|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
|
[Help] Computer potente ma video hd a scatti
Salve a tutti
ho da pochi giorni un enorme problema con la riproduzione di file .mkv (h264) 720p ed anche piuttosto strano. Quando faccio partire il file con vlc nessun problema, quindi metto a schermo intero e sempre nessun problema Infine dopo quei 3 secondi di inattivita del mouse iniziano i problemi. Appena sparisce la barra di vlc il video inizia a scattare. Se invece rimuovo appena il mouse il video smette di scattare. Ho eseguito lo stesso controllo con altri file (addirittura uno 1080p) ed il problema è sempre lo stesso. Per la cronaca ho un intel dual core E8400 con 2 gb di ram ddr2 in dual channel ed una 8600gt come scheda video pertanto mi pare strano che accadano questi rallentamenti. Ho anche pensato ad un problema dovuto all'aggiornamento dei driver video ma non posso confermare poichè prima di questo aggiornamento non avevo ancora fatto girare un video 720p
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
hai installato i codec video? Eventualmente prova a reinstallarli.
P.S. ti consiglio k-lite |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
|
Non ho mai installato nessun codec ma sempre usato solo vlc
Il quale penso che utilizzi codec integrati inoltre con altri os non ha mai fatto problemi del genere neppure senza codec Indi deve essere un problema di configurazione di vlc o di qualche altro programma ma non ho idea di quale sia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.