Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 11:30   #1
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
La nuova politica estera USA

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=58&sezione=

Quote:
12/11/2008 - USA 2008. IL NUOVO CORSO
Obama apre all'Iran
alleati contro Al Qaeda

La nuova strategia per la guerra afghana "Coinvolgere Teheran, parlare coi ribelli"
CORRISPONDENTE DA NEW YORK
Barack Obama pensa a un'offensiva militare massiccia per catturare Bin Laden, vuole coinvolgere l'Iran nella composizione della crisi afghana, affronta i timori del Pentagono sul ritiro dall'Iraq e avrebbe autorizzato contatti con Hamas: le indiscrezioni che rimbalzano da Washington e Gaza lasciano intendere che più novità sono arrivo in politica estera.

Il Washington Post cita stretti collaboratori del presidente eletto anticipando che avrà in cima all'agenda di sicurezza l'Afghanistan con una «strategia regionale». Sul fronte militare verrà aumentato l'impiego contro Al Qaeda, schierando 2 o 3 brigate in più per operare su un campo di battaglia che «include anche le aree tribali del Pakistan» al fine di catturare o eliminare Osama bin Laden, il vice al Zawahiri e i loro colonnelli. Il messaggio è diretto a Islamabad: Obama chiederà libertà di movimento per le truppe Usa nelle aree oltre confine in modo più energico di Bush.

La pressione militare su Al Qaeda si accompagnerà a «forme di dialogo con i taleban» come suggerito dal generale David Petraeus, sul modello di quanto fatto in Iraq con le tribù sunnite. Sul fronte politico la maggiore novità in vista è l'intenzione di coinvolgere l'Iran. «Guardiamo al futuro e sarebbe utile avere un interlocutore per verificare l'esistenza di comuni obiettivi» dicono le fonti vicine a Obama, secondo cui Usa e Iran condividono l'opposizione agli «estremisti sunniti». Lo scenario di un'apertura a Teheran sull'Afghanistan si somma a quanto detto da Obama in campagna elettorale sul dialogo con l'Iran e secondo il direttore dell'Agenzia atomica dell'Onu, El Baradei, questo approccio «potrebbe giovare al negoziato sul nucleare».

Sull'Iraq Obama si trova invece di fronte alle resistenze del Pentagono a dare inizio al ritiro delle truppe in 16 mesi da lui promesso agli elettori. Secondo i generali infatti farlo «sarebbe pericoloso». Da qui l'ipotesi che Obama aspetti qualche mese prima di decidere cosa fare. La questione Iraq si lega al futuro di Robert Gates, il ministro della Difesa che molti democratici vorrebbero confermare ma che non condivide l'idea di un calendario per il ritiro. Non a caso i gruppi anti-guerra della galassia liberal, come CodePink, stanno mettendo sotto pressione Obama per chiedergli di «liberarsi degli uomini di Bush» affrettandosi a sostituire Gates con personaggi più favorevoli a ritirare le truppe come ad esempio Chuck Hagel, senatore repubblicano del Nebraska.

Un'ulteriore novità è rimbalzata da Gaza, dove Ahmed Yusef, consigliere del leader di Hamas Ismail Haniyeh, ha svelato al giornale Al Hayat l'esistenza di contatti con consiglieri di Obama «iniziati mesi fa ma tenuti segreti per timori di conseguenze elettorali». Da questi incontri, ai quali potrebbe aver partecipato il clintoniano Robert Malley, Yusef afferma di aver tratto l'impressione che Obama «avrà un approccio diverso al Medio Oriente».

A dispetto delle molte indiscrezioni Obama ieri è rimasto in silenzio in coincidenza con il Veteran Day, nel quale l'America rende omaggio ai veterani, recandosi al Milite Ignoto di Chicago per portare una corona di fiori assieme a Tammy Duckworth, che in Iraq perse le gambe. A parlare è stato invece John Podesta, il responsabile del team di transizione, rendendo pubbliche le disposizioni con cui Obama impedisce ai lobbisti in attività di lavorare nel team della transizione: non potranno dare contributi finanziari né consulenze, mentre chiunque ha lavorato con Barack nei 12 mesi successivi alla conclusione del rapporto non potrà fare lobbing.

