|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
E' polemica per il manifesto della donna nuda in croce
MILANO - Un manifesto per la campagna contro la violenza sulle donne: una donna nuda nella posizione del Crocifisso, con il panno che nell'iconografia tradizionale copre l'inguine del Cristo e la scritta: "Chi paga per i peccati dell'uomo?". E in didascalia: "Solo il 4% delle donne vittime della violenza denuncia il proprio carnefice. Le altre pagano anche per lui". E' la proposta che al settore pubblicità del Comune è arrivata da Telefono Donna per la campagna in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.
La richiesta di Telefono donna è per l'esposizione di 500 manifesti con questa immagine su altrettanti spazi di affissione pubblica del Comune. Nel manifesto la donna è distesa su un lenzuolo, due cuscini dietro le braccia aperte, le gambe con i piedi sovrapposti, il palmo delle mani parzialmente disteso, come trafitto dai chiodi, nella posizione del Crocifisso nella tradizionale iconografia cristiana. L'assessore comunale all'Arredo urbano, Maurizio Cadeo, è contrario. E spiega: "Non so se ho gli strumenti per negare gli spazi, ma ne respingo totalmente il contenuto che offende la nostra tradizione cristiana. Pongo il problema politico e ne informerò il sindaco: chiederò a telefono Donna di ritirare il manifesto". http://www.repubblica.it/2008/11/sez...rocifissa.html medioevo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
btw...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Se per te vivere nei tempi moderni vuol dire anche fare quello che si vuole con i simboli religiosi, mi sa che hai capito male.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nel letamaio generale, una cacca in più non sposta l'indice.
nessuno si scandalizza per i parlamentari condannati? nessuno per i tanti soprusi della casta? meglio puntare il dito su ste minc....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
troviamo un simbolo islamico al poste della croce. Cosi il progresso é salvo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma possibile che non si riesca mai a fare una cosa normale?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
in italia le fiction le fanno a padre pio.. non a padre abudul...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
perchè c'è una tipa biotta ?
e alla 3 che dovrebbero dire ?
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono cazzate per te
ma per chi crede no |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
lo sai che anche il tuo avatar potrebbe essere giudicato, coi dovuti distinguo, offensivo? estremizzo neh, pero'...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ergo? cogliamo l'occasione per modernizzarci tendendo la mano ai nostri amici mussulmani
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
curioso, hanno detto la stessa cosa i talibani una volta.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
bah... io credo... ma sono cazzate, per me... non mi fermo certo a sterili "simbolismi", i veri valori sono ben altri!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io non credo e non sopporto la chiesa
ma chiamare sterile simbolismo la croce mi sembra un attimo riduttivo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Mi sembra una reazione spropositata e fuori luogo, che sfiora il cieco bigottismo.
Anche perchè non si tratta di niente di frivolo (come potrebbe esserlo la pubblicità di un prodotto commerciale) nè di offensivo...è una campagna contro la violenza sulle donne. Se non è questa un'occasione "lecita" per richiamarsi alla simbologia e ai valori cristiani...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
che paese di bigotti che siamo...mamma mia...che tristezza...poi non capisco chi tira fuori la storia di farlo con simboli islamici...ma che c'entra...hanno voluto prendere questo simbolo...va bene così...il giorno che magari faranno una campagna contro le violenze psicologiche del burqa sulla donna islamica e qualche islamico intransigente si offenderà cavoli suoi...come cavoli dei chiesaroli estremisti che si sono sentiti offesi questa volta...
Poi il cattolico standard ha il brutto difetto di essere geneticamente permalosetto... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
questa è una pubblicità che usa simbologie religiose a sproposito.
ma qua nessun ateo devoto ha fatto ritirare le riviste, o almeno non mi risulta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

HWU Rugby Group