|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
HTPC con Athlon XP-M 2500 + !GB ram + Ati 9800 PRO, ha senso?
Avrei i componenti del titolo che mi rimangono dal vecchio Pc (la ram è 1 GB, errore nel titolo), che, beninteso, ho provato e, con mio gerande stupore, fa girare egregiamente Seven.
Vale la pena riutilizzarli e farne un HTPC? Purtroppo la scheda è ATX (Asus An7X8e-Deluxe). Inoltre suggerimenti per l'alimentatore? Quale potenza è sufficiente? L'imperativo è quello di spendere il meno possibile per un prodotto che valga. Ho visto per 100 circa il Mozart di Thermaltake e alimentatore Enermax Cyclops 405, che ne pensate? Lucius Ultima modifica di lucius : 18-03-2009 alle 17:54. Motivo: errore di digitaizone nel titolo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
si ha senso, ma se devi fare compressioni e post processing la cpu è un po' vecchia, ci vorrebbe un dual core.
per il case meglio silverstone LC17 O LC20, hanno infangato pure il nome di Mozart e Bach quelli della TT
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
cogli nel segno quando parli di processare le immagini, infatti faccio l'upgrade del principale proprio perchè devo elaborare le immagini della mia videocamera HD, Canon HG 20, pensavo ad una combinazione di AMD Phenom II 720 BB, più una scheda con chip AMD 790GX e 4 GB di ram, costo totale sui 300E direi che è un buon affare, l'i7 costa troppo per le mie tasche, e il vecchio Q non mi sembra che sia meglio.
Comunque volevo solo sfruttare in qualche modo l'hardware ancora funzionante e mi sembrava ok per un htpc, ma no voglio spendere troppo altrimenti non ha senso. In salotto per ora ho xbox360 che sotto quel punto di vista mi ha sorpreso, soprattutto per la qualità della riproduzione sul mio Monitor Panasonic 46PZ80. L'htpc potrebbe andare in camera da letto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
se usi la videocamera e il tv che hai elencato, e vuoi fare elaborazioni video in HD ti serve qualcosa di più potente, anche come vga, cmq questa è la sezione case, dissipatori e alimentatori, dovresti chiedere qui
ciao |
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Kuru,
grazie delle informazioni. In effetti ero un pò OT, chiedo scusa, la cosa che volevo sapere era principalmente quella del titolo e cioè se ha senso comporre un sistema configurato per fargli leggere film in streaming e dvd e un pò di musica e niente di più e quali erano i case e alimentatori compatibili tenendo conto in primis della spesa e in secundis del rumore. Per i consigli sull'upgrade mi fiondo sull'altro forum |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.