|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pendrive con piu distribuzioni
Usando Unetbootin e possibile installare piu distro tipo mini pe bt3 gparted.
Io ho seguito questa guida http://darksun.com.pt/mirage/usb_min...k_knoppix.html, ma e al quanto difficile.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho seguito la guida ed tutto ok sia mini pe che bt3 partono.
Ho smanettato un po con il file menu.lst di grub per configurare la partenza di bt3 anche se alcuni funzioni non le ho capite ma poi e partita. Poi volevo ancora aggiungere gparted e far gestire tutto da grub ma non ci riesco questo e il mio menu.lst installato sulla pendrive default 1 timeout 5 splashimage=(,1)/boot/grub/robin.xpm.gz title=miniPE rootnoverify (,0) chainloader +1 title BT3 Graphics mode (VESA KDE) root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw vga=0x317 initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 autoexec=kdm initrd /boot/initrd.gz title BT3 Graphics mode (KDE) root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw vga=0x317 initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 autoexec=xconf;kdm initrd /boot/initrd.gz title BT3 Graphics mode (Flux) root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw vga=0x317 initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 autoexec=xconf;flux initrd /boot/initrd.gz title BackTrack root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc lang=pt load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 pci=nommconf initrd /boot/initrd.gz title Gparted root (,3) kernel /boot/(e poi non so piu cosa mettere perchè vmlinuz non lo trovo e nemmeno initrd.gz) Cioè sembra che mancano a gparted i parametri per fare il boot
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sembra che non sia andata bene l'installazione di gparted
riesci a vedere cosa c'e' nella directory: /boot/ della partizione 3 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao ho risolto sono riuscito anche a far partire Gparted.
Nella cartella boot di gparted ci sono 4 cartelle -grub -isolinux -pxelinux -syslinux Quardando nella cartella di boot/grub c'e un file grub4dos.lst e un file tipo menu.lst quindi ho copiato una riga e sono andato a editare il menu.lst della pendrive facendolo diventare cosi default 1 timeout 5 splashimage=(,1)/boot/grub/robin.xpm.gz title=miniPE rootnoverify (,0) chainloader +1 title BT3 Graphics mode (VESA KDE) root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw vga=0x317 initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 autoexec=kdm initrd /boot/initrd.gz title BT3 Graphics mode (KDE) root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw vga=0x317 initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 autoexec=xconf;kdm initrd /boot/initrd.gz title BT3 Graphics mode (Flux) root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw vga=0x317 initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 autoexec=xconf;flux initrd /boot/initrd.gz title BackTrack root (,2) kernel /boot/vmlinuz root=/dev/ram0 rw initrd=/boot/initrd.gz init=linuxrc lang=pt load_ramdisk=1 prompt_ramdisk=0 ramdisk_size=100000 max_loop=255 pci=nommconf initrd /boot/initrd.gz title Gparted root (,4) kernel /pmagic/bzImage noapic root=/dev/ram0 init=/linuxrc vga=791 sleep=0 ramdisk_size=25000 livemedia noeject keymap=us initrd /pmagic/initrd Adesso ho una pendrive con 3 sistemi op funzionati su pen drive e se ne possono aggiungere altri ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.