Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 21:14   #1
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Nuove lampade dei fari anteriori....luce bianca o gialla?

Salve a tutti!
Possiedo una Civic 1.4iS 90 CV 25Th Anniversary (3Porte) immatricolata nel Novembre del 1997.
Sin da quando è uscita dal concessionario ha sempre avuto la luce giallognola dei fari.
Stasera ho messo in moto la macchina e ho visto "a occhio" che dal lato dx non faceva più luce....
Sceso e controllato, ho visto che si è fulminata la lampada degli anabbaglianti/abbaglianti.

Ora vi chiedo: fino ad ora ho sempre usato le lampade con luce "gialla" classiche....quelle che hanno il vetro trasparente.
La mia domanda è se posso acquistare quelle a luce "bianca", che hanno il vetro azzurrato e che, secondo quantodichiarato, fanno circa il 20% di luce in più.

La spesa per l'eventuale acquisto non mi preoccupa. Mi preoccupa piuttosto di essere in regola con la legge. Non vorrei essere fermato perchè le luci non sono in regola....

Che dite?

Valgono l'acquisto?

Grazie e scusate per la domanda idiota.....

P.s. Non mi dite di prendere gli xeno perchè non sarei in regola con CdS....e poi costano un occhio e dovrei farci l'impianto ad Hoc!
Fabrizio
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:47   #2
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo una Civic 1.4iS 90 CV 25Th Anniversary (3Porte) immatricolata nel Novembre del 1997.
Sin da quando è uscita dal concessionario ha sempre avuto la luce giallognola dei fari.
Stasera ho messo in moto la macchina e ho visto "a occhio" che dal lato dx non faceva più luce....
Sceso e controllato, ho visto che si è fulminata la lampada degli anabbaglianti/abbaglianti.

Ora vi chiedo: fino ad ora ho sempre usato le lampade con luce "gialla" classiche....quelle che hanno il vetro trasparente.
La mia domanda è se posso acquistare quelle a luce "bianca", che hanno il vetro azzurrato e che, secondo quantodichiarato, fanno circa il 20% di luce in più.

La spesa per l'eventuale acquisto non mi preoccupa. Mi preoccupa piuttosto di essere in regola con la legge. Non vorrei essere fermato perchè le luci non sono in regola....

Che dite?

Valgono l'acquisto?

Grazie e scusate per la domanda idiota.....

P.s. Non mi dite di prendere gli xeno perchè non sarei in regola con CdS....e poi costano un occhio e dovrei farci l'impianto ad Hoc!
Fabrizio
prendi le osram con il vetro celeste che sono ottime quelle lampadine ti sconsiglio di usare lampadine false xenon che non illumina tanto come dovrebbe.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:49   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
basta che non facciano luce blu, poi puoi mettere quello che vuoi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:51   #4
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Mi sai dire esattamente come si chiamano?

Comunque ho pensato ora una cosa.....ma le luce di posizioni mi rimangono gialline! Come si fa?

Ma poi è vero che in caso pioggia/nebbia la resa è minore?

Non vorrei che alla fine mi riprendo una bella lampadozza classica da 2 euro...direttamente alla Honda....

Non so che fare....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Old 15-10-2008, 00:07   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ma poi è vero che in caso pioggia/nebbia la resa è minore?
vedo che lo hai capito da solo, in condizioni di scarsa visibilità la luce più tende al rosso più penetra in profondità. chiaramente non puoi usare il rosso o l'arancione davanti quindi accontentati di una incand buona, magari una osram light @ day o una roba simile, che durano di più

io ho le hid e ne sono abbastanza deluso nonostante ho scelto quelle a luce più calda possibile... con la nebbia vedo un muro bianco e con la pioggia la luce si riflette tutta in avanti e non mi ritorna indietro niente... appena si fulminano rimetto le incand (ma avoglia prima che si fulminano le hid )
Old 15-10-2008, 08:29   #6
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Ho avuto sia le Osram con vetro leggermente azzurrato che le Philips NightVision (anche queste con vetro azzurrato) e mi sono trovato in entrambi i casi molto bene, visibilità migliorata rispetto alle lampade tradizioni praticamente in ogni condizione.

