|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
|
[Thread Ufficiale] Problemi assemblaggio pc desktop e notebook
Salve a tutti,
siccome un Thread ufficiale su questo non cè da nessuna parte, ho penso che aprirlo non sarebbe male, in modo da postare e trovare soluzioni sull'assemblaggio dei vari pc e sui problemi che possono avere nel caso non sia assemblati bene. Parto io, per esempio io sto aggiustando un pc (non assemblato da me) e non so da dove partire per sistemarlo. Io suoi sintomi sono che accendendolo (con l'apposito tasto) il pc parte (quindi non è l'alimentatore) ma intanto non fa il beep normale di ogni pc di quando boota all'inizio e non arriva nemmeno il segnale al monitor..quindi si accende ma non da ulteriori segni di vita. Da dove posso partire per vedere che cos'è il problema?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito in questi casi controlli :
prima le ram , poi la scheda video ( sarebbe bene tenere sempre una scheda video e della ram funzionante di scorta per provare a sostituire quella originaria ) . Le prove le fai staccando tutto il resto ( dischi fissi cdrom , dvd , schede aggiuntive ecc.. ) Altre prove che puoi fare controlla la batteria tampone . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa..questo pc ha la scheda video integrata..come faccio a vedere?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutti i pc con scheda video integrata funzionano anche con una normale scheda video . Basta che ne colleghi una sullo slot pci o agp o pci express a seconda del tipo di connettore che ha la scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento situazione.
Chiamero PC1 il pc che non funziona (con i sintomi scritti sopra) e PC2 un secondo pc completamente funzionante che sto usando per capire cosa non va nel pc1; Allora ho fatto le seguenti azioni: - Hard Disk del pc 1 montato su un secondo pc (funzionante che chiamo 2) --> parte tutto - Ram del pc1 sul pc2 --> parte tutto - Hard disk del pc2 sul pc1 e non parte nulla con gli stessi sintomi che ho scritto all'inizio ..quindi dopo aver provato staccando anche le varie schede pci-e e agp e i lettori, presumo che sia partita la scheda madre + cpu del pc 1.. Cosa ne dite?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Altro aggiornamento.
Ho provato a cambiare l'alimentatore ma il pc 1 resta sempre con gli stessi sintomi, ovvero l'alimentazione gira, ma il pc non boota. Quindi sono sempre più convinto che sia andata la scheda madre. Confermate?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si è molto probabile che sia la scheda madre rotta , poi hai cambiato anche la batteria tampone ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.