Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 18:19   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
info software mac,utilizzo di base ed installazione mac os x

salve a tutti

ho appena acquistato un macnbook pro con schermo da 13"

volevo sapere,siccome non ho mai utilizzato un mac,e siccome vorrei cambiargli il disco con uno piu' capiente e piu' performante,come posso poi fare a reinstallare il sistema operativo...cioe' non so se si installa come tutti gli altri S.O. o c'e' qualcosa da fare

vorrei fare un installazione minimale senza un bordello di software che non mi serve,e vorrei per esempio mettere altri software anziche' quelli in dotazione,come per esempio usare firefox e thunderbird anziche' i software in dotazione

poi volevo il sistema in ENG UK e volevo sapere come si installano i software

guide ecc ecc ce ne sono in giro?

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 19:09   #2
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
allora, se leggi il manuale ce scritto, inserisci il disco di install, spegni il mac lo accendi tenendo premuto una lettera (che non ricordo c e d).

Questo dopo che hai cambiato l'hard disk.

Si installa come un os normalmente se hai praticita, ma non puoi fare come xp che installi quello che vuoi tu durante l'installazione dell'os.

Cioe con mac tu puoi dire cosa o non cosa installare riguardo a lingua, stampanti, x11 ecc

Poi finito l'installazione ti installi quello che ti serve
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 23:10   #3
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
per la lingua una volta che hai installato leopard vai su preferenze di sistema, internazionale e scegli la lingua che vuoi.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:47   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
allora, se leggi il manuale ce scritto, inserisci il disco di install, spegni il mac lo accendi tenendo premuto una lettera (che non ricordo c e d).

Questo dopo che hai cambiato l'hard disk.
ok
Quote:
Si installa come un os normalmente se hai praticita, ma non puoi fare come xp che installi quello che vuoi tu durante l'installazione dell'os.
non ho capito....installando xp mi intalla tutto quello che c'e' nel disco senza chiedermi nulla

io uso linux comunque e felice che sono....volevo sapere se c'era la possibilita' di installare leopard un po' come linux,cioe' scegliendo le applicazioni che mi servono,o come una nettinstall

cioe' io vorrei installare il sistema di base e poi i programmi sceglierli io,in modo da non avere un bordello di caxxate trial o che altro o roba che non mi serve
Quote:
Cioe con mac tu puoi dire cosa o non cosa installare riguardo a lingua, stampanti, x11 ecc

Poi finito l'installazione ti installi quello che ti serve
Old 01-07-2009, 15:09   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
durante l'installazione ad un certo punto puoi dirgli di farla custom, e ti fa scegliere già lui cosa puoi evitare di installare e cosa no.
safari e mail sono considerati programmi necessari quindi ovviamente ti obbliga a installarli.
Old 02-07-2009, 22:12   #6
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
durante l'installazione ad un certo punto puoi dirgli di farla custom, e ti fa scegliere già lui cosa puoi evitare di installare e cosa no.
safari e mail sono considerati programmi necessari quindi ovviamente ti obbliga a installarli.
penso che l'utente avesse paura di trovarsi roba tipo tipo la ecosa technology degli acer o norton trial (leggi: bloatware), piuttosto che avere o meno safari/mail e company. (che poi al massimo basta un rm Safari.app). comunque si può stare tranquilli che tutte queste robe sui mac non ci sono.

BTW, bisogna premere c
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 16:57   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
penso che l'utente avesse paura di trovarsi roba tipo tipo la ecosa technology degli acer o norton trial (leggi: bloatware), piuttosto che avere o meno safari/mail e company. (che poi al massimo basta un rm Safari.app). comunque si può stare tranquilli che tutte queste robe sui mac non ci sono.

BTW, bisogna premere c
si' piu' o meno dovresti aver ragione

comunque mi e' appena arrivato

adeso fino a quando non mi arriva il disco rigiudo grande vorrei installare un po' di tutto per vedere cos'e' e come va

cosa consigliate ? di free c'e' una discussione apposta

per il resto non free invece? avete qualcosa da suggerirmi o una lista di software in una discussione?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian