Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 14:17   #1
LJT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
Configurazione router con ip pubblici

Salve a tutti
ho un router dlink 524t così configurato:
ip pubblico: 88.88.88.88
ip interno : 192.168.1.254
Il router mi fa navigare dai pc correttamente.
Vorrei però navigare con un pc utilizzando l'ip pubblici a mia disposizione In pratica vorrei che il mio pc con indirizzo publlico sia reso visibile da internet.
Ho così disabiliato il nat del router ho collegato un pc diretto al router e l'ho così configurato:
Indirizzo Ip: 88.88.88.89
Gateway: 88.88.88.88
Ma non riesco a navigare. Cosa devo fare??? Devo configurare qualcos'altro?
Il firewall è disabilitato.

Grazie mille
LJT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:46   #2
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LJT Guarda i messaggi
Ma non riesco a navigare. Cosa devo fare??? Devo configurare qualcos'altro?
E` normale. Con la configurazione che hai impostato non riuscirai mai a navigare. Hai due opzioni:

1) sul router configuri l'indirizzo IP interno che hai assegnato al PC come DMZ

2) configuri il router in modalità bridged (ma non so se il tuo router la supporta).
Old 27-02-2009, 21:58   #3
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
hai una connessione con protocollo RFC1483?
Old 01-03-2009, 12:31   #4
LJT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
E` normale. Con la configurazione che hai impostato non riuscirai mai a navigare. Hai due opzioni:

1) sul router configuri l'indirizzo IP interno che hai assegnato al PC come DMZ

2) configuri il router in modalità bridged (ma non so se il tuo router la supporta).
1) Se metto nel DMZ l'indirizzo ip interno nella lan cosa ci metto? Perchè se provo a inserire l'indirizzo pubblico non me lo prende.
2) Il router supporta la modalità bridged, ma non saprei come configurarla di preciso.

Grazie
Old 01-03-2009, 12:37   #5
LJT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
hai una connessione con protocollo RFC1483?
La configurazione del router è 1483 Routed IP LLC
Old 01-03-2009, 17:56   #6
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
La configurazione del router è 1483 Routed IP LLC
io ho un adsl con interbusiness con 8 ip pubblici su RFC1483, e ho configurato tutti i miei pc con gli indirizzi pubblici e il router con nat disattivato e il router ha come indirizzo uno degli ip della subnet (che uso come gateway per i pc).
ti do una dritta, ho visto un router drytek che permette di ottenere una rete mista: il router ha sia un indirizzo lan privato e che pubblico e permette l'accesso ad internet dietro nat o diretto.
Old 02-03-2009, 08:47   #7
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
1) Se metto nel DMZ l'indirizzo ip interno nella lan cosa ci metto? Perchè se provo a inserire l'indirizzo pubblico non me lo prende.
Purtroppo ti mancano i fondamentali Ti consiglio di approfondire un po' l'argomento magari leggendo una delle guide che sono qui sul forum.

In ogni caso, in DMZ devi inserire l'indirizzo IP "privato" (cioè che ha sulla tua LAN interna) del PC che vuoi che sia visibile dall'esterno.

Quote:
2) Il router supporta la modalità bridged, ma non saprei come configurarla di preciso.
Allora lascia stare. Mettendo il PC in DMZ ottieni lo stesso risultato.
Old 02-03-2009, 08:48   #8
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
io ho un adsl con interbusiness con 8 ip pubblici su RFC1483, e ho configurato tutti i miei pc con gli indirizzi pubblici e il router con nat disattivato e il router ha come indirizzo uno degli ip della subnet (che uso come gateway per i pc).
La situazione presentata dall'utente è diversa. Lui ha un solo IP pubblico quindi non può utilizzare la configurazione da te presentata.
Old 02-03-2009, 20:59   #9
LJT
Senior Member

Quote:
ti do una dritta, ho visto un router drytek che permette di ottenere una rete mista: il router ha sia un indirizzo lan privato e che pubblico e permette l'accesso ad internet dietro nat o diretto.
Purtroppo il router non lo posso cambiare e comunque non voglio fare una navigazione mista. Ma tu hai sempre un d-link524t? Se si mica mi potresti fare un sunto su come lo hai configurato?

Grazie
Old 02-03-2009, 21:06   #10
LJT
Senior Member

Quote:
Purtroppo ti mancano i fondamentali Ti consiglio di approfondire un po' l'argomento magari leggendo una delle guide che sono qui sul forum.

In ogni caso, in DMZ devi inserire l'indirizzo IP "privato" (cioè che ha sulla tua LAN interna) del PC che vuoi che sia visibile dall'esterno.

Allora lascia stare. Mettendo il PC in DMZ ottieni lo stesso risultato.

Purtroppo è vero sono scarso in materia. Dove posso trovare delle guide nel forum per cercare di capire qualche cosa?. Comunque le mie difficoltà derivano nel cercare di capire il funzionamento di questo router d-link i quali mi sono rimasti molto ostici da capire.
Con i prodotti zyxell riesco tranquillamente a fare quello che voglio e anche con i vecchi d-link504, ma questo non riesco proprio a mandarlo giù. Confido nel vostro buon cuore
Old 02-03-2009, 21:10   #11
LJT
Senior Member

Quote:
La situazione presentata dall'utente è diversa. Lui ha un solo IP pubblico quindi non può utilizzare la configurazione da te presentata.
In effetti ho 8 indirizzi pubblici ma dato che dietro al router devo mettere un firewall di indirizzi pubblici me ne servono solo 2, uno per il router e uno per il firewall. Gli altri indirizzo le gestisco tramite firewall (Zywall5).
Old 02-03-2009, 21:16   #12
LJT
Senior Member

Comunque tanto per chiarire vorrei poter navigare con il router d-link 524 utilizzano un solo indirizzo ip con il quale poi mi posso collegare in remoto per poterlo gestire. A questo router poi collego un firewall il quale ha un'indirizzo pubblico anche lui sempre per poterlo gestire da remoto.
Al router metto l'indirizzo 88.10.10.10 mentre al firewall do l'indirizzo 88.10.10.11
Gli altri indirizzo poi, come dicevo prima, le gestisco dal firewall.
Non è la prima volta che faccio questo tipo di configurazione, ma è la prima volta che utilizzo un router 524-T. Ho sempre utilizzato zyxel e al massimo il 504 e non ho mai avuto problemi.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian