Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 16:27   #1
H89K
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quale portatile(Acer vs HP)

Ragazi si come la prima discusione e chiusa ho fato un altro post(scusate ma mi serve questa info vi prego) :
(senza link sta volta)

Ciao a tutti .Mi volevo comprare un nuovo portatile su i 700-900 Euro che abbia un buon procesore e una buona scheda video anche per qualche gioco.. Ho cercato un po e ho visto questi modelli :

ACER
Notebook Intel Core 2 Duo T9400 (2.53Ghz, 6Mb L2 cache, FSB:1066Mhz), RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2, hard disk 250Gb, scheda grafica NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, dipslay 15.4"WXGA CrystalBrite, DVD super multi DL, WiFi 802.11N, Bluetooth, webcam, HDMI, 4x USB 2.0, e-Sata, card reader 5in1. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.
€ 799,00

HP Pavilion dv5-1170el Euro 899
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam - Sintonizzatore TV digitale - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

HP Pavilion dv5-1027el Euro 799

HP Pavilion dv5-1027el
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando

Come si vede tutti e tre sono buoni a dire la verita io sarei indeciso tra ACER e il HP dv5-1170el..Sembrano quasi uguali trane che acer e 100 euro in meno..Io andrei per il ACer ma ...HP e una marcha migliore credo???Voi che ne dite ??

Una domanda il Acer ha il system restore come HP(la cosa dove le configurazione factory default si mettono su una partizione)

Se avete qualche altro sugerimento per qualche altra marcha dittemelo.
H89K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:28   #2
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da H89K Guarda i messaggi
Ragazi si come la prima discusione e chiusa ho fato un altro post(scusate ma mi serve questa info vi prego) :
(senza link sta volta)

Ciao a tutti .Mi volevo comprare un nuovo portatile su i 700-900 Euro che abbia un buon procesore e una buona scheda video anche per qualche gioco.. Ho cercato un po e ho visto questi modelli :

ACER
Notebook Intel Core 2 Duo T9400 (2.53Ghz, 6Mb L2 cache, FSB:1066Mhz), RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2, hard disk 250Gb, scheda grafica NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, dipslay 15.4"WXGA CrystalBrite, DVD super multi DL, WiFi 802.11N, Bluetooth, webcam, HDMI, 4x USB 2.0, e-Sata, card reader 5in1. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.
€ 799,00

HP Pavilion dv5-1170el Euro 899
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam - Sintonizzatore TV digitale - Lettore impronte

HP Pavilion dv5-1027el Euro 799

HP Pavilion dv5-1027el
Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando

Come si vede tutti e tre sono buoni a dire la verita io sarei indeciso tra ACER e il HP dv5-1170el..Sembrano quasi uguali trane che acer e 100 euro in meno..Io andrei per il ACer ma ...HP e una marcha migliore credo???Voi che ne dite ??

Una domanda il Acer ha il system restore come HP(la cosa dove le configurazione factory default si mettono su una partizione)

Se avete qualche altro sugerimento per qualche altra marcha dittemelo.
come ti ho detto nell'altro topic io ti consiglio
ASUS N51VG-SX003C
con la nuova nvida che e abbastanza buona di meglio a quel prezzo non c'e
le caratteristiche sono queste
15,6"Glare HD (1366 x 768) P8600 2.4 GHz Intel PM45 4GB (2048MB*2) 320GB SATA 5400 rpm nVIDIA Geforce G 105M 512MB S-Multi DL 802.11bgn, BT Gigabit LAN 6 celle 2,0M Express card IEEE 1394, HDMI E-SATA, 4x USB HDMI New Infusion Chassis Numeric Keyboard Vista Premium + Office Ready 2 anni+ 1*anno Kasko
online lo trovi a 808,00 euro oppure a 899 mediaworld

fammi sapere semmai vediamo altri modelli
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 00:36   #3
H89K
Junior Member

Grazie mile per la risposta .

Allora ti spiego meglio la mia situazione ..Io sono uno studente e facio inginieria informatica ,il nuovo Pc si deve normalmente esere buono a programare..Sicome non facio un grande programa non mi servono tante resurese per questo scopo credo...
Poi lo usero per qualche programa tipo fotoshop e flash magari anche un po di 3d (ma non tanto)..Certo poi anche qualche giocho ..(ma non mi fisso tanto)

Alora io sono un po fisato con il cache L2 del procesore (lo volevo 6 Mb) cosi la performanca totale del portatile e piu alta..giusto?

Non mi serve un portatile che consumi pocha batteria tanto la magiore parte del tempo lo tengo in corrente.

