Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 15:31   #1
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Gasparri: chi porta figli in piazza contro decreto Gelmini ha il cervello bucato dall

Quote:
Italia. Senatori Pdl: chi porta figli in piazza contro decreto Gelmini ha il cervello bucato dalla droga

'Che nel nostro Paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni con cartelli 'la Gelmini mangia i bambini' la dice lunga sulla natura della sinistra italiana. L'opposizione in democrazia e' essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell'opera di falsificazione in atto'. Lo afferma Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato a proposito delle manifestazioni contro la riforma della Gelmini. 'Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra. Veltroni si deve vergognare di questa opera di manipolazione dei bambini che hanno programmato a tavolino. La magistratura dovrebbe intervenire perche' si stanno consumando reali violenze contro i minori'.
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18811

Io sono uno studente di matematica a cui cancellano già il terzo corso (Latex, Calcolo Scientifico ed esercitazioni di Algebra) per mancanza di fondi. Ci dicono che è perchè siamo pochi, che è inutile spendere soldi per dipartimenti cosi piccoli...

E' bello vedere come Brunetta abbia trovato nottetempo milioni di euro per salvare le banche, oppure che alla scorsa legislatura si siano elargiti fondi alle scuole private, mentre io che frequento una scuola pubblica la prendo nel culo.

Chi ha votato l'attuale coalizione dovrebbe guardarsi allo specchio e vergognarsi di se stesso.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:45   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Gasparri ha detto le frasi seguenti, più o meno veritiere e/o opinabili:
  1. "Che nel nostro Paese ci siano genitori cosi' sconsiderati da portare in piazza bambini di pochi anni con cartelli 'la Gelmini mangia i bambini' la dice lunga sulla natura della sinistra italiana."
  2. "L'opposizione in democrazia e' essenziale. La strumentalizzazione dei bambini dimostra invece la natura criminogena dell'opera di falsificazione in atto."
  3. "Veltroni e Di Pietro non prendono le distanze dai loro manovali, i cui figli vengono intossicati da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga e dalle bugie dei capi della sinistra."
  4. "Veltroni si deve vergognare di questa opera di manipolazione dei bambini che hanno programmato a tavolino."
  5. "La magistratura dovrebbe intervenire perche' si stanno consumando reali violenze contro i minori."

Che da queste frasi, o anche solo da quelle numerate 1 e 3, segua il titolo "chi porta figli in piazza contro decreto Gelmini ha il cervello bucato dalla droga", è una forzatura.
Voglio sperare che nel tuo programma di studi ci sia un corso di logica, perché da questo punto di vista sembri avere ancora parecchio da imparare.

Ah, dimenticavo: LaTeX, con la elle, la ti e la chi maiuscole.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:49   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
La natura criminogena?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:50   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
da cattivi genitori dal cervello bruciato dalla droga
Bisogna difendere il diritto alla famiglia PRIVATA
La famiglia è il perno della società
Altrimenti sei un comunista platonico totalitario
Old 19-10-2008, 15:56   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Bisogna difendere il diritto alla famiglia PRIVATA
La famiglia è il perno della società
Altrimenti sei un comunista platonico totalitario
Il quote dovrebbe essere non "Ziosilvio", ma "Maurizio Gasparri (citato da Ziosilvio)".
Old 19-10-2008, 15:57   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Di fatti non ho capito neanche io come si lega il tutto alla droga.
In questo caso Gasparri non è cosi in torto sul fatto dello strumentalizzare i bambini,o almeno io penso che su religione e politica i bambini debbano essere lasciati fuori da ogni propaganda o pubblicità,quando avranno una certa età gli si proporrà di istruirsi e scegliere da sè.
Ora sto vizietto della sinistra comunque l'ho notato anche io fin da quando andavo alle elementari c'era sempre qualche insegnate a fare propaganda e quando lo dissi a mio padre andò fuori di senno fino ad andare a parlare con il preside (lui non è di destra come non lo sono io ma era comunque fastidioso) e da quel giorno ci fu un po di tregua per qualche mesetto;tregua che fini dopo le vacanze di natale dove si ricominciava a colpevolizzare i bambini che si sono fatti fare i regali dai genitori ricchi(quindi cattivi a prescindere in quanto proprietari di casa)mentre ci sono i poveri.

Comunque noto con dispiacere che da qualche anno anche la destra si è messa a fare altrettanto con bambini portati alle manifestazioni dove primo si cerca di influenzarli e secondo li si espone inutilmente a freddo ed inquinamento atmosferico.
Old 19-10-2008, 16:00   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Gasparri ?
Gasparri è capace d'intrattenere fruttuose conversazioni di ore ed ore con un paramecio.
Sappiamo che grande mente ha da quando ha ricoperto il ruolo di ministro delle telecomunicazioni.

Non sparate sulla croce rossa.
Old 19-10-2008, 16:03   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18811

Io sono uno studente di matematica a cui cancellano già il terzo corso (Latex, Calcolo Scientifico ed esercitazioni di Algebra) per mancanza di fondi. Ci dicono che è perchè siamo pochi, che è inutile spendere soldi per dipartimenti cosi piccoli...

E' bello vedere come Brunetta abbia trovato nottetempo milioni di euro per salvare le banche, oppure che alla scorsa legislatura si siano elargiti fondi alle scuole private, mentre io che frequento una scuola pubblica la prendo nel culo.

