|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
|
virus cpu sempre a 100%
salve a tutti ragazzi sono infetto da non so che cosaaaa
ho un pc multisistema in una partizzione xp pro 32 bit con sp3 e nellaltra vista home da xp appena avvio il pc la cpu sta perennemente a 100 per cento qualsiasi programma apro usa tutta la cpu da quando ho beccato un maledetto virus su emule, non so proprio come risolvere ilm problema dopo aver fatto: avviato windows vista e fatta scansione profonda con lultima versione di avasta antivirus aggiornata(mi ha trovato 4 virus e me li ha tolti ma il problema continua) fatta pulizzia di tutti generi con cc cleaner e reg cleaner sempre da vista perche xp e inutilizzabbile dato che i programmi non si avviano piu per la maggiorparte solo avast spybot cc cleaner sono defunti nn me li avvia. cosa potrei fare??ho cancellato un po di chiavi di sistema dal regedit e da reg cleaner che avevano a che faren col suddetto virus aiutooooooooooo cosa potrei fare oltre a formattarlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
e che sarebbe scusami un gmer
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a ok scusami non l'avevo capito ancora, sara il sonno perso hahahaha grazzie lo provero a volo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusami ma questo gmer lo appena lanciato su vista ma a che serve?per provare a togliere il virus o per creare solo il file di log???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in base al log verifico se hai mbr rootkit per il quale c'è una guida specifica, altrimenti dovrai seguire la guida alla disinfezione generica
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
un aserie di errori a mai finire quando avvio il programma su xp che dicono quanto segue.
loaddriver"c/document-1/grantu-1/impost-1/temp/aiheroey.sys2 error 0xc0000009a: impossibbile creare una sottochiave stabile sotto una chiave madre "c/windows/system32/config/system:impossibbile accedere al file. il file e utilizzato da un altro processo warning!!! gmer has found system modification, which might have been caused by rootkit activity dou you want to fully scan your system? si o no? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si ho messo di si una 20 ina di volte ma appare sempre errore
"c/windows/system32/config/system:impossibbile accedere al file. il file e utilizzato da un altro processo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
se la scansione qun questo programma la faccio da vista selezzionando laltro hd dove ce istallato xp??? si puo fare nulla?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
carica il log di Prevx che tagliamo la testa al toro, si spera
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok ora lo provo grazzie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
non mi permette di istallare nessun programma :-( e tutto inutile mi sa dovro riformattare :-( bastardi virus
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prova con un rescue cd, effettuerai una scansione antivirus partendo direttamente dal cd indifferentemente dallo stato del tuo sistema operativo
guida e link al rescue cd di avira poi se la situazione migliora vediamo come procedere
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mmm interessante nn credevo fosse possibbile una cosa simile.cmq lo provero sta sera quando torno da l lavoro.ti faccio sapere.
anche se ho fatto una scansione da windows vista con avast aggiornato sull'hd dove ho istallato xp e mi ha trovato 4 file e eliminati ma nn e successo nulla sempre la stessa cosa da xp. cmq provero grazzie dell'aiuto che mi stai dando |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
prova anche Malwarebytes...disolito si riesce sempre ad installarlo...e, anche se non riesce a rimuovere i virus, almeno li segnala...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ciao senti prevx 3.0 funziona trova 10 virus sul sistema avviandolo in mod provvisoria funziona. pero ce un problema vuole il serial nn e che potresti aiutarmi ???emule lo svuotato ma tutti mal3ware e cakkiate varie di versioni vecchie
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ti avevo chiesto di caricare il log di prevx
per le modalità vedi le regole di sezione
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ragazzi problema risolto ho formattato windows xp e riinstallato tutto. cmq grazzie di tutto adesso nuovo problema windows vista che stava nell'altra partizzione non va piu perche giustamente il bot ini e cambiato.e vabbe sempre problemi cerco di risolvere questa matassa hahaha ciao raga grazzie di tutti sicuramente apriro un nuovo post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.