Con queste dovresti esser tranquillo (le Philips riportano pure l'omologazione ECE37 sulla scatola) perchè pur essendo leggermente azzurre fanno luce bianca. Certo è che se trovi chi ti vuol contestare qualcosa, si attaccheranno pure al colore del vetro. Ti consiglio di non andare oltre i 4300/4500° Kelvin: per ottenere luci più fredde occorre utilizzare filtri azzurri più forti, col risultato di avere riflessi blu ed una luce più debole perchè schermata dal filtro.

Come spesa, io avevo pagato 10€ cad. le Osram e 35€ il kit delle Philips, comprendente sia anabbaglianti/abbaglianti che posizioni. In entrambi i casi comunque dovresti riuscire a spuntare prezzi migliori: purtroppo io le ho prese di emergenza in entrambe le occasioni, nel primo negozio da tamarri che ho trovato...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:36   #7
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Grazie a tutti.
Old 15-10-2008, 18:47   #8
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Punta sulle Philips..
personalmente mi dirigerò verso gli Xeno per la mia 500
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:48   #9
Fra92
Senior Member

L'Avatar di Fra92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Neanche gialle, sono illegali.
Fra92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:05   #10
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Quote:
Originariamente inviato da Fra92 Guarda i messaggi
Neanche gialle, sono illegali.
Non ho capito cosa sono illegali....
Old 15-10-2008, 23:02   #11
El_Camino
Bannato

Quote:
Non ho capito cosa sono illegali....
sono illegali pure le lampadine da 100W e 125W.
Old 16-10-2008, 01:09   #12
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
io è da un pezzo che monto le osram silverstar. fanno una luce molto bianca, molto meglio di quelle stock.
Old 16-10-2008, 01:21   #13
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
sono illegali pure le lampadine da 100W e 125W.
E per fortuna. La metà della gente che gira per strada non ha mai pensato di farsi controllare l'inclnazione dei fari, basta una normale 50W per ciecarti un km

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 01:49   #14
El_Camino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
E per fortuna. La metà della gente che gira per strada non ha mai pensato di farsi controllare l'inclnazione dei fari, basta una normale 50W per ciecarti un km

d!
in italia lo usavo sulla Jeep ma no per accecare la gente.
Old 16-10-2008, 10:30   #15
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
in italia lo usavo sulla Jeep ma no per accecare la gente.
Si ma sono usi particolari. Anche nei rally usano le 100W, ma sono competizioni specifiche.

Su strada, una 50W di buona qualità basta e avanza. Al max c'è sempre il caro Xeno pronto a dare una mano.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:44   #16
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
L'occhio umano è più sensibile al colore giallo/verde che non a tutti gli altri, quindi le lampade "che fanno + luce" sono quelle gialle
Detto ciò, mettere lampade da 100W al posto di quelle da 50W rischia di fulminare l'impianto elettrico e/o fondere/ deformare il faro
Old 16-10-2008, 12:20   #17
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
io è da un pezzo che monto le osram silverstar. fanno una luce molto bianca, molto meglio di quelle stock.
Le lampade categoria "premium" come le osram silverstar sono le più luminose in assoluto in termini di luce emessa, con una temperatura di colore standard però (quindi leggermente sotto i 3000K).
Le lampade della categoria "luce bianca" come le osram cool blue sono un po' meno luminose, ma hanno l'effetto della luce bianco ghiaccio (temperatura colore 4000K), che però in caso di pioggia/nebbia più essere un leggero svantaggio.

Io ho appena installato un paio di silverstar e si vede immediatamente che sono più luminose rispetto alle lampade standard che avevo prima, la temperatura di colore è praticamente identica.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian