|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
Mac mini -- Non rileva la sheda di rete integrata
Salve a tutti.
Stasera rientro a casa, accendo il mac, apro la posta e non la scarica rilasciando un'errore di connessione, allora decido di aprire safari e neppure naviga. Ok, guardo il router e la porta n°1 dove il mio mini è collegato risulta spenta. A questo punto collego il mini alla porta 2, poi alla 3 e infine alla porta 4, ma dovunque lo collego non funziona. Decido di sostituire il cavo ethernet, ma il problema sussiste. Dunque, collego il notebook di mio fratello a tutte le porte del mio router e ovviamente tutte sono funzionanti. Cos'è successo? Si è rotta la scheda di rete integrata del mini? - Ho provato a fare un test con il software Apple hardware test, ma il risultato finale è nessun problema rilevato. - Ho provato a premere per bene il cavo nelle schede di rete sia lato mac che lato router, ma è inutile. Datemi una mano. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho fatto anche un reset dell Pram.....
Solito problema Qualche guru di hardware mac mi aiuti....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
BOOTA UNA LINUX LIVE DA cd E VEDI CEH TI DICE DELLA RETE.
NON INSTALLI NULLA, SOLO PER TEST. EVENTUALMENTE SE LA RETE è ok REINSTALLA osx.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio.... ho infatti effettuato quella prova.
Nulla, funziona la airport, ma di scheda integrata non se ne parla.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
L'ultima speranza è provare a vedere se anche installando windows con bootcamp la scheda di rete risulta "morta"....il passo successivo è il centro assistenza.
Il problema è che se è davvero rotta la scheda di rete dovranno sostituire tutta la logic board....e a meno che non ci sia ancora la garanzia verrà una bella cifretta. Altrimenti utilizzi l'airport. Certo comunque che è strano....mai sentito di un problema del genere su un mac.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
E' successo anche a me..ethernet saltata.. dopo 3 anni di onorato servizio...
Scheda madre da riparare, 590euro piu iva mi pare. Uso il wireless |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto anche quella prova..... installato un xp con virtualbox;
niente da fare, scheda andata. Il fatto è che la macchina è in garanzia, ha solo 9 mesi di vita, ma rimane il problema che gli ho sostituito la ram e disco rigido da solo, quindi credo che la garanzia sia andata a farsi benedire Concordate?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Forse si però provaci dai, se hai ancora ram e hd originale rimettili e manda all'assistenza...non si sa mai...però se hanno dei sistemi per verificare l'apertura al max ti dicono che non lo riparano in garanzia...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.