Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 16:39   #1
p3e2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pc casalingo 300 euro budjet

Ho deciso di cambiare il pc di casa, attualmente un athlon XP 2500+, una vera schifezza, ma che gira ancora discretamente.

Ho intenzione di assemblarlo qualche pezzo alla volta quindi tenendo conto che ho già un buon alimentatore, al limite il masterizzatore dvd e hd li prenderei dal vecchio. Sto cercando una configurazione decente che non superi i 300 euro: ovvero case, scheda madre processore, ram e altro (ma nn credo che con 300 euro si possa aggiungere molto).

Sinceramente preferirei una asus come scheda madre e un processore intel ma sono disponibile a qualsiasi confugurazione... da amd a biostar...

P.S.
Avrei intenzione di metterci su anche qualcosa per guardare il digitale terrestre, una scheda per il wireless, ma questo in seguito.

Grazie mille anticipatamente!!!
Old 17-11-2008, 16:58   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da p3e2 Guarda i messaggi
Avrei intenzione di metterci su anche qualcosa per guardare il digitale terrestre ...
Aspetta: ma stai cercando di farti un HTPC o quasi?
In ogni caso: ci giochi o usi programmi con grafica 3d?
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 17:19   #3
p3e2
Junior Member

Beh, una via di mezzo... il computer dovrebbe poterci girare un minimo di giochi!!! Perchè mio fratello lo usa così, per il resto verrebbe usato per la navigazione internet, office, un po' di photoshop... io smanetto un po' con linux... quindi alla fine nulla di chè...

Personalemente ero partito con l'idea di un htpc, ma non avando poi un buon monitor credo che questa strada lasci il tempo che trovi...

Diciamo che deve essere un punto di partenza su cui formare un discreto pc...

Old 18-11-2008, 10:59   #4
p3e2
Junior Member

Nessuno sa aiutarmi???

Old 18-11-2008, 11:18   #5
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

In realtà mi ero un po' perso: tra HTPC e un tutto fare (anche gioco, che poi è quello che conta).
Il problema è che anche se ci vuoi mettere solo una scheda per vedere il digitale il pc fa rumore che è fastidioso: quindi se lo vuoi usare per cinema e tv bisogna abbattere drasticamente il rumore ... il che ci porta ad una scheda video modesta inadatta al gioco (a meno di non spendere decisamente di più per soluzioni raffinate).
In più non sarebbe una cattiva idea scegliere un case piccolo -> micro-ATX
Oppure per gioco intendi: basta che parta anche se al massimo si può giocare a 1024x768?
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 18-11-2008, 18:08   #6
p3e2
Junior Member

Ok, allora cancelliamo del tutto l'ipotesi htpc!!! Diciamo per il gaming e basta... anche se come ho detto in futuro vorrei poterci inserire una scheda digitale, una buona scheda audio... ma questo sarà per dopo... dunque serve solo un occhio di riguardo alla scheda madre

Ciao e grazie
Old 18-11-2008, 18:37   #7
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Allora proviamo così:

Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
ASROCK 775 G43Twins-FullHD
2 x DDR2 800Mhz PC6400 1GB KINGSTON CL5
ATI HD4670 MSI 512MB (PCI-E,2xD,A)

Tot. 255 su prokoo, manca il case!

La scheda madre ha il video integrato ed è micro-atx per poter essere montata in un case piccolo.
Perché? Per poter costruire in futuro l’HTPC semplicemente togliendo la scheda video e magari prendendo un dissipatore più silenzioso per la CPU (ci sono anche da 5-8 euro, potresti farlo subito).
Chiaramente scegli fin da subito un case adatto
… e la scheda video? O la riutilizzi per altro PC o la vendi.
Se invece rinunci del tutto all’HTPC (o comunque quando lo farai ricomincerai da zero) allora prendi una P43R1600Twins (volendo Asus P5QL-E, ma sono 10 euro non necessari).

EDIT:

Alternativa!
Economizzando e sacrificando il gioco (cioè per uno che si accontenta di poco: basta che i giochi partano ... poi se al massimo sono godibili a 1024x768 dettagli medio/bassi non importa).
Però la puoi usare così com'è anche per HTPC, diciamo un HTPC potenziato.

