|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema RAM
Salve gente!
Innanzitutto la mia cfg:
Giusto ieri ho provato ad aggiungere altri due banchi da 1gb l'uno, sempre DDR2-800 ma presumibilmente di marca diversa. Purtroppo al primo tentativo di avvio non ha bootato, fate conto però che tenevo una configurazione da overclock (per la precisione, il processore lo tengo a 3,0ghz, la ram overvoltata a 2,0, la cpu overvoltata a 1,35). Ho quindi caricato i valori di default, ed è filato tutto liscio. Da quel che ho capito, però, il sistema regge solo così, infatti ho tentato un lieve overclock e subito sono apparsi problemi (non avviava, schermate blu). Vorrei capire se il tentativo è vano dal momento che i banchi nuovi sono diversi in marca da quelli vecchi, o se c'è qualcosa che ho omesso di fare. Grazie in anticipo. P.S. Naturalmente prima di montare i nuovi banchi ho resettato il BIOS. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quindi non solo mi consigli di lasciar perdere coi due nuovi banchi, ma di ritenermi fortunato per l'overclock?
Bhè, ci ho provato. Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.