|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consigli per portatile per registrazione musica, grafica, ma anche per gioco
Ciao a tutti.
Pur essendo un informatico mi sono allontanato dal campo dei componenti per pc per molto tempo e sto facendo fatica a rientrare in carreggiata. Vi spiego nel miglior modo possibile le mie esigenze. Allora... partiamo dall'utilizzo... Mi servirebbe un portatile soprattutto per poter registrare le canzoni del mio gruppo, quindi qualcosa che possa tranquillamente sopportare la gestione contemporanea di 30 o 40 tracce audio, forse di più. Per questo pensavo ad un pc con almeno 4 GB di ddr3 ed un processore sicuramente Intel per via di una possibile migliore compatibilità con la mia scheda audio multitracce esterna. Per questo servirà anche un hard disk capiente e da minimo 7200 g/min, ma stavo pensando che quello potrei prenderlo in un secondo momento e magari ethernet. Inoltre mi potrebbe servire per gestire programmi di grafica vettoriale e forse anche modellazione 3D. Per questi due casi avrò sicuramente bisogno di un monitor minimo di 15". Potrebbe anche scapparci qualche ora di gioco, ma questo passa sicuramente in secondo piano rispetto al resto. Mi servirà anche per un eventuale utilizzo lavorativo, per programmare in .net o in java. Ho visto che al giorno d'oggi ci sono anche gli hard disk a stato solido. Costano un occhio della testa, hanno poca capacità, ma hanno delle prestazioni eccezionali. Suppongo anche che siano più leggeri. Me li consigliate? Sono disposto a prenderli se ne vale realmente la pena. In ultimo, vorrei far notare che non lo userei a casa, ma solo in giro. Per questo motivo mi servirebbe per lo meno quasi leggero, circa sui 2,5 Kg massimo. Durante le registrazioni starei ovviamente attaccato alla corrente per sfruttare tutta la potenza di calcolo, ma mentre sono in giro mi servirebbe una batteria con lunga durata con prestazioni medio alte. Arrivati a questo punto posso solo dire che le esigenze che ho sono parecchie e costano, ma l'ideale sarebbe spendere massimo 1600 / 1700 euro, non di più. Grazie a tutti!! E scusate se mi sono dilungato troppo sulla descrizione. ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Intanto, pur essendo registrato al forum dal 2007 ti dò il benvenuo, vedo che dai 2 soli messaggi scritti, partecipi al forum con poca/nulla costanza.
Detto questo, ci sono alcune cose che non quadrano nella tua richiesta, chiedi un notebook di minimo 15", che a caratteristiche tecniche, sia più vicino a un gaming, ma vuoi anche la portabilità in peso di un buon table. Bhe a qualcosa dovrai pur rinunciare. Penso che al momento quello che si avvicina più alle tue esigenze sia il Packard Bell iPower GX , se vai sul sito della mediaworld, compra on-line, sezione notebook, lo trovi nella fascia prezzo 1599 in offerta. Gli utenti del forum che hanno avuto modo di testarlo ne sono rimasti molto soddisfatti, come potrai constatare qui Parliamo cmq di un 17" e di circa 4kg di peso, ma senza dubbio di una potenza e di una scheda video a dir poco mostruosa. Spero di esserti stato di aiuto, e ti invito a partecipare un pochino di più a questo splendido forum. Saluti Pierre
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
hmm io proverei a configurare un dpctech o un santech, ad esempio il santech N48 http://www.santech.eu/shop/a29_SANTECH-N48.htm (T9550, 4GB DDR3, HD320 7.200rpm, nvidia 9800m 1GB a 1500€) oppure il dpc werewolf http://www.dpctech.net/monster_cfg.php?m=23&p=1 (T9400, 4GB DDR3, HD 320GB 7.200rpm, 9800m GTS 512MB a circa 1550€). in alternativa visto che faresti anche grafica vettoriale ecc ecc potresti vedere i dell latitude/precision (http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=bsd&~ck=mn / http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=bsd&~ck=mn)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.