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Old 06-12-2008, 12:31   #1
Orgoglio
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RMA STANDARD e hard disk già DANNEGGIATO, LA WESTERN MI HA APERTO UN "RMA ADVANCED"..

Ragazzi non so se ricordate la mia discussione sull'RMA che avevo avviato e che è durato circa un mese.
Mi è arrivato l'hard disk nuovo a casa tramite corriere, che ricordo è un hard disk esterno da 500 gb della western digital.
Collego l'hard disk inizio la formattazione in ntfs e sorpresa sento il tac-tac che mi faceva quello che si era rotto e la formattazione non va avanti.
Controllo con hd tune e mi accorgo subito che il 51° quadratino è rosso, lascio lavorare hd tune per tutta la notte mi sveglio e vedo che (fortunatamente ) è solo quel cluster che ha problemi.
Subito mandai una email alla western spiegando tutta la mia delusione e l'assurdità che io debba spendere altri soldi per fare un altro RMA.Ho mandato anche una foto di hdtune dicendo che un cluster se ne porta dietro altri col passare del tempo (sono cose che dovrebbero già sapere).
Adesso dopo una settimana mi hanno risposto così:

Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support.

We would like to inform you that we have created a new RMA for you and will ship you a replacement WD Elements hard drive, we have also arranged a UPS pickup of the defective drive.

New RMA xxxxxxxx You should receive a email confirming the new RMA.

Mi arriva la conferma del nuovo RMA creato da loro ( che mi sono accorto essere "avanzato" e non standard )
Eccola:

This is a confirmation of your RMA (Return Material Authorization) request. Please review the information listed below including product and quantity authorized for return and packaging guidelines to ensure warranty support. If this packing list is in error, please reply to this email or contact us by phone prior to shipment.
(sotto ci sono tutti i miei dati)......

E' arrivata anche una e-mail con etichetta e ricevuta di ritorno elettronica (che cosa è e acosa serve??) di UPS sulla quale etichetta c'è un indirizzo di una sede western in germania.
Se inserisco il tracking che c'è sulla ricevuta sul sito UPS esce scritto:

Le informazioni di fatturazione sono state inviate a UPS. Controllate il sito in un secondo momento per verificare lo stato aggiornato delle spedizioni o contattate il mittente per ulteriori dettagli.

Tipo: Pacco
Stato: Info fattura ricevute ( che significa???)
Inviato a: KELSTERBACH, DE
Servizio: STANDARD
Peso: 1,00 Kg

Ma io non ho spedito il mio hard disk danneggiato......
Ragazzi qualcuno che ha già fatto di queste cose o che spedisce spesso mi può chiarire un poco le idee, ne ho veramente bisogno.

p.s: ho mandato già una email alla western chidendo come mi devo comportare con il nuovo hard disk che mi arrivò già con problemi e in particolare se devo darlo al momento della ricevuta del nuovo al corriere o devo spedirlo io tramite un centro raccolta più vicino alla mia città.
E ho chiesto anche se questo comporta altre spese di spedizione

Un grazie speciale a tutti voi del forum che siete davvero indispensabili sempre
aspetto con ansia una vostra risposta
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Old 06-12-2008, 18:41   #2
Orgoglio
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ragazzi mi raccomando, confido nella vostra esperienza.
Se non stato chiaro in qualcosa ditemelo subito
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Old 06-12-2008, 19:15   #3
havanalocobandicoot
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L'Avatar di havanalocobandicoot
 
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Come puoi vedere qui...
http://websupport.wdc.com/warranty/r...pe=end&lang=it
...WD offre due tipi di RMA: standard e avanzato.

Quote:
Sostituzione Standard:

Spediremo il prodotto sostitutivo dopo avere ricevuto il prodotto difettoso. Avete 30 giorni dalla data in cui è stata creata la RMA per inviarci il prodotto difettoso. Di seguito sono riportati maggiori dettagli sul servizio:

* Clienti a livello mondiale
* 20 prodotti per richiesta

Sostituzione avanzata:

Vi spediamo il prodotto sostitutivo prima di ricevere il prodotto difettoso. Avete 30 giorni per inviarci il prodotto difettoso. Una carta di credito è necessaria per garantire che WD riceva il prodotto difettoso entro 30 giorni dalla data in cui è stato spedito il prodotto sostitutivo. Di seguito sono riportati maggiori dettagli sul servizio:

* Soltanto clienti di Stai Uniti, Canada e Unione Europea
* 5 richieste al giorno; 1 prodotto per richiesta
* è richiesta una carta di credito
Come vedi non è necessario che restituisci l'hard disk al corriere, e non viene detto neanche se è possibile farlo (io penso di no comunque ma non saprei).
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Old 06-12-2008, 20:35   #4
Orgoglio
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Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Come puoi vedere qui...
http://websupport.wdc.com/warranty/r...pe=end&lang=it
...WD offre due tipi di RMA: standard e avanzato.