Comunque ho visto un po il ASUS ..ok la carta e piu nuova ma ha la stessa capacita 512(si puo cambiare il clock credo e puo avere qualche funzione effeto 3d hardware in piu ) ma poi sembra rimanere la stessa ..o no??Cioe non e meglio il ACER che ha il cache 6 Mb(e costa 800 Euro)?Dimi tu che ne pensi ..

Molto importante quando lo compro mi serve anche la fatura (quini credo di non poterlo comrare online).
Old 15-06-2009, 00:45   #4
H89K
Junior Member

Ah gia che mi sono ricordato non mi serve nessun programa preinstalato,tipo Ofice ect(non voglio pagare per esso cuando posso avere open office e cose del genere)

Magari sarebe meglio che non lo avesse affato il windows preinstalato(difficile da trovare credo) mello posso instalare io poi (cosi mi risparmierei un po)...
Old 15-06-2009, 06:13   #5
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Grazie mile per la risposta .

Allora ti spiego meglio la mia situazione ..Io sono uno studente e facio inginieria informatica ,il nuovo Pc si deve normalmente esere buono a programare..Sicome non facio un grande programa non mi servono tante resurese per questo scopo credo...
Poi lo usero per qualche programa tipo fotoshop e flash magari anche un po di 3d (ma non tanto)..Certo poi anche qualche giocho ..(ma non mi fisso tanto)

Alora io sono un po fisato con il cache L2 del procesore (lo volevo 6 Mb) cosi la performanca totale del portatile e piu alta..giusto?

Non mi serve un portatile che consumi pocha batteria tanto la magiore parte del tempo lo tengo in corrente.

Comunque ho visto un po il ASUS ..ok la carta e piu nuova ma ha la stessa capacita 512(si puo cambiare il clock credo e puo avere qualche funzione effeto 3d hardware in piu ) ma poi sembra rimanere la stessa ..o no??Cioe non e meglio il ACER che ha il cache 6 Mb(e costa 800 Euro)?Dimi tu che ne pensi ..

Molto importante quando lo compro mi serve anche la fatura (quini credo di non poterlo comrare online).
ti serve un po di batteria o preferisci performance??
il modello che ti ho detto e della serie p consuma meno della serie t ma ha la stessa potenza
se non ti serve avere molta batteria si puo puntare alla serie t che costa meno

online ti fanno la fattura

cmq se non ti interessa avere un po piu di batteria secondo me l'acer per quel prezzo e ottimo poi quella scheda video non e male simile a quella della asus consuma solo di piu

Ultima modifica di dj_andrea : 15-06-2009 alle 06:27.
Old 15-06-2009, 06:39   #6
dj_andrea
Senior Member

quel acer non e male
cmq il prezzo e online nel sito
se ti piace puoi prendere quello , come caratteristiche non e male
però se ti interessa la durata della batteria non va bene ne avrà poca sicuro!
Old 15-06-2009, 09:29   #7
H89K
Junior Member

Non credo che la batteria mi serva tanto(piu performance mi serve)..
Cmq uno o due ore la bateria resistera.

Come facio a prendere la fatura(quella che ci ha tutto codice fiscale bla bla) quando compro onlnine??Sai quali siti tela fano??
Ah sul portatile se hai qualche altro sugerimento dimi ok.
Old 15-06-2009, 12:55   #8
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Non credo che la batteria mi serva tanto(piu performance mi serve)..
Cmq uno o due ore la bateria resistera.

Come facio a prendere la fatura(quella che ci ha tutto codice fiscale bla bla) quando compro onlnine??Sai quali siti tela fano??
Ah sul portatile se hai qualche altro sugerimento dimi ok.
praticamente tutti se la richiedi

cmq a quel prezzo prenderei anche io l'acer
Old 17-06-2009, 21:54   #9
H89K
Junior Member

Stavo per comprarmi l'acer ma ho visto a Saturn un portatile un buon portatile assus
procesore T9400
HDD 250
Ram 4 gb DDR3
scheda grafica nvidia GT 104M
15.6 polici a 900 EURO

che ne dici meglio questo o l'acer
Sono piu indeciso perche Asus come marcha non mi piace tanto
Old 17-06-2009, 21:58   #10
H89K
Junior Member

Quote:
Stavo per comprarmi l'acer ma ho visto a Saturn un portatile un buon portatile assus
procesore T9400
HDD 250
Ram 4 gb DDR3
scheda grafica nvidia GT 104M
15.6 polici a 900 EURO

che ne dici meglio questo o l'acer
Sono piu indeciso perche Asus come marcha non mi piace tanto
Scusa la carta era Nvidia GT 130M 1Gb dedicata
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian