|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
adattatore ide-sata
ciao a tutti,
allora io devo sistemare un vecchio pc di un amico e devo montare un masterizzatore... siccome ho un masterizzatore dvd con attacchi sata, ma la mobo ha solo attacchi ide, chiedevo se fosse possibile mettere un adattore e se si avere qualche consiglio... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Che io sappia esistono degli adattatori per collegare un hard disk IDE ad uno slot SATA (io ne ho uno) ma non ho mai sentito del contrario (ovvero da SATA ad IDE). Inoltre, anche gli adattatori IDE -> SATA in genere funzionano con gli hard disk ma non con le unità ottiche (lettori e masterizzatori).
Mi sa che l'unico modo per risolvere è trovare un masterizzatore IDE.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma non sono uguali i collegamenti in ide degli hd e dei lettori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
![]() L'unica cosa è che funzionano solo con connessioni Sata e non con SataII (basta inserire il jumper apposito per ovviare). Costo approx 10€
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.