Come vedi non è necessario che restituisci l'hard disk al corriere, e non viene detto neanche se è possibile farlo (io penso di no comunque ma non saprei).
Ti ringrazio molto per il tuo parere.
Adesso rimane il dubbio di quello che leggo sul sito UPS con il numero di tracking della ricevuta elettronica di ritorno che mi è stata mandata via posta
Aspetto altri vostri pareri, so che la discussione è lunga ma abbiate un poco di pazienza

grazie mille
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Old 06-12-2008, 21:37   #5
CRL
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L'Avatar di CRL
 
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Da quanto mi sembra di capire dalla loro risposta ti hanno aperto un RMA advanced, che vuol dire che loro ti mandano quello nuovo per primi, e poi si occupano di mandarti il corriere a casa per ritirare quello vecchio.

E' un gran servizio che ti stanno facendo, in genere lo fanno solo contro garazia con la carta di credito.

Probabilmente quelle etichette che ti hanno mandato sono quelle da appiccicare sul pacco che devi mandare a loro.
Per organizzarsi con ups per ritirarlo non so se te lo faranno sapere loro o se sta a te contattare ups.

- CRL -
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Old 06-12-2008, 21:49   #6
Orgoglio
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Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Da quanto mi sembra di capire dalla loro risposta ti hanno aperto un RMA advanced, che vuol dire che loro ti mandano quello nuovo per primi, e poi si occupano di mandarti il corriere a casa per ritirare quello vecchio.

E' un gran servizio che ti stanno facendo, in genere lo fanno solo contro garazia con la carta di credito.

Probabilmente quelle etichette che ti hanno mandato sono quelle da appiccicare sul pacco che devi mandare a loro.
Per organizzarsi con ups per ritirarlo non so se te lo faranno sapere loro o se sta a te contattare ups.

- CRL -
Sono molto contento che mi abbia riposto anche tu CRL, voi moderatori siete ferrati su molti argomenti e mi state iniziando a chiarire molti dubbi.
In effetti anche a me pareva che mi stessero facendo un buon servizio, a dir la verità non pensavo nemmeno che rispondessero alla mia e-mail di protesta per un hard disk nuovo dopo RMA già con un cluster danneggiato anche se secondo me è il viaggio che incide parecchio (forse anche il pacco troppo grande e non abbastanza protetto all'interno)
Mi sai dire qualcosa CRL anche su quello che leggo sul sito UPS inserendo il tracking che leggo sull'etichetta di ritorno UPS?? (sopra ho spiegato bene)
Aspetto una riposta o da CRL o da chiunque mastica queste procedure

Grazie ragazzi siete unici

Ultima modifica di Orgoglio : 06-12-2008 alle 21:52.
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Old 06-12-2008, 21:59   #7
CRL
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Non ne sono sicuro, perchè non ho mai fatto rma advanced o avuto a che fare con ritiri programmati, ma il riferimento alla fattura potrebbe voler dire che la ups ha ricevuto i dati della WD cui fatturare quel pacco da mandare in germania.

Lunedì senti la UPS e vedi che devi fare, secondo me con quel codice sapranno risponderti, e probabilmente fisserete un appuntamento e il corriere viene a prenderselo.

Unica accortezza importante, aspetta che ti arrivi quello nuovo, così usi lo stesso imballaggio per mandare il tuo, in genere gli rma advanced sono fatti anche per questo, così loro sono sicuri che è spedito in modo opportuno. Potrebbe anche essere che quello che te lo consegna sia abilitato anche a prendere l'altro.

- CRL -
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Old 09-12-2008, 18:53   #8
Orgoglio
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Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro, perchè non ho mai fatto rma advanced o avuto a che fare con ritiri programmati, ma il riferimento alla fattura potrebbe voler dire che la ups ha ricevuto i dati della WD cui fatturare quel pacco da mandare in germania.

