|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
[XP] Cambiare funzione a Start>Spegni Computer
Ciao a tutti.
vorrei cambiare funzione alla combinazione: Start > Spegni Computer a questo punto si apre la finestra: Stanby Spegni Riavvia Io vorrei fare in maniera che Spegni punti ad un file bash da me creato: Lo so che potrei creare un "buttone" sul desktop ma visto che il pc non lo uso solo io vorrei sapere se si può moddare anche il bottone di windows. grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Puoi usare Stardock ObjectDock,questo programma permette di disabilitare lo Start e tutta la barra di windows,il tasto spegni disconnetti etc... volendo puoi metterli nel menu a comparsa che offre il programma,oppure usare il tasto ON-OFF del PC,sfiorando appena il tasto,evitando uno spegnimento brusco dovuto ad una premuta prolungata del tasto ON-OFF.Allego grabbata in modo che anche gli occhi abbiano la loro parte,non ti meravigliare,si tratta di un XP vestito da Amiga OS3 anni '90.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se il tuo scopo è solo fare in modo che venga eseguito quel batch allo spegnimento, invece di modificare file di sistema o devastare, file di sistema, usa le operazioni pianificate.
Quote:
o vuoi loggare proprio l'uscita? se si, la pianificazione non aiuta, ma aiutano alcuni programmini, che sto cercando ma che per ora non trovo (ne avevo uno moolto tempo fa). se invece disponi di Xp Professional, gpedit.msc (che non c'è su Xp home) ha al suo interno anche le azioni per lo spegnimento.
Ultima modifica di Khronos : 10-10-2010 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.