|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
doppio router
E' possibile usare 2 router, non in contemporanea ma alternativamente uno o l'altro, per navigare in internet con l'ADSL di Alice?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
staccare in continuazione cavi non fa bene (soprattutto se modem e pc sono accesi), forzando troppi si rischia sempre di rompere qualche contatto.
altra perdita di tempo sarà la configurazione delle connessioni: spesso lasciando ip automatici, si riceve messaggi di cavo sconnesso, connessione limitata, e si vede solo il router e non si va su internet. Ultima modifica di strassada : 20-04-2009 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
spiego meglio la situazione:
Adesso ho un router wifi collegato col cavo al pc fisso e ci navigo anche col portatile wireless L'altro giorno mi sono abbonato ad Alice Flat con l'opzione IPTV che prevede un loro router da collegare al decoder per la tv. Questo router non sarà collegato via cavo al pc fisso quindi per navigare col portatile non avrei problemi mentre per il fisso dovrei acquistare una schede di rete wifi. Vorrei evitare di acqusitare tale scheda e continuare ad usare il router che utilizzo ora collegato via cavo, alternando l'uso dei due senza staccare cavi ma solo accendendo o spegnendo i router col tasto di accensione. E' possibile fare cio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
è follia secondo me....con 20-25 euro compri un adattarore wifi per il PC
In ogni caso, se il tuo router è in grado di fare da Client WIFI, puoi tranquillamente usare quest'ultimo come "antenna" per il PC fisso, che prenderebbe cioè il segnare wifi dal Gate Alice, tramite il tuo router, che via ethernet colloquia con il PC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.