Lunedì senti la UPS e vedi che devi fare, secondo me con quel codice sapranno risponderti, e probabilmente fisserete un appuntamento e il corriere viene a prenderselo.

Unica accortezza importante, aspetta che ti arrivi quello nuovo, così usi lo stesso imballaggio per mandare il tuo, in genere gli rma advanced sono fatti anche per questo, così loro sono sicuri che è spedito in modo opportuno. Potrebbe anche essere che quello che te lo consegna sia abilitato anche a prendere l'altro.

- CRL -
CRL la western mi ha riposto così alla mia domanda di cosa dovessi fare con l'hard disk già difettoso dopo il primo RMA:

When you create and Advance RMA you have the option to send the defective drive as soon as you get the RMA number, but most customers wait until receive the replacement drive in order to use the same packaging to send the defective drive back.
Now, if the drive that you received on the RMA number xxxxxxxx (vecchio) was defective you don't have to wait for the other drive to arrive to your house, you can just sent it back to the address provided to you and wait for the drive under RMA number xxxxxxxx (nuovo) to get to your house.

Da notare che l'rma advanced me l'hanno creato loro e adesso mi dicono "You"
Dimmi cosa hai capito da questa email Da come capisco io non dovrei pagare nulla di spedizione.........
Inizio a levare i dati dall'hard disk esterno a metterlo di nuovo nella scatola con il quale me lo mandarono e che ho conservato, e ad attaccare le nuove etichette fornite da Ups via email così casomai lo dò al ritiro del nuovo al corriere??
Dimmi tu

grazie 1000
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Old 09-12-2008, 19:34   #9
havanalocobandicoot
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Da come capisco io non dovrei pagare nulla di spedizione.........
Non è scritto da nessuna parte questo. Perché non chiedi loro nello specifico di questo particolare?
Per ora ti hanno ripetuto in pratica quello che era scritto sul sito e che ti avevo detto pure io: puoi inviare l'hard disk quando vuoi, anche subito, ma non ti dicono come... Di nuovo hanno aggiunto che se vuoi puoi utilizzare l'imballaggio del nuovo hard disk che ti arriva, ma questo, nel caso in cui ti fosse arrivato in tempo utile entro i 30 giorni, era praticamente scontato.
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Ultima modifica di havanalocobandicoot : 09-12-2008 alle 19:38.
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Old 09-12-2008, 21:08   #10
Orgoglio
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Bandicoot in effetti quando ti rispondono sono sempe molto vaghi, è come se non leggessero bene la tua domanda.

CRL aspetto anche un tuo parere a riguardo.

grazie in anticipo

Ultima modifica di Orgoglio : 09-12-2008 alle 21:16.
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Old 09-12-2008, 21:35   #11
CRL
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...a me non sembrano vaghi, non siete fortissimi in inglese eh?

In pratica ti dice che in genere con l'RMA advanced l'utente aspetta il disco sostitutivo e poi spedisce quello vecchio con l'imballo di quello nuovo.
Nel tuo caso, siccome hai già l'imballo del primo sostitutivo, puoi spedirlo direttamente con quell'imballo, e aspettare quello nuovo che arriva.

Ci tengo a farti presente che l'RMA advanced è un servizio molto migliore, sembra quasi che tu ti senta offeso che ti abbiano attivato questa procedura senza che tu l'abbia richiesta. La differenza sostanziale è che il tuo disco nuovo parte subito, e non perdi tempo a cercarti l'imballaggio, spedirlo, aspettare che gli arrivi, che verifichino che sia difettato, e che ti mandino quello sostitutivo. La differenza può essere anche qualche giorno contro un mese e mezzo. In genere per fare l'advanced chiedono la garanzia della carta di credito, così se poi non gli mandi quello rotto loro ti scalano il prezzo di quello nuovo. il fatto che a te l'abbiano attivata loro è un ottimo esempio di attenzione al cliente.

Se vuoi mandagli una mail per chiedere chi paga la spedizione, oppure visto che in inglese non sei forte chiama la ups e vedi che ti dicono, può essere che quell'etichetta corrisponda ad una spedizione già fatturata a loro.

- CRL -
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"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
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Old 09-12-2008, 22:31   #12
Orgoglio
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...a me non sembrano vaghi, non siete fortissimi in inglese eh?

