|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
riskware worm.p2p.generic, cosa faccio?
da ieri quando aprivo emule poco dopo l'avvio si bloccava, allora ho fatto una scansione con malwarebytes e mi ha trovato questo:
http://www.fileqube.com/file/jtUMLqxnt170981 poi ho fatto elimina minaccie. rifatta la scansione non ha trovato nulla ho riscaricato emule visto che manca il file di disintallazione e mi ritrovo con lo stesso problema di prima faccio una scansione trovo e cancello questo: http://www.fileqube.com/file/gGBMHwyRA170982 riscansiono poi nessuna minaccia, provo con a-squared e nessuna minaccia, idem kis. oggi provo a far partire emule e funziona, non mi da problemi, però lo riscarico visto che mi manca il file x la disintallazione, la reinstallo e torna a bloccarsi, nuova scansione con malwarebytes e mi trova 2 file che momentaneamente non elimino, provo ad andare a disinstallarlo e mentre lo disinstallo kaspersky rileva il worm citato nel titolo e lo mette in quarantena (worm contenuto nel file unistall.exe di emule). ora l'ho inviato a kaspersky e aspetto una risposta. intanto sto rifacendo una scansione con malwarebytes e sembra non trovar nulla, vi aggiornerò quando finisce. cosa mi consigliate di fare? come faccio a rimuovere emule? avevo provato a eliminare i file dentro la cartella programmi però dopo mi dava errore x l'installazione (il file di installazione l'ho scansionato pure quello visto che le altre volte malwarebytes me lo segnalava infetto ma risultava pulito). help! update:3 file infetti in malwarebytes, appena finisce elimino il tutto e posto il log |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
appena arrivata la risposta da kasperky x il file in quarantena:
UNINSTALL.EXE No malicious code was found in this file. >From: >Sent: Feb 5 2009 5:39PM >To: "PDM" <[email protected]> >Subject: Oggetto in quarantena > > > Il file verrà inviato a Kaspersky Lab per l'analisi. > Regards, Tatarinov Ivan Virus Analyst |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
finita la scansione di prima risulta questo:
http://www.fileqube.com/file/AJkeCpFBw170985 quei file strani sono saltati fuori quando ho cercato di disinstallare emule. adesso comincio con le altre scansioni varie della guida, appena finisco posto tutto. se intanto riusciste a darmi una mano ne sare grato! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
cureit rifiltralo che mi pare manchi qualcosa
poi ovviamente aspettiamo tutti i restanti log richiesti dalla guida alla disinfezione, possibilmente in un unico post ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eset inspector:
http://www.fileqube.com/file/jkGaDRj171030 non so perchè ma quando faccio x alleggerire cureit schiaccio il tasto ed esce impossibile trovare il file ma si crea il file filtrato, invece se lo eseguo come amministratore esce che è stato creato il file ma invece non c'è. spiegazioni? devo riscansionare? dovrei essere apposto così con i log perchè gli altri non sono x vista a 64bit. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la batch cerca di rinominare eventuali log con nome sbagliato e se non li trova segnala l'errore, tu attendi senza chiudere la finestra
il kasp removal tool puoi utilizzarlo anche con vista 64 eset l'hai scaricato dalla pagina del 64bit? http://www.hwupgrade.it/forum/editpo...ost&p=24033155
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 05-02-2009 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora riprovo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
drweb completo!
http://www.fileqube.com/file/GyLLvmAmV171038 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
pensavo non l'avessi usato per via di vista 64, se hai già installato la versione completa fai la scansione online di fsecure
emule da dove lo scarichi?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scansione con f secure online dice nel post "no 64" quindi penso non vada, quella che posso fare di eset online mi esce scritto "error: cannot initialize online scanner, administrator rights required"...eppure sono amministratore, cosa devo fare? edit: ho aperto internet come amministratore e or va, però ho da decidere di spuntare 2 opzioni: remove found threats e scan unwanted applications, cosa seleziono? emule lo scarico dal sito emule-project, il problema però è che io lo tenevo installato da un pezzo e solo 2 giorni fa mi ha dato questo problema...se provo a eliminare i file met? comunque ora non mi da il file di disinstallazione perchè è in quarantena da kis, cosa faccio lo rimuovo? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani proverò f secure se funziona, altro? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
pardon, fsecure non va con vista 64, ripeti quella di eset spuntando tutto
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente il virus ora non c'è però se vado ad installare emule ritorna cosa che non aveva mai fatto, te conosci qualche modo per disinstallare un programma senza il suo disinstallatore? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se disattivi kis non riesci a reinstallare e disinstallare?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è che quando parte la disintallazione escono fuori altri processi strani che li prende come virus, ho paura che disinstallando crei ancora + danni. leggevo su internet di programmi che disinstallano i programmi nn passando per l'unistall, ne conosci qualcuno? gran parte mi sembravano a pagamento.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi sono ricordato ora di una cosa, io ho nel pc la cartella di emule che avevo nel vecchio pc (la cartella che stava in programmi completo di unistall.exe), questo per passare le modifiche da un pc ad un altro, e se provassi a sostituirle con la cartella che ora sembra sia infettata? l'unico problema è che la versione non è la stessa, ho i salvataggi della 0.49a, invece sul pc è installata la 0.49b. cosa faccio? reinstallo la 0.49a e sostituisco i file e poi la aggiorno alla 0.49b?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.