La moglie di Barack, Michelle, ha intanto telefonato a Hillary chiedendo suggerimenti sulla scuola dove mandare le figlie a Washington e l'inattesa chiamata ha causato qualche irritazione fra i clintoniani perché Obama continua a rifiutarsi di aiutare l'ex First Lady a ripianare 7,3 milioni di debiti elettorali.
finalmente qualcuno si e' accorto che muovere guerra al mondo intero non porta a risultati apprezzabili
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:36   #2
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Direi che cominciamo bene, dai che forse ci potrebbe essere più pace in questo mondo.
Old 12-11-2008, 11:44   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=58&sezione=

finalmente qualcuno si e' accorto che muovere guerra al mondo intero non porta a risultati apprezzabili
ma leggi quello che posti?

Quote:
Barack Obama pensa a un'offensiva militare massiccia per catturare Bin Laden
poi nn lamentatevi (come fatto in passato) quando gli iraniani (ancora una volta) si ritorceranno contro gli usa...come fatto in passato alleandosi con i talebani/afghani...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:07   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma leggi quello che posti?
poi nn lamentatevi (come fatto in passato) quando gli iraniani (ancora una volta) si ritorceranno contro gli usa...come fatto in passato alleandosi con i talebani/afghani...
la lotta a bin laden e ai talebani e' una priorita', questo nessuno l'ha mai messo in dubbio, ma in tutto questo tempo e' stata completamente sbagliata la strategia attuata dall'amministrazione bush, tanto e' vero che in afganistan la coalizione e' in difficolta' anche a causa dell'assurdo spreco di risorse militari per invadere l'iraq, un paese che con bin laden e il terrorismo non c'entrava nulla.
in ogni caso la strategia di bush si e' rivelata un vero fallimento, tanto e' vero che bin laden e' libero e le guerre non si stanno vincendo. e' necessario cambiare rotta.
e poi una volta la libia di gheddafi era un "paese canaglia", ora invece sono amici fraterni... le cose cambiano
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:33   #5
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
la lotta a bin laden e ai talebani e' una priorita', questo nessuno l'ha mai messo in dubbio, ma in tutto questo tempo e' stata completamente sbagliata la strategia attuata dall'amministrazione bush, tanto e' vero che in afganistan la coalizione e' in difficolta' anche a causa dell'assurdo spreco di risorse militari per invadere l'iraq, un paese che con bin laden e il terrorismo non c'entrava nulla.
in ogni caso la strategia di bush si e' rivelata un vero fallimento, tanto e' vero che bin laden e' libero e le guerre non si stanno vincendo. e' necessario cambiare rotta.
e poi una volta la libia di gheddafi era un "paese canaglia", ora invece sono amici fraterni... le cose cambiano
Quoto, ma il confronto con la Libia non è molto azzeccato, ci troviamo davanti ad un paese teocratico in cui il potere è saldamente in mano ad un gruppo di estremisti islamici con un'opposizione ridicola.
Per di più la politica estera iraniana non si basa semplicemente sulla conservazione del proprio status politico e nel fare i propri interessi economici, ma mira ad una vera e propria egemonia regionale.

Fare diplomazia con un integralista religioso con mire imperialiste è come fare diplomazia con un muro.
L'unico modo per avere successo è foraggiarlo adeguatamente accettando anche di soddisfare richieste piuttosto svantaggiose che possono poratare di fatto ad una sconfitta.

La Libia è governato da un dittatore il cui unico scopo è mantenere la propria poltrona ed ingrossare il portafoglio ed è islamico solo quando gli fa comodo visto che per un leader arabo, il modo migliore per farsi ubbidire dai propri cittadini, è usando la religione.
Stai confrontado un opportunista, con persone che hanno dogmi irremovibili e che, se cambiassero anche idea, dovrebbero continuare la mascherata perchè è proprio il loro integralismo a tenerli al potere.