In pratica ti dice che in genere con l'RMA advanced l'utente aspetta il disco sostitutivo e poi spedisce quello vecchio con l'imballo di quello nuovo.
Nel tuo caso, siccome hai già l'imballo del primo sostitutivo, puoi spedirlo direttamente con quell'imballo, e aspettare quello nuovo che arriva.

Ci tengo a farti presente che l'RMA advanced è un servizio molto migliore, sembra quasi che tu ti senta offeso che ti abbiano attivato questa procedura senza che tu l'abbia richiesta. La differenza sostanziale è che il tuo disco nuovo parte subito, e non perdi tempo a cercarti l'imballaggio, spedirlo, aspettare che gli arrivi, che verifichino che sia difettato, e che ti mandino quello sostitutivo. La differenza può essere anche qualche giorno contro un mese e mezzo. In genere per fare l'advanced chiedono la garanzia della carta di credito, così se poi non gli mandi quello rotto loro ti scalano il prezzo di quello nuovo. il fatto che a te l'abbiano attivata loro è un ottimo esempio di attenzione al cliente.

Se vuoi mandagli una mail per chiedere chi paga la spedizione, oppure visto che in inglese non sei forte chiama la ups e vedi che ti dicono, può essere che quell'etichetta corrisponda ad una spedizione già fatturata a loro.

- CRL -
No non mi sento affatto offeso dal loro servizio anzi ne sono molto gratificato e riconosco anche che RMA ADVANCED che mi hanno creato è un grande servizio visto che il pacco già mi sta per arrivare è solo che sono una persona molto attenta ad ogni piccolo particolare e visto che io non ho una carta di credito una cosa è che mi attivano loro la procedura e una cosa che la attivo io e ne rispondo in prima persona come è giusto che sia
Mi piace molto l'inglese e lo capisco anche molto bene, è solo che CRL io nella mia domanda avevo chiesto tutt'altro e cioè se potevo consegnarlo al corriere e se dovevo pagare qualcosa in quel momento e su questo mi hanno lasciato il dubbio, sull'etichetta ci sono diverse sigle ma non le so interpretare.
Io adesso sull'hard disk ho circa 30 gb di dati e volevo chiarirmi questo dubbio anche perchè così me li inzio a trasferire sull'hard disk interno, inizio a formattarlo e a preparare il pacco con i relativi blocchi che tengo conservato e a sigillare il tuto con tanto di "etichetta elettronica di ritorno" così appena arriva il corriere prendo il nuovo e do il vecchio (per modo di dire).
Adesso ho mandato un'altra e-mail richiedendo la stessa cosa.
Ecco come ho scritto:

Thank you so much for the western response , but I don't understand very well if I can deliver the hard disk WDE1U5000E with serial WCAPW3485506 after RMA xxxxxxxx already damaged to the UPS courier at the time of delivery to my house of the new hard disk with RMA xxxxxxxx ( RMA "ADVANCED" that Western have created for me) in order to use the same packging to send the defective drive back ,with the label to return, that i have received by email with subject "UPS Returns Label Delivery" ? And if I must spend other money at that moment for a new shipment or there is an agreement between the western and courier for the return of the hard disk already damaged after the old RMA.

I apologize for my English, but I hope that I explained well my doubt
Thanks for your kind assistance
A customer


grazie per i tuoi pareri CRL mi sono molto chiarificatori
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Old 10-12-2008, 14:20   #13
havanalocobandicoot
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Scusa, perché? Cosa ci sarebbe sfuggito?
Sono vaghi in merito alle modalità con le quali è possibile restituire l'hard disk.
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Ultima modifica di havanalocobandicoot : 10-12-2008 alle 14:22.
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Old 12-12-2008, 09:17   #14
Orgoglio
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Ragazzi mi ha risposto la western all'ultima email che ho scritto sopra dicendomi di non capire quello che voglio dire e di scrivere nella mia lingua in modo che un loro collega italiano possa tradurre (se lo sapevo prima non sarei stato un mese a tradurre tutto in inglese, anche se così si rimane sempre allenati )
Il nuovo hard disk mi arriva lunedì e ho scoperto per caso guardando sul sito della Western digital che il modello che mi hanno spedito non è il WDE1U5000E ma bensì il WDH1U5000E che nei negozi costa di più ed è anche molto più elegante. Che dite forse mi hanno mandato questo modello perchè resiste meglio agli urti??
Ragazzi un mio amico mi ha giustamente detto che se io trattenessi l'attuale hard disk non succederebbe nulla, voi che ne pensate??
Essendo io un cliente onesto e considerando come mi stanno trattando lo vorrei cmq spedire, sempre che non paghi nulla è ovvio.

