|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Fotocamere Digitali da TROPPI MegaPixel?
sony dsc w 300, l'ho comprata da poco ed è un ottimo prodotto..
non è vero che 13,6 megapixel son troppi e non servono.. sevono e come!!! anzi adesso penso di venderla e comprarmi una canon ixus 980 is che ha 14,7 megapixel.. non guardo solamente i pixel, ma ho notato una discreta differenza con altre fotocamere non solo compatte.. e con meno pixel.. si certo per vedere la differenza si deve ingrandire molto o ritagliare (cosa che fanno tutti, soprattutto chi si diverte con le foto) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi hai incuriosito!
Ti chiedo un favore...se hai la possibilità mi posti una foto fatta di sera ad una chiesa scarsamente illuminata? Senza tripode! Un grande grazie! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io non conto più i megapixel, conto solo la definizione dell'immagine: e questa la si misura, per esempio, fotografando un foglio di prova e guardando quanto strette sono le linee che la macchina riesce a risolvere. Il resto è fuffa. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...ada_index.html
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
http://www.phaseone.com/Content/p1di...roduction.aspx
60 Ad ogni modo, nibbiubum.. Fai come vuoi, ma sappi che sta dicendo cavolate
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/re...7/04/8780.html
la W300 non è particolarmente penalizzata dai troppi MP, anzi ce ne sono parecchie peggiori con meno MP. questo naturalmente non autorizza a pensare che più MP sono sempre meglio, va valutata fotocamera per fotocamera e la ixus 980 deve ancora dimostrare di essere migliore della sony
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io ne ho solo 8 Fai il test di Aarn cosi vediamo sti mpx come vanno |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
si ma tante chiacchiere senza risposte significative..!!
una chiesa non illuminata la fotografa un fotografo.. certo che è normale.. viene sicuramente meglio con un relfex non compatta.. ma cmq i pixel aiutano sempre.. poi dipendono molto altre caratteristiche.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
I pixel contano nella misura in cui riescono ad essere diversi uno dall'altro. Se il dettaglio più piccolo che la tua macchina (tutto compreso) riesce a distinguere si spalma su 4 pixel adiacenti, sarebbe meglio avere 1/4 dei pixel: guadagneresti in sensibilità, riduzione del rumore, fedeltà cromatica, tempi di elaborazione e spazio di immagazzinamento e anche velocità nel postprocessing. Scusa se è poco. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sfruttate la discussione per fargli capire dove sbaglia senza prese in giro o altro..
x nibbiubum: se hai postato solo per fare il fanboy dei megapixel allora la chiudo qui, se fai un minimo sforzo nel rivedere le tue idee allora la discussione può essere utile. >bYeZ<
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo sò e lo vedo che l'interpolazione è scarsa.. quindi viene una foto con molto rumore.. ma se già prendo un cavalletto è imposto l'otturatore manuale.. posso fare qualsiasi foto.... o quasi.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma guarda che la metto per terra o sopra un muretto e la faccio lo stesso la foto? scommettiamo? quanto vuoi e te la faccio anche discreta!! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.