|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rty_24201.html
Sony Ericsson ha pronta l'arma con cui entrare nel settore dei PDA Phone con GPS integrato e sistema operativo Windows Mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
|
a-gps dunque la versione pacco dle gps!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Costruito dalla HTC!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
999€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Cacchio! Ho appena preso l'E90 e già mi viene voglia di approfondire questo SE... Il design non sembra male, vedremo le specifiche precise.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Sembra molto bello!
Chissà il prezzo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
veramente quasi tutti gli smartphone che hanno il GPS integrato hanno l'A-GPS. che cmq funziona discretamente bene. io ce l'avevo sull'A1000 della Motorola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
che SO utilizza? Una versione modificata nella GUI di WM6 o il solisto sistema dei SE?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
WM6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
gioiellino.. pero A-GPS no no no! Costava tanto uno sforzo in più??
Tanto costerà già una fucilata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dici sul serio?
per il resto è fenomenale, spero in una bella cpu per vedere video fluidi su 800x480. per la cronaca la stessa risoluzione del EEE ![]() tra a-gps e gps non penso cambi molto, l'importante è l'antenna che sia sensibile
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Lo voglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Riporto da wikipedia (ormai son stufo di ripetere le stesse cose) Uno dei principali problemi dei terminali GPS classici è relativo alla prima localizzazione (il Fixing), in quanto un terminale, all'accensione, deve ricavare la lista dei satelliti in vista in quel momento, per potervisi agganciare e cercare di rilevare la propria posizione. Tale processo è in genere alquanto dispendioso in termini di tempo e risorse, ed il sistema A-GPS è stato studiato al fine di abbattere tali costi, anche in previsione di un utilizzo su terminali con basse capacità di elaborazione o con risorse energetiche limitate, quali i telefoni cellulari. Capito stavolta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e non è tutto "L'idea di fondo è la seguente: dato che ogni cella di telefonia mobile presente sul territorio ha una posizione fissa, si fa in modo che sia la cella a ricavare quali siano i satelliti GPS ad essa in vista, istante per istante. Quando un terminale A-GPS vuole conoscere la sua posizione, si collega tramite la rete cellulare ad un Assistance Server (che può anche essere gestito dall'operatore stesso), al quale viene inviata anche l'informazione sulla cella a cui l'utente è agganciato. Dato che sono noti i satelliti in vista alla cella, si può assumere ragionevolmente che anche il terminale A-GPS veda i medesimi satelliti. Pertanto il server elabora una lista con i satelliti in vista, e la invia attraverso la rete cellulare al terminale, che in questo modo può ricavare immediatamente la propria posizione." quindi se la nostra rete cellulare non supporta l'a-gps questo funziona come un gps semplice? ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ puddus
.. se è come dici tu le cose sono un po' diverse..
Non ho capito una cosa: Un sistema A-gps sfrutta la rete mobile per il primo allineamento e poi viaggia come un gps normale o si appoggia esclusivamente sulla rete mobile? (quindi se il telefono non prende addio gps?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
X marchigiano
Si è costruito da HTC, dai un occhio qui: http://www.engadgetmobile.com/2008/02/10/no-wonder-sony-ericssons-xperia-x1-is-so-good-htc-makes-it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Grazie... cmq ho trovato anche questo link http://www.microsoft.com/presspass/e...s/default.mspx
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
x marchigiano
No, la rete cellulare non deve supportare nulla.
Ogni cella ha un identificativo e ogni cellulare conosce l'identificativo della cella alla quale è connesso. E' sufficiente inviare tale informazione a un server qualsiasi che conosca l'ubicazione delle varie celle e i satelliti in vista di quelle celle. L'A-GPS in pratica è un normale GPS, che in più permette (se lo si vuole e se si dispone di una connessione ad internet) di velocizzare i tempi di fix del segnale passandogli informazioni specifiche sulla posizione dei satelliti. Niente di che... però ho avuto modo di sperimentare che funziona egregiamente: quando posso scarico i dati ephemeris da internet, altrimenti amen... ci metterà di più a fare il fix del segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.