|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
[HELP!] Da minijack a rca, ovvero dal pc all' HI-FI
Salve ragazzi, avrei da farvi alcune domande e spero proprio mi aiutiate a capire.
In pratica qui sotto vi posto l'immagine del pannello posteriore della mia scheda audio integrata nella mobo asus. Possiedo cuffie stereo e un set di casse 2.1 che sono collegate ovviamente alla suddetta mobo. Però avrei intenzione di sfruttare l'impianto hifi dietro alle mie spalle per un ambiente diciamo "surround" o quasi. L'unico impiccio è che "l'AUX ENTER" dell' hi-fi è composto da prese RCA e non da un minijack. La soluzione migliore resta quella di comprare un semplice cavo minijack to rca o ci sono soluzioni migliori? In ogni caso dovrei quindi attivare impianto quadrifonico vero sulla gestione audio affinchè la mobo trasmetta anche su questo minijack e collegare l'uscita casse posteriori? Fatemi sapere vi ringrazio molto.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] Ultima modifica di Mantis86 : 20-05-2009 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
sara' l'ora tarda tu vuoi utilizzare le casse dello stereo e contemporaneamente un impianto di casse amplificate 2.1?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica sarebbe una sorta di impianto quadrifonico no? 2.1 davanti cioè le casse del pc + un 2.1 dietro cioè le casse dell hi-fi. sarebbe un 4.2 hghghg, però dovrebbe valere come un quadrifonico no?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] Ultima modifica di Mantis86 : 20-05-2009 alle 02:24. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se desiferi far pervenire anche ai diffusori collegati all'impianto stereo il medesimo segnale che fai arrivare all'impianto 2.1 attualmente collegato, hai bisogno di uno sdoppiatore.
Nel caso invece, desideri utilizzare le casse dello stereo come diffusori surround in una sorta di impianto 5.1, allora utilizza la connessione preposta tramite un cavo jack/RCA. Nel primo caso, avrai una sorta di quadrifonia, nel secondo una sorta di impianto HT. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio per avermi tolto il dubbio perchè non ne ero sicuro. Credo proprio che prenderò un cavo minijack rca per creare un effetto "surroud" perchè sulla fine sdoppiare il segnare oltre che perdere "volume" e qualità spreco le potenzialità della mobo non trovate?
ancora grazie
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.