Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-fi_29025.html

Microsoft Windows 7 supporterà il Virtual Wi-Fi. Funzione già disponibile nella release candidate ma mancano i driver

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:51   #2
al3000
Member

L'Avatar di al3000

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vigonovo
bella idea
al3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 14:56   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
non ho ben capito a cosa serve..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:09   #4
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
cioè utilizzare contemporaneamente uno stesso adattatore x il wifi e rete locale (tra due pc) senza bisogno di un router?
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:16   #5
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
considerato lo stack tcp/ip di windows notoriamente non ottimo, non oso immaginare i conflitti di routing che una cosa del genere può portare...
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:17   #6
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Microsoft con 7 ha fatto tombola! Speriamo che non vanifichino tutto con un prezzo delle licenze fuori dal mondo.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:22   #7
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma alla fine cosa fa?Cosa serve?
Non sono riuscito a capirlo dall'articolo
fabri27023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:28   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
che 2 scatole, tutti che se la menano sui prezzi di win7.. tanto m$ terrà i prezzi di vista e tutti quelli che dicono "a me 7 piace ma se fanno prezzi folli io lo lascio sullo scaffale" lo compreranno il giorno stesso dell'uscita, badando bene i primi tempi a dirlo qui sul forum per evitare di essere sgamati... poi torneranno dopo qualche tempo e diranno "mi è stato regalato"...

cmq a me farebbe tantissimo piacere sta cosa.. ho il pc collegato ad internet con la wifi e sul mio palmare windows mobile ho un programmino per usarlo come telecomando del pc tramite wifi.. siccome la wireless che uso per internet fa schifo, è lentissima, avere 2 schede di rete virtuali risolverebbe il problema: 1 scheda virtuale per collegare il pc a internet e l'altra per collegarci il palmare come telecomando.. geniale!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:31   #9
jacopoide
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
con questa virtualizzazione si potrebbe sommare la banda di più connessioni contemporanee?
sarebbe bellissimo ...
jacopoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:41   #10
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Non ho mica capito a che serve...

"abbia la necessità di collegarsi contemporaneamente a più di una rete wireless"

Intende dire che con una stessa scheda fisica posso connettermi contemporaneamente a due reti wlan? E Windows come fa a scegliere a chi inviare i pacchetti dati? E più che altro, come fa a collegarsi a più reti se è solo un supporto fisico??? Collega una rete e scollega l'altra, scollega l'altra e collega la prima?
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:43   #11
Drake Van Caster
Senior Member

L'Avatar di Drake Van Caster

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
considerato lo stack tcp/ip di windows notoriamente non ottimo, non oso immaginare i conflitti di routing che una cosa del genere può portare...
ecco.. non immaginare per favore...
Drake Van Caster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:51   #12
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
mamma mia quante news su seven che stanno uscendo alla faccia di quegli utonti che continuano a dire che sarà solo un vista 2!!! di novità invece ne porta eccome e ne svelano sempre di nuove che nell'ottima rc nn ci sono o nn sono usate come quella della virtual wi-fi
comunque il successo sarà come sempre la compatibilità software-driver e sono contento nel vedere che rispetto a vista già da ora molti software li rilasciano con già compatibilità assicurata x seven e pure numerosi driver si trovano (cosa che con vista che ho usato sin dalle prime built nn era avvenuta, li ritengo comunque il miglior SO di casa microsoft)
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:53   #13
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
Mi pare un gran pericolosa!

Temo che questa feature verrà sfruttata per creare delle connessioni Wi-Fi nascoste con cui infiltrarsi nelle reti aziendali.
Mi spiego: portatile infettato del manager che si collega tramite Wi-Fi alla rete aziendale, la macchina , sfruttando questa feature, crea una seconda WLAN ad hoc a cui solo l'attaccante si può collegare e che funge da cavallo di troia.
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:53   #14
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
gia... credo che posso inziare a disdire il contratto ad internet di casa... tremate vicini la vostra connessione è mia!!!!!! che dite riesco ad arrivare ad avere 54mbps in download.. la vera mega internet a portata di smanettone
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:55   #15
Kyle Lionheart
Member

Iscritto dal: Nov 2004
A cosa serve? A "far finta" di avere più di una scheda di rete wireless pur possedendo un'unico dispositivo fisico. Un po' come con le macchine virtuali potete "fare finta" di avere 5 PC anche se in realtà gira tutto su uno.

L'utilità pratica? Di punto in bianco mi viene in mente un possibile scenario che riguarda una rete domestica, e cioè la possibilità di utilizzare due differenti reti wireless, una usata esclusivamente per l'accesso a internet, e l'altra invece per la condivisione di file e stampanti tra i vostri pc. Può essere un bel vantaggio in termini di sicurezza...
Kyle Lionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 15:57   #16
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ps.. riguardo al fatto di windows. 7 te lo posso confermare da adesso che io l'avro! e l'avrò gratis.. tanto la mia azienda ha il pacchetto msdn fino a 100 kiavi e in ufficio siamo 9 computer..
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:02   #17
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
guardate che non si tratta di usare una sola scheda wifi per connettersi a più reti wifi, ma di virtualizzare la scheda wifi ( e la connessione a cui è appiccicata in quel momento ) nè più nè meno che come fanno virtualbox e soci

solo che in virtualbox il guest vede sempre e solo una connessione ethernet ( anche se l'host è connesso tramite wifi ), qui vede una connessione wifi

se queste sono le novità, beh, francamente non avete mai visto cos'è una vera novità in campo informatico

p.s. i prezzi delle licenze saranno superiori a Vista secondo indiscrezioni http://tech.slashdot.org/article.pl?sid=09/05/18/2149239
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:06   #18
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Questa tecnologia è vecchia!! era gia stata pensata per Xp in rete si trovano anche dei driver beta!! che sono vecchissimi....fu accantonata anni fa
Ora te la rivendono come le stele di rosetta
Saluti
Old 19-05-2009, 16:14   #19
mika480
Bannato

.............

La Fonera patchata lo fa da anni...
complimenti M$...
sempre dopo la musica!!!
Ma li pagano pure chi ha queste geniali ideee?
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 16:16   #20
mika480
Bannato

PS

Sto' da giorni usando l'immagine vmware di Windows 7....
FA SCHIFO....(WIN 7)
stasera la cancello!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian