|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aiuto per vecchio amplificatore
Ciao a tutti, premetto di non essere sicuro di essere nella sezione giusta, ma mi sembrava la più adatta.
Ho la seguente domanda da porvi: Ho recuperato un vecchio impianto hifi, il quale ha due uscite per due differenti speaker, 4 connettori (+ destro - destro + sinistro -sinistro) per la prima coppia di speaker e altri 4 per la seconda coppia di speaker. A questo hifi sono collegati una coppia di diffusori sulla prima uscita, lasciando libera la seconda uscita. A parte posseggo un mini impianto audio della creative da computer composto da 2 piccoli altoparlanti e un modesto subwoofer, il tutto alimentato da un alimentatore. gira che ti rigira questo piccolo impianto termina con il classico jack da 3,5 per pc. Veniamo alla domanda vera e propria, se collegassi questo piccolo impianto da pc, all'hifi, combinerei dei casini, considerato che le uscite dell'hifi immagino siano amplificate? in caso positivo, che voi sappiate, esiste un modo per disamplificare le uscite? ciao e grazie per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cerca sul retro dell'amplificatore, un'uscita RCA, di solito denominata "analog out" o magari, qualche volta, anche "record" o anche "tape" (ma ripeto deve essere un out), e collegalo lì, coun un adattatore RCAmaschio->jackFemmina (con un pò di ricerche si trova in giro).
Altrimenti puoi provare se sul frontale ha un'uscita cuffie che può funzionare in parallelo e con regolazione volume, tenendo il volume delle cuffie piuttosto basso.
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

)