Ditemi cosa ne pensate
Aspetto anche una tua riposta CRL
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Old 12-12-2008, 13:45   #15
CRL
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Se ti trattieni quello che hai quello nuovo te lo fatturano, non mi sembra una cosa intelligente da fare. Loro quello guasto non lo buttano mica, ma lo ricondizionano (ovvero riparano) e lo ridanno ad un altro in condizioni simili.

Ti hanno dato il modello migliore perche' avevano quello a portata di mano, in RMA ti rimandano o quel disco o uno migliore, a loro discrezione.

Senti la UPS, se quelle etichette sono legate ad una prefatturazione con la WD pagano loro, se no paghi tu.

In genere comunque la spedizione verso lo stabilimento e' a carico del cliente.

- CRL -
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Old 12-12-2008, 13:51   #16
havanalocobandicoot
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Loro quello guasto non lo buttano mica, ma lo ricondizionano (ovvero riparano) e lo ridanno ad un altro in condizioni simili.
Intendi dire che lo danno a qualcun altro che ha avuto problemi e si rivolge all'RMA? E' ipotizzabile quindi che anche l'hard disk hanno spedito a Orgoglio non è nuovo ma ricondizionato.
In pratica uno che acquista un hard disk nuovo ma malfunzionante non ha il diritto ad avere un hard disk nuovo!
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Old 12-12-2008, 14:52   #17
CRL
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Se il tuo arriva rotto, o si rompe entro un certo tempo, variabile da societa' a societa', ti restituiscono uno nuovo. Se invece ti si rompe che so, ad un anno dall'acquisto, te ne mandano uno ricondizionato se ce l'hanno, o se no uno nuovo.

- CRL -
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Old 12-12-2008, 15:09   #18
Orgoglio
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Se il tuo arriva rotto, o si rompe entro un certo tempo, variabile da societa' a societa', ti restituiscono uno nuovo. Se invece ti si rompe che so, ad un anno dall'acquisto, te ne mandano uno ricondizionato se ce l'hanno, o se no uno nuovo.

- CRL -
CRL a me si ruppe tre mesi dopo l'acquisto per colpa mia......quindi cmq doveva arrivarmi nuovo.
Ma cmq non sono riuscito a capire se è ricondizionato avendo solo un cluster danneggiato, magari si è danneggiato nel viaggio.
CRL ma come fanno a fatturarlo non avendo il numero della mia carta di credito?? (che non ho )
Io sinceramente aspetto prima il nuovo anche perchè non vorrei fosse peggio di quello che già ho, anche se a guardare dalla caratteristiche su internet è anche resistente agli urti oltre che bello da vedere
Per quanto riguarda la spedizione mi sembra sempre più palese che io non dovrei pagare un centesimo, ma adesso aspetto anche la riposta alla mia email "in italiano".
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Old 12-12-2008, 15:30   #19
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Ti mandano la fattura a casa.

Comunque non e' il caso di fare i furbi, te lo stanno sostituendo, perche' andare a fregarli quando ti hanno fatto un servizio comunque positivo.

Non condivido il provarci, gli unici che possono perderci sono i clienti, se questa diventasse pratica diffusa quest cosa di aprirti loro l'advanced la potrebbero togliere, a discapito nostro.

- CRL -
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Old 12-12-2008, 16:22   #20
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Ti mandano la fattura a casa.

Comunque non e' il caso di fare i furbi, te lo stanno sostituendo, perche' andare a fregarli quando ti hanno fatto un servizio comunque positivo.

Non condivido il provarci, gli unici che possono perderci sono i clienti, se questa diventasse pratica diffusa quest cosa di aprirti loro l'advanced la potrebbero togliere, a discapito nostro.

- CRL -
No ma infatti è nelle mie intenzioni spedirlo, apparte il fatto che 500 gb mi bastano e avanzano
CRL ma se ti dico cosa c'è scritto sull'etichetta di ritorno elettronica UPS non riesci a capire se già è prepagata??
Oppure tu che 6 moderatore conosci qualche sezione sul forum o qualcuno che sa bene di queste cose??

grazie come sempre
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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