|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Virus che disabilita Task Manager e registro di sistema
Ciao a tutti...Sono nuovo di questo forum,mi sono iscritto in quanto ho spesso trovato la soluzione ai miei problemi nelle vostre discussioni ma in questo caso mi trovo piuttosto a disagio.
Qualche giorno fa mi sono trovato in una situazione alquanto strana ovvero non riuscivo ad aprire il Task manager e nemmeno regedit,quando provo mi da un messaggio d'errore:Il task manager è stato disabilitato dall'amministratore. Così ho salvato alcuni file su HD esterno e chiavetta e ho riformattato. Una volta riformattato il task manager e il regedit funzionavano perfettamente così ho attaccato l'HD via usb al pc e mi sono copiato i file. 1)Primo problema che sorge: collegando l'HD al pc l'icone dalle risorse del pc non era la solita di Hd ma di una cartella e cliccandoci 2 volte non riesco ad aprirla,bensi riesco ad aprirla tramite il comando esegui. 2)Secondo problema: Il task manager e il regedit erano nuovamente disabilitati. Allora ho creato un nuovo Utente e da lì task manager e regedit funzionavano. Poco tempo è durata la mia euforia: collegando l'hd esterno siamo al punto di prima. 3)Adesso sta sorgendo un nuovo problema ovvero ogni volta che collego un qualsiasi archivio di massa via usb al pc(e ci copio qualcosa, anche appena scaricato dalla rete) prende l'icona dalle risorse del pc di una cartella. Spero nel vostro aiuto,se potesse servire faccio le scansioni con Hijackthis e Malwarebytes - Antimalware e vi posto i relativi log. Intanto vi posto lo screen del messaggio d'allerta di AVG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui qui la guida per la rimozione di virus su chiavetta/errore apertura dischi e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità .
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora sono riuscito a ripulire la chiavetta ma rimane comunque il virus che disabilita il task manager e il registro di sistema,oggi sembrava che fosse tornato tutto apposto invece ora è ritornato,ogni volta avg mi trova quel virus li dove dice che winlogon è infetto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A...V...G...
cambia protezione lasciati andare contro MBAM (log) e antivir.... scansiona e poi dicci... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao è opportuno seguire passo passo la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok grazie mille a tutti , d'ora in poi seguirò ciò che mi avete detto,mi scuso ancora per aver apero questo topic
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
noi siamo sempre qui anche nei festivi
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
era per dire
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
EDIT:Hostato il log su wikisend
Ragazzi il problema del task manager disabilitato è risolto ma ho cmq un virus che mi rileva avg(lo screen è nel primo post) che nn riesco a rimuovere Cioè ieri sera ho riformattato il sistema e mi son salvato alcuni file di backup sulla chiavetta(uno di questi era il client Vdc++) oggi ho lavorato senza trasferire Vdc dalla chiavetta ma comunque ho trasferito alcuni file tramite chiavetta,sembra che quando ho messo vdc sul desktop e l'ho fatto partire,ma senza neanche collegerlo,l'ho solamente fatto partire sia arrivato il messaggio di avg Vi posto un log di HiJackThis che ho fatto alla svelta hijackthis.txt Ultima modifica di TheUsernameIsAlreadyTaken : 12-03-2009 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
malfunzionamento Task Manager
Buongiorno a tutti, mi chiamo Angelo e sono un nuovo arrivato.
Descrivo brevemente il problema. Quando avvio task manager viene visualizzata esclusivamente la pagina dei processi e sono sparite le label che consentono di visualizzare le altre schermate con i programmi in esecuzione e le performance del pc. Ho postato la richiesta in questo thread perché riguardava problemi col task manager ma ne qui ne altrove ho trovato utenti con lo stesso problema. Ho eseguito le scansioni consigliate nella vostra ottima guida e allego i log come da istruzioni. Ho visto che alcuni consigliano di agire su regedit ma prima di metterci mano volevo capire che genere di problema ha il mio pc (dai log non ho capito molto). Grazie, ciao Angelo PS Per problemi di spazio non sono riuscito a caricare tutti i file di log Ultima modifica di Chill-Out : 19-04-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Ciao angelo71 e benvenuto sul Forum, cortesemente edita l'allegato e hosta ogni singolo in formato .txt su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Scusate mi ero proprio dimenticato....
Ecco link Log rimossi Grazie ancora Ultima modifica di Chill-Out : 19-04-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Scusate non avevo letto che servivano i singoli txt.
Ora ho un problema con i due siti di file sharing. Appena lo risolvo, se necessario, carico i singoli file txt Scusate ancora per il disguido. Grazie Angelo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://freefilehosting.net/ http://wikisend.com/ http://fileqube.com/ http://www.mediafire.com/index.php
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.