Ricordati che, con gli integralisti religiosi l'espressione "i tempi cambiano" vale ben poco perchè chi è tale persegue ideali che hanno resistito per secoli e l'unico modo per cambiare questa situazione è fare in modo che ve ne siano sempre meno e ci sia più laicismo.
Il laicismo non si diffonde con negoziati diplomatici con gli integralisti, ma agendo sui loro seguaci in modo da diminuire gradualmente la loro influenza. La forte diminuzione dell'influenza della Chiesa cattolica in occidente non è stata data sicuramente dalla diplomazia.

Spero che gli USA, usino meno la forza in futuro, ma non bisogna neanche calarsi le braghe scendendo a compromessi contro coloro che infiltrano e finanziano i macellai ed i tagliagola che agiscono in Irak.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 12-11-2008 alle 12:41.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:57   #6
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
cioè, fatemi capire.
questo mette come priorità la ricerca di un tizio ormai praticamente innocuo cooperando con uno stato governato da un tizio pazzo furioso che dichiara urbi et orbi di voler cancellare dalla faccia della terra un altro stato?

dai, ditemi che ho capito male....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:08   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, fatemi capire.
questo mette come priorità la ricerca di un tizio ormai praticamente innocuo cooperando con uno stato governato da un tizio pazzo furioso che dichiara urbi et orbi di voler cancellare dalla faccia della terra un altro stato?

dai, ditemi che ho capito male....
Credo che sia molto più semplice: nonostante Ahmadinejad (l'ho scritto giusto? ) sia stato dipinto come un pazzo, non è tanto peggiore di molti altri dittatori con cui gli Usa in passato hanno cooperato.
Il nuovo corso statunitense prevede evidentemente l'abbandono della guerra permanente e unilaterale e l'adozione di una strategia di mediazione finalizzata a stabilizzare il medio oriente.
Old 12-11-2008, 13:21   #8
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Credo che sia molto più semplice: nonostante Ahmadinejad (l'ho scritto giusto? ) sia stato dipinto come un pazzo, non è tanto peggiore di molti altri dittatori con cui gli Usa in passato hanno cooperato.
Il nuovo corso statunitense prevede evidentemente l'abbandono della guerra permanente e unilaterale e l'adozione di una strategia di mediazione finalizzata a stabilizzare il medio oriente.
uhm....
sto cercando di fare mente locale.
ma uno svirgolato come alma-coso mica me lo ricordo.
ce ne sono stati anche di più sbiellati e sanguinari (alla fine FINORA questo ha solo abbaiato) ma nessuno ha mai pisciato fuori dal suo vaso nazionale.
specialmente se il "fuori" coincide con il giardino di uno degli alleati storici usa...
Old 12-11-2008, 13:33   #9
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
a me pare che obama voglia risolvere le cose una alla volta senza amassare i problemi...e comunque a breve ci saranno le elezioni in iran e non è detto che bisogna parlare con quel tipo
Old 12-11-2008, 13:43   #10
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=88207

Quote:
Roma | 12 novembre 2008
Frattini agli Usa: rinunciate allo scudo anti-missile e prudenza sull'allargamento della Nato
Old 12-11-2008, 13:50   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
uhm....
sto cercando di fare mente locale.
ma uno svirgolato come alma-coso mica me lo ricordo.
ce ne sono stati anche di più sbiellati e sanguinari (alla fine FINORA questo ha solo abbaiato) ma nessuno ha mai pisciato fuori dal suo vaso nazionale.
specialmente se il "fuori" coincide con il giardino di uno degli alleati storici usa...
Mai sentito parlare di Khomeini (Kissinger lo considerava una pecorella per quant'era docile) o Pinochet, o Noriega ?
Old 12-11-2008, 13:51   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
(posizioni molto filorusse)
La risposta sarà qualcosa tipo "ho sentito squittire uno scarafaggio, chissà cos'ha detto".
Old 12-11-2008, 13:54   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di Khomeini (Kissinger lo considerava una pecorella per quant'era docile) o Pinochet, o Noriega ?
Avevo scordato Fulgencio Batista, personcina a cui gli americani preferiscono non pensare troppo (perché si finirebbe per dare qualche legittimità a Fidel ed alla rivoluzione cubana).
Old 12-11-2008, 13:56   #14
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a be .. se ricomincia la caccia a bin laden.. auguri

