|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
problemi condivisione cartelle rete
salve a tutti
sono un neofita di ubuntu e ho un problema con la condivisione delle cartelle in rete. mi spiego meglio su un pc ho installato ubuntu 8.10 che dovrebbe lavorare con dei file in rete che sono su una macchina con xp pro. il problema è che nella rete di ubuntu vedo la macchina xp ma non mi fa vedere le cartelle condivise. penso che il problema sia legato al fatto che su xp ho un login protetto da password ma non saprei come fare autenticare la macchina ubuntu sulla rete qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Devi guardare su Windows se la condivisione di cartelle è attivata, impostando un nome per il gruppo di lavoro (o assicurandoti che sia lo stesso su Linux).
Dovrebbe esserci 'documenti condivisi' che di solito è già accessibile. Poi su Linux devi impostare Samba. Purtroppo quell'icona di Ubuntu crea solo problemi. Molti pensano che basta cliccare lì sopra e si entra in windows, in realtà bisogna impostare alcune cosine. Tipo il gruppo di lavoro. E se ti chiede le password, metti quelle di windows.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.