|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-fi_29025.html
Microsoft Windows 7 supporterà il Virtual Wi-Fi. Funzione già disponibile nella release candidate ma mancano i driver Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vigonovo
|
bella idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
non ho ben capito a cosa serve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
cioè utilizzare contemporaneamente uno stesso adattatore x il wifi e rete locale (tra due pc) senza bisogno di un router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
considerato lo stack tcp/ip di windows notoriamente non ottimo, non oso immaginare i conflitti di routing che una cosa del genere può portare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Microsoft con 7 ha fatto tombola! Speriamo che non vanifichino tutto con un prezzo delle licenze fuori dal mondo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma alla fine cosa fa?Cosa serve?
Non sono riuscito a capirlo dall'articolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
che 2 scatole, tutti che se la menano sui prezzi di win7.. tanto m$ terrà i prezzi di vista e tutti quelli che dicono "a me 7 piace ma se fanno prezzi folli io lo lascio sullo scaffale" lo compreranno il giorno stesso dell'uscita, badando bene i primi tempi a dirlo qui sul forum per evitare di essere sgamati... poi torneranno dopo qualche tempo e diranno "mi è stato regalato"...
![]() cmq a me farebbe tantissimo piacere sta cosa.. ho il pc collegato ad internet con la wifi e sul mio palmare windows mobile ho un programmino per usarlo come telecomando del pc tramite wifi.. siccome la wireless che uso per internet fa schifo, è lentissima, avere 2 schede di rete virtuali risolverebbe il problema: 1 scheda virtuale per collegare il pc a internet e l'altra per collegarci il palmare come telecomando.. geniale!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
con questa virtualizzazione si potrebbe sommare la banda di più connessioni contemporanee?
sarebbe bellissimo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
![]() "abbia la necessità di collegarsi contemporaneamente a più di una rete wireless" Intende dire che con una stessa scheda fisica posso connettermi contemporaneamente a due reti wlan? E Windows come fa a scegliere a chi inviare i pacchetti dati? E più che altro, come fa a collegarsi a più reti se è solo un supporto fisico??? Collega una rete e scollega l'altra, scollega l'altra e collega la prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mamma mia quante news su seven che stanno uscendo alla faccia di quegli utonti che continuano a dire che sarà solo un vista 2!!! di novità invece ne porta eccome e ne svelano sempre di nuove che nell'ottima rc nn ci sono o nn sono usate come quella della virtual wi-fi
comunque il successo sarà come sempre la compatibilità software-driver e sono contento nel vedere che rispetto a vista già da ora molti software li rilasciano con già compatibilità assicurata x seven e pure numerosi driver si trovano (cosa che con vista che ho usato sin dalle prime built nn era avvenuta, li ritengo comunque il miglior SO di casa microsoft) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi pare un gran pericolosa!
Temo che questa feature verrà sfruttata per creare delle connessioni Wi-Fi nascoste con cui infiltrarsi nelle reti aziendali.
Mi spiego: portatile infettato del manager che si collega tramite Wi-Fi alla rete aziendale, la macchina , sfruttando questa feature, crea una seconda WLAN ad hoc a cui solo l'attaccante si può collegare e che funge da cavallo di troia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
gia... credo che posso inziare a disdire il contratto ad internet di casa... tremate vicini la vostra connessione è mia!!!!!! che dite riesco ad arrivare ad avere 54mbps in download.. la vera mega internet a portata di smanettone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
A cosa serve? A "far finta" di avere più di una scheda di rete wireless pur possedendo un'unico dispositivo fisico. Un po' come con le macchine virtuali potete "fare finta" di avere 5 PC anche se in realtà gira tutto su uno.
L'utilità pratica? Di punto in bianco mi viene in mente un possibile scenario che riguarda una rete domestica, e cioè la possibilità di utilizzare due differenti reti wireless, una usata esclusivamente per l'accesso a internet, e l'altra invece per la condivisione di file e stampanti tra i vostri pc. Può essere un bel vantaggio in termini di sicurezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ps.. riguardo al fatto di windows. 7 te lo posso confermare da adesso che io l'avro! e l'avrò gratis.. tanto la mia azienda ha il pacchetto msdn fino a 100 kiavi e in ufficio siamo 9 computer..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
guardate che non si tratta di usare una sola scheda wifi per connettersi a più reti wifi, ma di virtualizzare la scheda wifi ( e la connessione a cui è appiccicata in quel momento ) nè più nè meno che come fanno virtualbox e soci
solo che in virtualbox il guest vede sempre e solo una connessione ethernet ( anche se l'host è connesso tramite wifi ), qui vede una connessione wifi se queste sono le novità, beh, francamente non avete mai visto cos'è una vera novità in campo informatico p.s. i prezzi delle licenze saranno superiori a Vista secondo indiscrezioni http://tech.slashdot.org/article.pl?sid=09/05/18/2149239 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Questa tecnologia è vecchia!! era gia stata pensata per Xp in rete si trovano anche dei driver beta!! che sono vecchissimi....fu accantonata anni fa
![]() Ora te la rivendono come le stele di rosetta ![]() Saluti
![]() |
#19 |
Bannato
|
.............
La Fonera patchata lo fa da anni...
complimenti M$... sempre dopo la musica!!! Ma li pagano pure chi ha queste geniali ideee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
PS
Sto' da giorni usando l'immagine vmware di Windows 7....
FA SCHIFO....(WIN 7) stasera la cancello! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.