|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma l'upload quanto influenza il download?
Ho un modem Adsl interno della Atlantis, l'I-Storm.
L'unico problema che ho è che quando faccio grossi upload, la velocità di scaricamento crolla... che so per esempio se un download è a 40kb/s passa a 20kb/s. So che l'Adsl è una Dsl asincrona, ma credevo che il download non fosse cosi influenzato dall'upload. Succede a voi la stessa cosa? Ho una connessione 640 PPPoA con VirgilioTin. ciao grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' normale. Anche se i due flussi sono indipendenti, durante un download il canale di upload viene usato per i pacchetti di sincronizzazzione e acknowledgement. Se il canale di upload viene saturato questo flusso di sincronizzazione viene rallentato e di conseguenza anche quello di download.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
esatto
Athlon 800!!! M/B EPOX 7KXA K7 AMD,HD 20.3 GB samsung 5400 rpm!! 192mb ram (128 pc 133 e 64 pc 100), riva tnt2 m64 32mb!! sk audio sound blaster 128 + casse philips 2 satelliti +subwoofer!!! DVD ROM 8x40 hitachi!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
per cui se usi programmi di file-sharing (in cui presumibilmente si verifica questo problema) dovresti cercare un modo per settare un max all'upload rate (...ma non fare il bastardo... non ti serve poi tanta banda di upload
Ad esempio in Edonkey questa possibilità è prevista, con la buona variante (a mio avviso) che si può settare un rapporto upload:download di 1:3 (per cui se setti 10 come upload, al max puoi scaricare a 30). Ho letto su altri forum (...o forse erano le unofficial faq di edonkey) che puoi limitare o customizzare l'utilizzo della banda intervenendo sul registro di sistema... però non mi ricordo esattamente in che modo (e soprattutto lo smanettamento del registro di sistema deve rappresentare proprio l'ultimissima ratio... e solo dopo un accurato backup!) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In realtà in edonkey 10 è il valore degli upload grazie al quale puoi iniziare a scegliere quanti k scaricare. Sotto i 10 ci sono i fattori di cui sopra
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
No, mi sa che per questo ti server la QoS (qualita' del servizio) che ti permette di riservare banda a seconda dei tipo di traffico, pero' non ti saprei dire con quale software farlo (a parte WinXP che dovrebbe averla incorporata).
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Quote:
già che parliamo di edonkey... quando uso la condivisione di connessione internet mi dà degli id molto bassi - con i problemi connessi. Da più parti mi si dice che dovrei impostare il "server" in modo da lasciare libere le porte usate da edonkey... solo che ancora non ho capito come si fa Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.