|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
TP Link e AP DWL-2100AP
Buongiorno a tutti,
sto perdendo la salute. Ho letto e straletto in giro senza riuscire a trovare una soluzione. Ho un Router TP-Link TL-WR641G / TL-WR642G Connesso tramite WAN a Fastweb e LAN via Cavo al Mio PC e l' XBOX 360 tramite connessione wireless. Finchè avevo l' XBOX nella medesima stanza, riuscivo a fare video streaming tranquillamente in wireless. Adesso si è verificata la necessità di spostare l'XBOX360 in un'altra stanza, dove il segnale è a volte sufficiente allo streaming, altre no, varia a secondo di come gli va. (giuro!) Ho deciso quindi di comprare un AP DWL-2100AP da usare come universal repeater. E qui sono iniziati i problemi. Il TP Link e il DWL sono sotto lo stesso range di IP 10.6.1.x il Subnet è lo stesso 255.255.0.0 Il Canale è lo stesso, ovvero 6 Il TP-Link funziona in 108g dinamic IL DWL è settato su Super G without turbo Il WMM sul DWL è abilitato Ho settato la medesima SSID e La medesima Encryption su entrambi gli apparati (l'unico dettaglio che non riesco a far collimare è il "Group Key Update Period" sul TP-Link che è uguale a 30 e sull DWL è settato a 18000, cercando di mettere "30" sul DWL mi chiede comunque un valore a 3 cifre) ho detto all' AP che il suo ROOT AP MAC Address è quello del TP-TPLINK. Sul TP-Link nella sezione MAC Filtering ho messo il MAC address dell' AP DWL come "enabled". Lo stesso per il MAC address dell' XBOX. Sempre sul TP-Link ho settato l'IP assegnato all'AP come riservato al MAC Address del AP Stesso. Ho settato il MAC filtering dell' AP in modo che accetti il MAC Address dell' XBOX. Quando stacco l'AP dal cavo LAN usato per configurarlo e digitando l'indirizzo IP dell' AP sul pc connesso via LAN al TP-Link, non mi trova l'indirizzo. Stesso se faccio un PING, non riesco a vederlo. Se lo sposto nella stanza dove c'è l' XBOX360, l'XBOX si connette al TP-LINK e sull' AP la lucina WLAN rimane spenta. Dove sbaglio? Ho bisogno di un altro AP DWL? Grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Non mi aiuta nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
devi fare una cosa molto semplice, questa prova è fondamentale per escludere un problema di incompatibilità tra router e AP
- resetta il TP-Link(salvati la conigurazione attuale su file se il router lo permette). In questo modo dovresti avere la wireless del TP senza protezioni, va bene così per il momento - resetta il DWL-2100 - entra nel DWL-2100 e metti repeater mode, non toccare altro, al massimo cambia solo l'IP da 192.168.0.50/24 ad un IP nella stessa rete del TP - piazza il DWL a metà strada tra TP e xbox la prova come vedi è senza MAC filtering e senza WEP\WPA logicamente io do per scontatato che l'xbox abbia un dispositivo wireless collegato alla sua porta ETH
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao Harry, grazie, si la XBOX ha un dispositivo Wireless USB proprietario Microsoft (si collega all' USB e si aggancia dietro).
Proverò a fare come tu dici: Resetto il TP Link e gli assegno come WAN il DHCP (cosi si collega a fastweb) e gli assegnerò come IP 10.6.1.1, ovviamente configurerò anche i DNS. Lascerò il PC e l'XBOX configurati come sono, rimuovendo la chiave WEP-PSK. Assegnerò al DWL l'indirizzo 10.6.1.10 e lo configurerò come Universal Repeater. Come faccio a capire se l'XBOX si collega al DWL o al TP Link? Solo se il livello di segnale è maggiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
fai prima un reset del DWL, fondamentale il reset si dal segnale, oppure prova a buttare un'occhiata nello Status del DWL(sezione client oppure nei log)
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie, stasera faccio la prova e posto i risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.