|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema Safari
Da qualche tempo ho alcuni problemi nella visualizzazione delle pagine con safari.
Ecco quello che succede ![]() Quello che vedete nella foto si verifica quando faccio uno scroll verticale... Riavviando il sistema si risolve il problema ma dopo qualche riavvio il problema si ripresenta... MBP 2,4 GHz penryn marzo 08 Leopard 10.5.6 (il problema si presentava anche con 10.5.5). Su google non ho trovato molto, forse sbaglio le parole della ricerca. Ciao e grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prova a usare webkit e vedi se il problema si ripresenta. non dovrebbe, ma prova. facci sapere che poi vediamo.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, ora lo installo e vi faccio sapere dopo qualche test.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
No, niente da fare, fino a questa mattina sembrava andasse tutto.
Ora il problema si è ripresentato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Andria
|
Io invece approfitto di questa discussione già aperta da un altro utente (evito così di aprirne un'altra) per mettervi al corrente di un altro problema che ho con Safari.L'ho installato da poco (pc windows) e crasha in continuazione (soprattutto se vado su siti pesantucci come Facebook). Ho provato a disinstallarlo e a installarlo nuovamente ma il problema si ripresenta. Mi date una mano a cercare un rimedio? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
il problema era noto per i "vecchi" penryn come il tuo
doveva essere già stato sistemato,ma a quanto pare niente generalmente si verificava quando scorrevo velocemente con la gesture a 2 dita (scroll) la pagina web attendendo il caricamento dell'intera pagina prima di scorllare e rallentando il movimento delle dita sul trackpad dovresti evitare questo errore di rendering |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio per le risposte...
La cosa strana è che questo portatile lo uso da marzo 2008 ma il problema si è presentato per la prima volta un paio di mesi mesi fa, ora non ricordo con precisione. Ultima modifica di pioxp : 13-01-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Safari purtroppo e' una pena ed all'infuori dei crash di cui parli tu molte volte non apre siti internet o contenuti javascriopt/Java VM nei siti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
se ti interessa essenzialmente dal punto di vista grafico, puoi provare con questo tema per firefox che lo rende simile al firefox per mac, e si assomiglia abbastanza a safari:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7172 ps: io comunque non riesco a usare safari nemmeno su mac (con tiger) perché se capito su qualche sito in flash (o anche solo igoogle) mi manda le ventole a palla
Sono una NERD! | ... Ultima modifica di angel2k : 27-01-2009 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ho notato che il problema si presenta maggiormente con alimentazione a batteria, sto meditando se portarlo in assistenza o no, credete che possano risolvere il problema? anche perché la garanzia sta per scadere...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

Ho concluso felicemente con: