|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fotocamera Digitale Olympus fe-5000
Ciao a tutti!!
Qualcuno mi sa dire se questo modello di Olympus, la fe-5000 ha lo scatto panoramico? Intendo quello che permette di fare tipo 3 foto e poi attaccarle per fotografare un paesaggio per il quale una foto non basterebbe. Mi sapete dire se ha questa opzione? Non riesco a capire dalle informazioni che ci sono nel sito ufficiale: http://www.olympus.it/consumer/29_di...5000_20535.htm Se poi qualcuno ha la possibilità di dirmi se va bene o no perchè magari la ha già, sarebbe il massimo ![]() Grazieeeeeeeeeeee
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Cose del genere le puoi fare con qualsiasi fotocamera, almeno a posteriori con i programmi tipo hugin, ecc. È anche vero che una volta (perché adesso sembra sia un po' passata di moda l'implementazione fra i produttori
![]() ![]() Comunque con un po' di pratica e pazienza si riesce a fare bene anche senza guide (e pure meglio visto che di solito erano limitate solo all'orizzontale) l'importante è avere il blocco dell'esposizione e della messa a fuoco sulla fotocamera (o anche al limite basta la modalità M cioè l'esposizione manuale e la MF cioè la messa a fuoco manuale) e questo ce l'hanno le macchinette anche economiche purché non siano solo semplicemente mere punta e scatta tutte automatiche.. Un altro particolare cui spesso non si fa caso perché piuttosto raro da trovare (secondo me i produttori lo sbilanciano apposta per complicare questo genere di riprese ![]() ![]() PS: Considera che come accennato è abbastanza fondamentale l'uso di un buon cavalletto (di economici tipo i manfrotto modo se uno vuole andare in alto oppure di quelli di altre marche meno conosciute purché non siano paccottiglia che si rompa dopo due giorni o poco stabile) per ottenere dei buoni risultati di sovrapposizione senza faticare troppo Ultima modifica di Chelidon : 10-04-2009 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta...io intanto continuo ad aspettare qualcuno che mi dica se questo modello ha questa funzione integrata in sè, cioè mette assieme le due o tre foto per formare il panorama. Io ho una Kodak M1033 che ha questa funzione, cioè faccio tre foto, una dopo l'altra, e già da sè me le unisce in un panorama e va da dio anche senza cavalletto. Mi serve un'altra digitale compatta e volevo provare a cambiare marca...ma dato che il rivenditore più vicino è lontano per chiedergli questa caratteristica, apsetto info qua dal forum...
![]() ![]() ![]() Grazie comunque per l'interessante risposta ![]()
#4 |
Senior Member
|
Non c'è proprio nessuno che ha questa informazione?
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
lascia stare questa opzione in una fotocamera...cerca di vedere se una fotocamera ti piace la foto che fa.
per quello che vuoi fare tu basterebbe un semplice software da pc io uso panorama maker 4 e fantastico fatti un giro qui ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...e-1_index.html ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta...darò uno occhio il prima possibile
![]()
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.