AMD Athlon 64 X2 5400+ 2800Mhz 2x512Kb
Arctic Cooling Alpine 64 Gt
ASROCK AM2+ K10N78FullHD-hSLI R3.0
DDR2 800Mhz PC6400 2GB GeiL ULTRA DC KIT CL4 (2x1GB)
GF 8500GT ASUS EN8500GT SILENT 512MB Magic/HTP

Tot. 222 sempre su prokoo e manca sempre il case

Scheda video e scheda madre sono accoppiate per utilizzare una roba chiamata GeForce Boost: in pratica migliora le prestazioni grafiche di un 15-30%.

Ultima modifica di ndwolfwood : 18-11-2008 alle 19:00.
Old 18-11-2008, 19:02   #8
p3e2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Ho un'altra alternativa in mente ma si tratta di spendere un po' di più ... però avresti sia l'HTPC sia il PC da gioco: interessa?
Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità!!! Perchè in tutta sincerità non sono più in grado di valutare nulla, visto che non assemblo da molto tempo (5 anni) e non mi tengo più aggiornato sull'hardware... il dual core è ancora un incognita, figuriamoci gli ultimo processori e mobo...

e poi se hai tempo per postarmi l'ultima alternativa ne sarei felice...

Ciao
Old 18-11-2008, 19:21   #9
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

L'avevo editata, cancellandola, perché avevo preso una cantonata ... non era possibile fare quello che avevo in mente
Se vuoi un'ultima alternativa ritorniamo sulla prima!
In pratica potresti rendere passiva anche in seguito la scheda video montando un dissipatore aftermarket ... però così ti giocheresti la possibilità di utilizzare gli slot vicini (perché il dissipatore sarà voluminoso) e scegliendo la micro-atx rimarrebbe un solo PCI (es. potresti montare la scheda per il digitale ma non per l'audio ... va bè: tanto ci sarebbe sempre quello integrato).
Ma se tuo fratello coi giochi si accontenta di poco andrei con la seconda, risparmi anche ... almeno finché non scegli un vero case da HTPC (economicissimi non ne esistono).

Ultima modifica di ndwolfwood : 18-11-2008 alle 19:24.
Old 18-11-2008, 19:47   #10
p3e2
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
L'avevo editata, cancellandola, perché avevo preso una cantonata ... non era possibile fare quello che avevo in mente
Se vuoi un'ultima alternativa ritorniamo sulla prima!
In pratica potresti rendere passiva anche in seguito la scheda video montando un dissipatore aftermarket ... però così ti giocheresti la possibilità di utilizzare gli slot vicini (perché il dissipatore sarà voluminoso) e scegliendo la micro-atx rimarrebbe un solo PCI (es. potresti montare la scheda per il digitale ma non per l'audio ... va bè: tanto ci sarebbe sempre quello integrato).
Ma se tuo fratello coi giochi si accontenta di poco andrei con la seconda, risparmi anche ... almeno finché non scegli un vero case da HTPC (economicissimi non ne esistono).
Avevo notato solo dopo che quello era un edit...

Mo vedrò un poco anche con mio fratello, perchè c'è il rischio che mi ucccida... se poi non gli partisse qualche gioco...

Spero solo di riuscire a trovare i pezzi in zona senza doverli ordinare a prezzi accettabili. Prokoo è affidabile??? non vi ho mai acquistato nulla...
Old 18-11-2008, 23:07   #11
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da p3e2 Guarda i messaggi
Mo vedrò un poco anche con mio fratello, perchè c'è il rischio che mi ucccida... se poi non gli partisse qualche gioco...
Per partire parte tutto anche con un 780G (video integrato): quello che fa la differenza sono la risoluzione e il livello di dettagli fino ai quali ci si può spingere.
Se vuoi la conferma: Youtube

EDIT: alcuni hanno riscontrato qualche problema acquistando da prokoo (puoi leggere qua nel forum).
Cmq ci sono tanti altri shop: e-key, gigapc, hardware-planet, hardware-planet, xtremehw
Io tendo a fare configurazioni su prokoo perché la maledetta alice adsl mi da problemi ed alcuni siti me li apre lentamente (già provato tutti i dns del mondo) mentre quello del suddetto shop va una bene.

Ultima modifica di ndwolfwood : 19-11-2008 alle 12:35.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian