|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Problema aggiornamento firmware Smasung
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho acquistato un lettore dvd/dvx della samsung, il dvd-p370, sono andato sul sito ufficiale e ho visto che c'era un firmware piuttosto aggiornato.
Il problema è che non riesco a inserirlo nel lettore: viene scaricato un file zip, con dentro due file, BUILD.IMG e UPDATE.VER. Li metto entrambi sul cd-rw ma una volta inserito il cd non mi viene riconosciuto. Ho provato a mettere anche uno solo dei due file, o addirittura il file zip, ma niente. Sbaglio qualcosa? E' il mio cd che non gli piace? Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho il medesimo problema...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Solitamente i CD contenenti il firmware aggiornato vanno creati con etichette ben precise e/o particolari modalità di masterizzazione, quasi sempre descritte nella guida allegata al firmware.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao, ho provato a seguire anche la guida sul sito, ma non c'è nulla riguardo un nome preciso da dare al cd prima della scrittura, comunque sia, la quida è mooolto vaga...
Non c'è nessuno che abbia un lettore DVD Samsung ? Magari basta seguire la stessa procedura che si usa per altri lettori.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
eccoci solito problema
ciao ho un dvd-hd870 e ho appena scritto alla samsung per farmi descrivere la procedura per masterizzare il firmware ...tutti i lettori dvd della samsung hanno questi benedetti 2 files , un build.img e un update.ver...ma dopo aver buttato via 5 supporti tra dvd-r , cd-r , cd-rw ho contattato il n.verde samsung e mi hanno fatto richiamare da un centro assistenza ....il centro mi ha detto che loro no nhanno mai fatto aggiornamenti e quindi non poteva aiutarmi ma mi ha detto di provare altri supporti ( dei tdk.....per la cronaca io ho usato philips e verbatim ...)
ho provato a masterizzare come immagine, a mettere su cd solo il build.img.... ( l' update.ver è un file di testo che contiene soltanto la stringa "build.img" ) ma non c'è stato nulla da fare ....secondo me la samsung italia non sa nemmeno che i suoi dvd possono essere aggiornati .... tra l'altro il mio ha dei seri problemi di gioventù come una lentezza indescrivibile... ciao ! se ho notizie vi faccio sapere ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho provato con TDK e Verbatim e non c'è niente da fare
Chiunque risolva faccia sapere come ha fatto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
nulla da fare anche per me raga, proprio non riconosce il cd con l'aggiornamento, ho provato ad inserirlo in una cartella o meglio a scompattare lo zip e mettere i file con la certella, ma una ovlta inserito il cd nel letto mi da solo la cartella dentro non c'è nulla... boh nonso piu che provare ho buttato un pò di cd...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
UP!
scusate se riuppo... ma non ne vengo a capo ;D
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ciao incomincio a pensare che i files contenuti siano "finti"...
proverò a scaricare il firmware da un altro sito ..sempre europeo ma magari francese o spagnolo .....in quello italiano c'è qualcosa che non va ....dai è impossibile che non riesca a leggere nessun cd ( di nessuna marca !!! ) ps: a distanza di 1 mese mi ha risposto la samsung per email , dicendomi di contattare il supporto telefonico , quando nella mia mail dicevo appunto di aver fatto tutte le prove possibili sia con i loro operatori che con i tecnici... speriamo soltanto di non avere mai bisogno dell'assistenza ..... mi vengono i brividi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
guarda lasciamo perdere, io li ho contattati giovedì, dopo un pò di attesa mi han detto che tutti i tecnici erano impegnati e mi avrebbero ricontattato entro 48 ore. Non li ho sentiti!
Secondo me non sanno cosa dire visto che ormai è appurato che è un problema generale di tutti e non c'entra la procedura o un tipo di CD (io ho provato in tutti i modi). Si tratta o di un problema hardware al lettore o software dell'aggiornamento (file corrotti/errati). Mi stupisco che un colosso come Samsung non abbia ancora posto rimedio, e io che la consideravo una casa seria ed efficiente |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
che due balls raga... spero non sia un difetto hardware ;|
My config: M.b.: P5K SE - CPU: Intel Core Duo 6420 - V.Card: EVGA 7800GT Ultima modifica di Dreamz : 11-09-2007 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
oggi li ho ricontattati (visto che non mi hanno + richiamato). Ho parlato con un tecnico, incredibile....prima mi ha chiesto se ho usato Cd-Rw o Cd+rw!!!!
Cmq mi ha confermato che la procedura che seguo è corretta e quindi dovrei portarlo all'assistenza x farlo aggiornare (non ci penso proprio, me lo tengo così). Gli ho fatto presente che girando tra i vari forum vi è molta gente che ha lo stesso problema e mi ha risposto che verificheranno se esiste un difetto generale... Senza parole.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
vabeh ho capito siamo senza speranza....
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve, ragazzi
sono nuovo e mi sono registrato apposta al forum proprio perché risento del medesimo problema e cercavo una risoluzione: lettore samsung dvd p 370 incompatibile col firmware scaricato, quali che siano i supporti usati (come voi avrò anch'io buttato una mezza dozzina di cd) non solo: non so voi, ma alcuni dvd dati freschi di masterizzazione non me li apre o me li legge/apre solo in parte (metà divx presenti, l'altra metà come se non li avessi masterizzati). mentre, manco dirlo, il pc me li apre e me li legge tutti senza riserva alcuna a cosa debbo ciò? codec mancanti? la samsung che sta incredibilmente perdendo colpi? Ultima modifica di vogliotutto : 19-09-2007 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
peraltro, non so voi, ma io non ho trovato alcun certificato di garanzia all'interno della confezione...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
Quote:
il problema si presenta solo ultimamente? altrimenti potresti provare un altro programma per masterizzare e vedere se il problema continua per far valere la garanzia basta una prova d'acquisto, non dev'essere necessariamente il loro certificato o lo scontrino fiscale, può bastare anche la ricevuta del pagamento con il bancomat/carta di credito
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
per masterizzare nero 7.5 masterizzo a non più di 4x e non ricorro mai all'overburning il problema di file o cd non letti si è presentato dalla prima accensione/prova. mi è stato appunto detto che avrei dovuto aggiornare il firmware. e rieccoci dunque a monte dell'inghippo irrisolto... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
buongiorno a tutti...
spero di poter risolvere il problema... anche io sono possessore di un lettore dvd samsung hd870.. e mi si è aggiornato senza problemi. prima di tutto dovreste guardare le ultime pagine del libretto delle istruzioni del lettore dove vi spiegano bene la procedura di masterizzazione.... bisogna scrivere il disco alla velocità + bassa... io ho usato la 4x e la modalità di scrittura solo ISO 9660.. fatemi sapere se la procedura è andata a buon fine... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
è esattamente quel che ho fatto da sempre con risultati nulli...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ps: hai notato migliorie ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.