|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Biglietteria trenitalia?fate attenzione
Vorrei raccontarvi delle mie esperienze personali riguardo all'acquisto dei biglietti.
Quando mi capita di viaggiare in treno prima dell'acquisto vado su internet a vedere gli orari e i prezzi...e spesso delle volte noto differenze di prezzo tra un treno e l'altro di notevole percentuale. veniamo al dunque quindi...tutte le volte che vado a fare i biglietti specificando il treno interessato e l'orario di quello che ho consultato su internet ....il personale della biglietteria mi chiede sempre cifre superiori di quello che ho visto sempre su internet...e come sempre quando gli faccio presente che il prezzo e ben inferiore di quello che mi ha chiesto ...fa finta di avere sbagliato e si scusa dicendo che ho ragione quindi mi fa il prezzo netto pari pari a quello che consultato. Non è un caso perche e già la 4 volta che mi succede ..... Voi vi mi è mai capitato?cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io 3 volte ho guardato i prezzi sul sito delle fs prima di comprare un biglietto e i prezzi corrispondevano sempre (torino - savona, torino - milano, torino - novara, sempre regionali di seconda classe) e l'ho sempre preso in un'agenzia viaggi
non è che dove lo prendi "se ne approfittano"?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non bisogna ormai fidarsi nemmeno di loro...almeno parlo per me |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Nel caso hai diverse tratte e non un unico treno,spesso l'eurostar fa la stessa tratta del regionale e costa un po di piu.
Anche se hai detto che hai controllato l'orario al minuto quindi non dovrebbe essere cosi,ma lo dico perchè molto spesso se facessi es+reg arriverei prima piuttosto che fare reg+reg.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Succede solo su certi treni questo..
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A volte il sito di trenitalia non conteggia la prenotazione.
Per esempio l'eurostar Bologna-Milano sul sito costa 28.50 mentre in biglietteria e alle self service viene 30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ho capito..ma io specifico l'orario puntuale e anche il numero del treno.
questi perche mi chiedono 8/10€ in piu ditemi quello che volete ma io consulto sempre prima di acquista |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ci sono varie tariffe,quella amica non la considera mai nessuno passando direttamente alla standard,si risparmia un bel po' ma certo quelli alla biglietteria non lo dicono
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
in caso contrario penserei che voglia fregarti
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Controlla sempre l'importo segnato sul biglietto dopo ogni acquisto.
Non credo infatti che possa essere "arrotondato" dal bigliettaio visto che viene stamapato dal sistema. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
[quote=lo_straniero;25056433]si persone diversa ...non in agenzia ma dirittamente da loro in stazione
mah....qualcosa mi puzza solo biglietto [/QUOTE]ti ha fregato! fossi in te chiamerei striscia o le iene, tanto i carabinieri faranno ben poco quello uscira dopo 2 ore,mentre sputtanarlo in tutta italia gli fa perdere la faccia e posto di lavoro
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
[quote=Amodio;25056642]
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
basta verificare che sul biglietto ci sia scritta la cifra pagata e .... non puo fregare. se invece sul biglietto che ti da c'è scritto 10€ e te ne fa pagare 12 allora si che ti ha fregato !
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
questa cosa mi fa venire in mente un fatto che mi è accaduto questa estate.
Dovevo prendere un treno da Roma, ero arrivato giusto giusto, ma la biglietteria automatica non mi consentiva di comprare il biglietto (a livello "elettronico" il treno risultava partito ma era ancora sul binario). Corro dal capotreno chiedendo se posso fare il biglietto al volo e mi dice di si ma costa 50 euro in più Alla fine ho preso il treno successivo pagando il prezzo corretto. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
tutto regolare ...ma scommetto che se pagavo 10€ in piu sul biglietto non lo faceva presente
comunque regolare o non ....e meglio vedere su internet i prezzi per un buonsenso sia del nostro portafoglio sia per non regalare nulla a loro...dato che i treni che abbiamo sono vecchi sporchi e ritardatari basta andare in svizzera o Austria per vedere un cambiamento migliore drastico
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
mi sta bene che ci sia un sovrapprezzo a fare il biglietto a bordo (altrimenti sui treni senza prenotazione nessuno si sprecherebbe a fare il biglietto in anticipo) ma passare da 20 a 70 euro mi sembra eccessivo, è un aumento del 250%.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè non vedo miglioramenti nei treni italiani ..eppure è un settore che va sempre a go go
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.