Chi ha votato l'attuale coalizione dovrebbe guardarsi allo specchio e vergognarsi di se stesso.
Quoto.
E contesto zIosIlvio che, in nome di quisquilie, pinzillacchere e peli nell'uovo, vorrebbe minimizzare le stronzate che spara Gasparri da quando è nato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:04   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il quote dovrebbe essere non "Ziosilvio", ma "Maurizio Gasparri (citato da Ziosilvio)".
Manca l'ispiratore di Gasparri però
O dovrei chiamarlo lassativo invece di ispiratore?
Old 19-10-2008, 16:05   #10
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Ma Gasparri la bocca ce l'ha solo per sparare minchiate?
Old 19-10-2008, 16:08   #11
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
ma chi è?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 16:09   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
In questo caso Gasparri non è cosi in torto sul fatto dello strumentalizzare i bambini,o almeno io penso che su religione e politica i bambini debbano essere lasciati fuori da ogni propaganda o pubblicità,quando avranno una certa età gli si proporrà di istruirsi e scegliere da sè.
Ora sto vizietto della sinistra comunque l'ho notato anche io fin da quando andavo alle elementari c'era sempre qualche insegnate a fare propaganda e quando lo dissi a mio padre andò fuori di senno fino ad andare a parlare con il preside (lui non è di destra come non lo sono io ma era comunque fastidioso) e da quel giorno ci fu un po di tregua per qualche mesetto;tregua che fini dopo le vacanze di natale dove si ricominciava a colpevolizzare i bambini che si sono fatti fare i regali dai genitori ricchi(quindi cattivi a prescindere in quanto proprietari di casa)mentre ci sono i poveri.

Comunque noto con dispiacere che da qualche anno anche la destra si è messa a fare altrettanto con bambini portati alle manifestazioni dove primo si cerca di influenzarli e secondo li si espone inutilmente a freddo ed inquinamento atmosferico.
Quoto, con un sulla parte grassettata.
Old 19-10-2008, 16:10   #13
wlog
Bannato

Quote:

Ah, dimenticavo: LaTeX, con la elle, la ti e la chi maiuscole.
Io volevo imparare il latex, giuro, ma gente come te votando la destra me lo ha impedito!
Old 19-10-2008, 16:10   #14
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
contesto zIosIlvio che, in nome di quisquilie, pinzillacchere e peli nell'uovo, vorrebbe minimizzare le stronzate che spara Gasparri da quando è nato.
Che le dica lui, però, non è un buon motivo per dirne noialtri, magari riciclando le sue dopo averle messe nel frullatore.
Old 19-10-2008, 16:12   #15
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
gli elettori di questa gente non si vergognano. si sentono rappresentati da loro. ogni commento su gasparri che avrei in mente non posso farlo , causa sospensione...
ricordiamoci che le squadre di governo scelte da zilvio i capigruppi (come gasparri) negli altri paesi non amministrerebbero neanche un condominio..
Old 19-10-2008, 16:13   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Io volevo imparare il latex, giuro, ma gente come te votando la destra me lo ha impedito!
Caro allievo matematico, ti consiglio di non metterti contro Ziosilvio che è post-dottorato in matematica (ipse dixit ) e non vota destra da quello che mi risulta

E' solo.....formalmente precisino
Non appena esce MW.L.L. gli passa, fidati
Old 19-10-2008, 16:15   #17
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Io volevo imparare il latex, giuro
Giuri che volevi imparare il materiale dei preservativi?

Il nome LaTeX (da scrivere sempre così) è l'abbreviazione di "Lamport's TeX".
Questo perché LaTeX è un insieme di estensioni apportate da Leslie Lamport al sistema di composizione del testo TeX (scritto con le prime tre lettere della parola greca technologhía) quest'ultimo ideato da Donald E. Knuth il quale aveva deciso che non gli piaceva il modo in cui il suo editore gli stampava i libri.
Quote:
ma gente come te votando la destra me lo ha impedito!
OK, riconosco che non hai detto che io ho votato a destra.

Solo che l'aver votato a destra non è il motivo alla base dei tagli, che erano già stati decisi dal governo precedente, e ai quali temo che la tua università (qual è?) stia reagendo in maniera conservativa, mantenendo i finanziamenti dei baroni anziani ed eliminando quelli dei giovani in base a quello che Mark Kac chiamava "il principio di san Matteo".
EDIT: vedere QUI

Ultima modifica di Ziosilvio : 19-10-2008 alle 17:16.
Old 19-10-2008, 16:16   #18
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
OK, riconosco che non hai detto che io ho votato a destra.
Il gerundio è sempre un modo (in tutti i sensi ) furbo per dire/non-dire
Old 19-10-2008, 16:18   #19
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Caro allievo matematico,
Lo conosco di persona. Ed infatti ne ho una pessima opinione.
Old 19-10-2008, 16:19   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
In effetti non è giusto che si penalizzino i giovani ricercatori per favorire i vecchi baroni.
Farò una lettera aperta ad una che oggi è ministro perché stà molto bene in costume da bagno: Mara Carfagna.
Da ministro delle pari opportunità saprà raddrizzare il torto (o qualcos'altro).

ZioSilvio: Ma è vero che X^2 + (X+1)^2 = (X+2)^2 solo per X<=3 (con X appartenente ai naturali) ? Perché ?

Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2008 alle 16:25.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian