|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
[Pages] Creare un libretto
Ho l'esigenza di creare un pieghevole di x pagine attraverso pages. Ho creato un foglio A4 orizontale con 2 colonne ma rimane il piè di pagina unico ed inoltre l'ordine delle pagine dovrebbe essere variato in base alla specifica esigenza... sapete se Pages è in grado di fare ciò ?
Ho trovato un servizio on-line che re-impagina un PDF con la esatta numerazione per il mio scòpo ma rimane il "difetto" del piè di pagina per inserirvi la numerazione...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Credo che sia un'impostazione di stampa più che di impostazione pagina, almeno lo è in word, il problema è che deve esserne abilitata la stampante.
Io in ufficio con una multifunzione di quelle grandi riesco a stampare in formato libro con l'impostazione pagine di default. Non so se c'è anche l'opzione di impostazione pagina per le stampanti che non supportano questa opzione...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Già, purtroppo però la stampante che abbiamo in ufficio non dispone di una funzione del genere.... e quindi lo devo fare in altro modo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...mi pare di ricordare che per word ci fosse una macro che gestiva la stampa a libretto, pages non lo conosco, non so neanche se gestisce le macro...aspetta qualcuno più ferrato di me!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.