1000 di questi anni
Old 12-11-2008, 13:57   #15
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
ma se c'è ancora gente qui dentro che rinfaccia l'alleanza di anni fa con saddam...che gli hanno dato armi ecc ecc....chiaro erano alleati...

vuoi forse dire che saddam era meglio di ahmacoso?

oppure era peggiore e quindi hanno fatto bene ad eliminarlo?

e se la mediazione internazionale è giusta come mai ora giustificate l'attacco all'afghanistan? nn erano alleati prima contro la russia?

insomma....DECIDETEVI
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:03   #16
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma se c'è ancora gente qui dentro che rinfaccia l'alleanza di anni fa con saddam...che gli hanno dato armi ecc ecc....chiaro erano alleati...

e se la mediazione internazionale è giusta come mai ora giustificate l'attacco all'afghanistan? nn erano alleati prima contro la russia?

insomma....DECIDETEVI
Cambia il presidente, cambia la maggioranza e cambia la politica estera.
Old 12-11-2008, 14:17   #17
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
gli ultimi due erano in cima alla lista... e ribadisco che fuori dai loro confini di casini ne hanno fatti ben pochi.

khomeini, correggimi se sbaglio, è salito al potere detronizzando palavi.
e proprio palevi era l'alleato di fiducia del governo usa.
il fatto che khomeini fosse (erroneamente) considerato innocuo non lo rende certo amico.
Old 12-11-2008, 14:25   #18
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
gli ultimi due erano in cima alla lista... e ribadisco che fuori dai loro confini di casini ne hanno fatti ben pochi.

il fatto che khomeini fosse (erroneamente) considerato innocuo non lo rende certo amico.
Fu Kissinger (e la leadership USA d'allora) a permettere che il colpo di stato avvenisse.
Con gran sorpresa da parte degli americani Khomeini si domostrò meno docile di quel che sembrava e girò le spalle agli americani che speravano, in cambio del "nulla osta" una contropartita.
Per "gli altri" vorrei ricordare che ad oggi neanche Ahmadinejad ha fatto alcunché fuori dai suoi confini...
...se vogliamo parlare degli amici più aggressivi (fuori dai confini nazionali) degli USA dovremmo annoverare invece Sharon e tutta la destra israeliana.
Old 12-11-2008, 14:27   #19
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

insomma....DECIDETEVI
Mi sa che sei partito per la tangente.... Nomeutente ha solo dato la sua interpretazione della situazione ... non ha espresso giudizi....

Poi non vedo comunque cosa abbia da "decidersi"....

La politica statunitense ritorna nell'alveo della real politik.... come consono alla sua tradizione....

Ad avere problemi dovrebbero essere semmai quelli che si sono sbracciati per difendere il ruolo di esportatore di democrazia degli USA con il corredo di unilateralismo ideologico

Chi criticava la guerra all'irak non lo faceva perchè difendeva le credenziali democratiche o umanitarie di saddam hussein, ma perche riteneva sbagliata l'idea di esportare la democrazia con le bombe o di costruire la civiltà col fosforo bianco.

Il ritorno (per ora annunciato e solo intuibile) alla real politik non è una rivoluzione. E' un riallineamento con la tradizione degli ultimi 50 anni.

La "rivoluzione" miseramente fallita è quella dell'unilateralismo in nome della democrazia portato avanti dai neo-con.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:29   #20
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Il Pascià era l'alleato degli inglesi....

Agli USA la decolonizzazione non era troppo sgradita (pensa a suez)
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian