|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Pilotare il puntatore con gamepad senza il mouse: si può??
SAlve a tutti spero sia la sezione giusta.
Mi sto facendo una postazione solo per giocare non per mè, ma per i mie nipoti un pò distruttori evitando di farli usare il mio PC.... Avendo appena aggiornato il PC ho avanzato un pò di hardware decento ed ho pensato di fare un pc usandolo come console e sfruttando i vecchi giochi che mi prendono la polvere sulla rastrelliera assiema alla vecchia licenza ma ancora valida di XP MediaCenter 2005, collegando la VGA sulla TV di casa attraverso il cavo TV out. Arriviamo al sodo, una volta istallato, attivato e aggiornato il tutto, vorrei far partire il sistema operativo senza tastiera e mause, si può pilotare il puntatore usando il gamepad senza usare il mouse?? Ci sono dei parameri del sistema operativo dove posso intervenire nel far si di usare solo l'indispensabile?..Garazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il punto della situazione è che il "gamepad" è una periferica di gioco. che tu ce l'abbia di stampo vecchio (porta giochi scheda audio) o usb, non è una periferica di sistema come la tastiera... e, carissimo, i bios NON avanzano di un millimetro se non trovano una tastiera, dando errore fin da subito.
ti faccio notare, comunque, che un sistema operativo è usabilissimo se si ha solo la tastiera. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Mi lasciano dubbioso i "nipoti un pò distruttori" che lo romperebbero subito, perchè altrimenti avresti potuto ovviare così:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Pigiando più volte il tasto maiusc sono riuscito tra menù e sottomenù a far visualzzare la tastiera sul monitor oppure muovere il puntatore con il tastierino numerico, girando un pò ho visto che ci son in commercio delle tastiere flessibili in silicone, magari con quella potrei risolvere in caso di litigio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.