|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info software mac,utilizzo di base ed installazione mac os x
salve a tutti
ho appena acquistato un macnbook pro con schermo da 13" volevo sapere,siccome non ho mai utilizzato un mac,e siccome vorrei cambiargli il disco con uno piu' capiente e piu' performante,come posso poi fare a reinstallare il sistema operativo...cioe' non so se si installa come tutti gli altri S.O. o c'e' qualcosa da fare vorrei fare un installazione minimale senza un bordello di software che non mi serve,e vorrei per esempio mettere altri software anziche' quelli in dotazione,come per esempio usare firefox e thunderbird anziche' i software in dotazione poi volevo il sistema in ENG UK e volevo sapere come si installano i software guide ecc ecc ce ne sono in giro? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
allora, se leggi il manuale ce scritto, inserisci il disco di install, spegni il mac lo accendi tenendo premuto una lettera (che non ricordo c e d).
Questo dopo che hai cambiato l'hard disk. Si installa come un os normalmente se hai praticita, ma non puoi fare come xp che installi quello che vuoi tu durante l'installazione dell'os. Cioe con mac tu puoi dire cosa o non cosa installare riguardo a lingua, stampanti, x11 ecc Poi finito l'installazione ti installi quello che ti serve |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
per la lingua una volta che hai installato leopard vai su preferenze di sistema, internazionale e scegli la lingua che vuoi.
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io uso linux comunque e felice che sono....volevo sapere se c'era la possibilita' di installare leopard un po' come linux,cioe' scegliendo le applicazioni che mi servono,o come una nettinstall cioe' io vorrei installare il sistema di base e poi i programmi sceglierli io,in modo da non avere un bordello di caxxate trial o che altro o roba che non mi serve Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
durante l'installazione ad un certo punto puoi dirgli di farla custom, e ti fa scegliere già lui cosa puoi evitare di installare e cosa no.
safari e mail sono considerati programmi necessari quindi ovviamente ti obbliga a installarli.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
BTW, bisogna premere c |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi e' appena arrivato adeso fino a quando non mi arriva il disco rigiudo grande vorrei installare un po' di tutto per vedere cos'e' e come va cosa consigliate ? di free c'e' una discussione apposta per il resto non free invece? avete qualcosa da suggerirmi o una lista di software in una discussione? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.