|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[RISOLTO] Anno nuovo, computer nuovo perché il vecchio si guasta?
Ciao a tutti.
Mio padre ha un PC cosi' costituito: - processore AMD Athlon 2800+; - scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe; - 3GB RAM Crucial PC2700; - disco fisso Samsung 400GB; - scheda video Sapphire Radeon 3850 AGP; - monitor Sony con ingresso DVI. RAM e scheda video sono state montate, nuove, a novembre. Stamattina, all'accensione, lo schermo rimane nero con un messaggio "no input signal" che poi scompare, e non si sente il messaggio sonoro di caricamento del sistema operativo. Premendo il pulsante di avviamento, il PC si spegne subito, senza bisogno di tener premuto il tasto. Altre due accensioni si comportano ugualmente. Staccando l'alimentazione del PC e collegando il monitor alla seconda uscita DVI della scheda, il PC è partito, ma le schermate di avvio del computer hanno due serie di righe blu verticali. Durante il caricamento di Windows (che avviene normalmente) le righe blu si trasformano in simbolini sparsi per il monitor (pi grechi ecc.) A questo punto lo schermo torna nero e non compare la schermata di login. Sarà la scheda video? Sarà il monitor? Sarà qualcos'altro? Abbiamo ancora la vecchia scheda video (Radeon 9600XT) e potremmo provare a rimontarla; ma come fare con i driver? Grazie a chi ci aiuterà. Aggiornamento 2 gennaio 2009 ore 17: Abbiamo rimontato la vecchia scheda video, che non dà righine.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 02-01-2009 alle 16:10. Motivo: Aggiornato; corretto nome scheda video |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Non vorrei sbagliare, quindi qualche utente più esperto di me mi correggerà, ma da quel che so io se il sistema non riconosce la scheda perché non ne ha caricati i driver corretti, carica in automatico quelli generici di Windows. Quindi secondo me puoi provare comunque a rimontare la vecchia scheda..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Potrebbe essere la scheda difettosa, io me la farei cambiare Se ti é possibile provala magari su un altro PC
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.