|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
SGH-U700 EVO (Ultra Edition II) ... AIUTO!
Non lo avessi mai fatto ... la tentazione e' stata forte. Alla Trony hanno messo in offerta da poco questo cellulare (marchiato TIM) a poco meno di 130 euros. Allora decido di cambiare il mio "vecchio" ma efficentissimo Samsung SGH-D900 e mi prendo il nuovo. Non lo avessi mai fatto. Una schifezza apocalittica! E' solamente bello da vedere (fin quando non si scrostera' il rivestimento), il resto e' veramente penoso.
In piena crisi da "lancio del peso" (facendo riferimento alle olimpiadi nordiche del "lancio del cellulare"), decido allora di migliorare, nei limiti del possibile, il software di gestione, e cambio il firmware TIM con quello originale Samsung. Ma qualcosa e' andato storto: 1) Nello schermo, giusto sotto all' icona dell' altoparlante gialla, mi e' apparsa una piccola iconcina con un simbolo di una cuffia, con attaccato, in alto a sinistra, un altro piccolissimo simbolo blu del bluetooth. Questo mi impedisce di fare le telefonate (ma non di riceverle), perche' quando chiamo, la gente riceve la mia telefonata, ma non puo' sentire la mia voce ed io non sento la loro, a meno che non prema il tasto sinistro "opzioni" e devia la telefonata al volo sul cellulare (previo sblocco tastiera) non appena vedo che l' utente ha risposto alla mia chiamata. In parole povere, il telefonino e' stato settato di default in modalita' "auricolare", e non riesco a trovare, in mezzo ai meandri del menu, l' opzione per far partire il cellulare in modalita' "normale". 2) Ho perso tutte le configurazioni per gli MMS ed i settaggi internet preimpostati. Ho sentito che e' possibile ricevere via cellulare un SMS con in attach un file autoconfigurante .. a chi mi di devo rivolgere? Grazie infinite per la pazienza e ... STATE LONTANI DA QUESTO CELLULAREEEEE !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
u700
hai provato con un master reset???
dal manuale tecnico master reset *2767*3855# facci sapere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
ciao! non so' a quale guida hai fatto riferimento per debrandizzare il telefono, ma' tutte consigliano sempre di salvare : sms, mms, suonerie, video, foto, ecc.
le impostazioni tim, sono : internet nel menu' del telefono, impostazioni, rete, profili, opzioni, nome, wap tim sicuro nome accesso = waptim tipo aut. = normale username e password = vuoto niente dati protocollo HTTP url home = http://waptim.it indir. proxy = vuoto porta = 80 dur. rit. = 180 sec. mms tim: nome = mmstim tipo aut. = normale user e password = vuoto protocollo = http url home = http://mms.tim.it dur. ritardo = 300 sec. tutto quello non indicato lascialo vuoto . il bluetooth nel menu' del telefono : impostazioni, rete, bluetooth, dispositivi associati, cancella l' auricolare bluetooth. da' qui imposti gli accessori con bluetooth.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 07-11-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazieissimo ad entrambi per i consigli!
Dunque, il reset non l' ho provato, perche' stamattina da IMPOSTAZIONI ho provato "ripristino totale" e l' iconcina dell' auricolare bluetooth e' finalmente sparita (il dispositivo non era comunque elencato nella lista dei dispositivi associati bluetooth!). Ultima modifica di Yoshiyuki Tomino : 07-11-2008 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sigh quando tento di navigare in internet mi dice "punto di accesso non disponibile" ..
Ultima modifica di Yoshiyuki Tomino : 07-11-2008 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
hello !
nel menu' internet dell' u700, l' ultima voce impostazioni browser, e' selezionato : wap tim?
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si certo .. c'e' il pallino su "wap tim sicuro", come mi avevi specificato!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.