|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Jack Graphics logo
Salve a tutti, non avendo nulla da fare ed essendo io un aspirante grafico (ma che per ora lo fa per hobby
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente 100% Illustrator Alcuni (2 persone) han criticato il fatto che il falco con la testa verso sinistra sia un errore, perchè dicono che verso destra punta al progresso... ![]() PS: è da un pò che qui su HWU mi mostra le img con grandezza inferiore e quindi sfocate tipo gli smile e i tasti nuova discussione ecc..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non commento il logo perché non ho le basi per farlo ma fossi in te mi informerei bene bene sul significato che possono avere certi simboli. Che non ti ritrovi con un logo che a te piace per poi scoprire che ha un interpretazione magari sconveniente.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
non è male il logo
poi il volatile non mi rappresenta in maniera evidente un falco fin dalla prima visione da subito avrei detto un piccione o una colomba con le pinne |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi piace.
Il falco è uno dei miei rapaci preferiti. Un concentrato di grinta, cattiveria, velocità e tecnica. Mi chiedevo come potesse venire la scritta in rosso o arancione. Come mai lo sfondo grigio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
In un certo senso le critiche che ti sono pervenute sono esatte.
Il falco deve volare da sinistra verso destra perchè automaticamente le persone associano tale direzione al concetto di evoluzione. La scrittura, il sistemare degli oggetti in ordine crescente, i grafici a tratti ecc. ecc. sono tutte cose che si leggono da sinistra verso destra. Nel tuo caso il falco che vola da sinistra verso destra sta decollando e volando alto, quello da destra verso sinistra sta atterrando o volando verso il basso. Fossi in te invertirei il falco e modificherei la scritta in modo che ci stia bene.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque sul cos'è bello e cos'è brutto potremmo discutere una vita ma non è questo il punto. Il lavoro di un grafico non è fare le cose belle e basta. Troppo semplice, no? Domani faccio il grafico anch'io! Il lavoro di un grafico è fare che le cose funzionali siano anche belle, l'immagine non è solo una composizione di linee e colori ma è anche un qualcosa che trasmette sensazioni ed emozioni. Ergo il tuo logo è un classico esempio di come basti invertire una figura per dare una sensazione diversa a chi osserva. Se poi pensi che girando la figura il logo divenga brutto allora è compito tuo (che aspiri a diventare un grafico di professione) far si che il logo riacquisti la sua bellezza in qualche altro modo. Cambiando font, tipo di scritta, modificando un carattere a mano, cambiando colore e forme... insomma... devi metterci del tuo! Dai, coraggio che sei sulla buona strada!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
allora accetta quello che ti è stato dato da Duff79, peraltro giustissimo. Dietro la realizzazione di un logo ci sono molti ma molti ma molti più studi di quelli che evidentemente credi, che spaziano dalla sociologia, psicologia, simbolismi (come ti è stato già detto), studio dei colori (e non intendo il nero che contrasta bene col grigio...), delle forme..e molto altro. mi dispace dirtelo ma al giorno d'oggi la mediocrità (intesa come scarsa preparazione) non paga.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Credo solo che con degli abbinamenti cromatici diversi possa andare meglio. Se non hai intenzione di cambiarli posso passare alle altre idee che mi erano venute o bocci pure me come hai fatto con gli altri? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
ma questa cosa vale solo per i volatili o per tutti i loghi in generale?
no perchè di loghi rivolti verso sinistra ce n'è a bizzeffe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me piace molto il font e la semplicità di composizione del logo.
non mi piace l'ombra al falco e secondo me dovrebbe essere un po' più ridotto. in abbinamento a quella tonalità di blu ci metterei un grigio nel testo. quanto al discorso dell'orientamento del falco...non sono esperto di comunicazione, ma che girato al contrario dia più il senso di progresso è una cosa che sapevo anch'io. questo però non significa che debba essere una regola. se graficamente è più piacevole lasciarlo così perchè non farlo? ho provato ad invertire l'orientamento e in effetti viene una schifezza ![]() io rivedrei i colori. se guardi la discussione in rilievo sul colore potresti avere qualche dritta utile magari ![]()
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vedi? così sembra che il falco si allontana dalla scritta e stona, nel secondo caso togliendo la J maiuscola l'effetto "allontanamento" diminuisce ma è abbastanza brutto, e comunque a confronto vince il logo "falco a sinistra" non so cosa fare, avere la scritta senza la J maiuscola è proprio brutto... cioè io a questo punto preferisco avere un logo che mi piace piuttosto un logo che non mi piace, che poi alla fine... sono in pochi che pensano a questa particolare, non è che ora per questo motivo il logo è diventato brutto o sbagliato, allora un altro invece può pensare al logo (quello verso sinistra) come un decollare in alto, volare alto... ripeto, la cosa è puramente soggettiva, no? infatti se vedi negli esempi che ho messo sopra a me da la sensazione che il falco fugga via dalla scritta, e invece nel primo (quello verso sinistra) sembra piu che decolli con essa... Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ho venduto a: Th3Kill3r Ultima modifica di Jack. : 02-12-2008 alle 17:38. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche io ti ho risposto male. Visto che credo di avere più del doppio dei tuoi anni e di loghi ne ho fatti abbastanza ho solo espresso il mio parere. Scritta rossa su sfondo bianco sarebbe stata lamia scelta. Niente di snaturato, nessun stravolgimento, nessuna imposizione, solo una prova. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il bello è che non c'è nessun astio.
Almeno 3 degli utenti che partecipano a questo thread mi conosco da anni e sanno che non faccio polemica. Posso apparire duro ma in fondo sono un buono. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
osteria ancora a parlare di questo logo
visto che ci siamo lo ho riguardato e dopo aver letto i nuovi post ed essermi fatto una idea più precisa torno a dare una mia seconda impressione . Partendo dal fatto che deve essere un logo come dici tu jack di un grafico ,o asprante tale ,si deve presentare in maniera quanto più ineccepibile . Detto questo il falco , sorry prorpio non mi convince neanche alla II passata e se come dici tu jack il giudizio è soggettivo fattene una ragione ma questo volatile non fa goal , vuoi per la forma , la postura e i contorni e anche il colore complica . Non mi convince neanche quella riga sopra al nome jack . mi sembra un filo dove un volatile ci si può appollaiare . Lo sfondo come penseresti di farlo ?Mettine uno reale . Anche sui colori della scritta ho qualche dubbio il nero è una arma a doppio taglio . Temperamentoso jack non avertene a male ma se qualcuno ti dice di provare a fare qualche cambiamento ti consiglio di non rispondere "perchè dovrei farlo diventare più brutto ?" Apprezzo invece realmente la semplicità del logo e del numero dei colori . Ripeto non è male come partenza e secondo me hai del talento . ok |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.