Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 18:37   #1
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Consigli per l'acquisto: Air o Pro?

Ciao ragazzi!

Dovrei comprare un MacBook e dando un'occhiata un pò in giro e un pò sul sito mi sono fatto un'idea di cosa ci sia in vendita.

Il dilemma è quindi tra un MacBook Air ed un MacBook Pro...mettendoli a confronto, tralasciando il prezzo, l'Air è esteticamente eccezionale però a quanto ho capito non ha un lettore cd incorporato ed ha prestazioni dimezzate rispetto al Pro.

Le vostre opinioni quali sono? Sia nel complesso che sullo specifico, come per esempio la differenza di scheda video e di GHz.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:43   #2
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
sbagio o questa e' la sezione SOFTWARE ? per la questione hardware c'e' l'appostio forum ...
E se vai a leggere la' troverai pure una notizia che dice che a breve escono i nuovi macbook e che quindi ti converrebbe aspettare 1 mesetto prima di acquistare e rifarti questa domanda

ciaocia
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:47   #3
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
premesso che sei nella sezione sbagliata
premesso che tra poco dovrebbero essere aggiornati
premesso che air e pro più o meno come prezzo son li
prendi l'air se ti serve un ultraportatile essenziale, leggero e comodo
prendi il macbook pro se ti serve un portatile con prestazioni da desktop,cmqe molto trasportabile.

io personalmente non posso che consigliarti il pro.
prestazionalmente è su un altro livello ed è comunque portatilissimo

detto ciò dovresti dare un pò più info: per cosa ti serve? come lo usi?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:58   #4
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Pardon per la sezione sbagliata ed il resto. Mi trovavo li ed ho scritto li spontaneamente

comunque sto leggendo nella sezione hardware e se stanno uscendo uscendo quelli nuovi attendo sicuramente quelli nuovi. Comunque mi serve per utilizzo universitario e che mi garantisse buone prestazioni grafiche.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
LinkedIn
Old 02-10-2008, 19:25   #5
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Pardon per la sezione sbagliata ed il resto. Mi trovavo li ed ho scritto li spontaneamente

comunque sto leggendo nella sezione hardware e se stanno uscendo uscendo quelli nuovi attendo sicuramente quelli nuovi. Comunque mi serve per utilizzo universitario e che mi garantisse buone prestazioni grafiche.
allora il pro senz'altro... aspetta quelli nuovi si parla di una riduzione di prezzi.
se sei studente ricordati di sfruttare lo store edu, digita su google "apple on campus" e guarda se sei tra noi pochi fortunati che possiamo limar via il 10% del prezzo!!!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:44   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se la portabilità non è una caratteristica chiave, il Pro ha lo schermo più grande, processori più veloci e scheda video discreta e non usa quella integrata nel chipset. Il tutto si traduce in peso e dimensioni superiori ma anche in prestazioni nettamente superiori.
Piuttosto che l'Air io comunque guarderei un macbook normale, sempre 13", perso superiore ma altre cose di indiscutibile comodità (supporto ottico, più connessioni e rete che non necessità di un adattatore).
Detto questo, aspetta la metà di Ottobre, dovrebbero essere presentati i nuovi e così potrai decidere più sensatamente
Old 02-10-2008, 20:05   #7
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Hide, intendiamoci, è come se avessi chiesto: "consigliatemi, compro una macchina o una moto?"
Old 02-10-2008, 20:43   #8
85francy85

il pro, è gia notevolmente legero per tutto quello che offre. L'air non ha ragione di esistere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 20:49   #9
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Quote:
se sei studente ricordati di sfruttare lo store edu, digita su google "apple on campus" e guarda se sei tra noi pochi fortunati che possiamo limar via il 10% del prezzo!!!
Ho controllato e non rientro. Comunque la mia università dovrebbe avere una sovvenzione con mamma Microsoft. Ci hanno detto che possiamo avere i suoi prodotti gratuitamente. La cosa non può che farmi piacere

Quote:
aspetta la metà di Ottobre, dovrebbero essere presentati i nuovi e così potrai decidere più sensatamente
Questo ormai è sicuro. Non vedo ragione di fare un acquisto veloce se a breve escono le versioni nuove.

Quote:
Hide, intendiamoci, è come se avessi chiesto: "consigliatemi, compro una macchina o una moto?"
SI me ne accorgo, infatti avevo premesso la mia opinione in merito. Però sai a volte rinunci alla macchina forte per prendere quella esteticamente più bella

LinkedIn
Old 02-10-2008, 20:51   #10
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
il pro, è gia notevolmente legero per tutto quello che offre. L'air non ha ragione di esistere
Uno che parla cosi evidentemente non ha mai avuto tra le mani un Air

Troppo comodo per chi e sempre in viaggio come me...
Old 02-10-2008, 20:58   #11
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg_Robot Guarda i messaggi
Uno che parla cosi evidentemente non ha mai avuto tra le mani un Air

Troppo comodo per chi e sempre in viaggio come me...
leggero è leggero sicuramente ma anche un macbook non è che sia una pietra . E' una categoria di computer che non concepisco . Per me nella gamma è totalmente inutile.

Lo stesso pero', in versione 12 pollici lo prenderei domani
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 22:54   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
dipende da cosa devi fare, l'air è una macchina wireless, studiata per quello, per appoggiarsi agli altrui sistemi per sfruttarne le parti, dall'hard disk ad addirittura i lettori dvd come se fossero suoi, se ti serve un normale portatile, pigliati il classico, ti trovi più porte, lettore dvd e, se non erro, più potenza a parità di prezzo (circa)
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:47   #13
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Air se lo usi come seconda macchina, Pro se sarà il tuo unico computer. Non mi sento di sconsigliare l'Air per le prestazioni come fanno un po' tutti: davvero, tenendolo in mano si ridefinisce il proprio concetto di portabilità, megahertz e gigabyte potrebbero passare in secondo piano.
Old 03-10-2008, 16:38   #14
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Ti sposto la discussione che qui non ci azzecca niente. Poi vedi di sistemare la firma che ora è spaventosamente fuori regolamento.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:04   #15
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Modificata la firma, e grazie per lo spostamento

LinkedIn
Old 03-10-2008, 20:11   #16
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Se la portabilità non è una caratteristica chiave, il Pro ha lo schermo più grande, processori più veloci e scheda video discreta e non usa quella integrata nel chipset. Il tutto si traduce in peso e dimensioni superiori ma anche in prestazioni nettamente superiori.
Piuttosto che l'Air io comunque guarderei un macbook normale, sempre 13", perso superiore ma altre cose di indiscutibile comodità (supporto ottico, più connessioni e rete che non necessità di un adattatore).
Detto questo, aspetta la metà di Ottobre, dovrebbero essere presentati i nuovi e così potrai decidere più sensatamente
Quoto in pieno. Se ti serve potenza e sopratutto una buona scheda grafica comprati il pro (anche nella versione base), se invece ti basta un buon processore e vuoi un portatile di piccole dimensioni vai sul macbook. Per me, ora come ora, il macbook air non ha molto senso. E come avrai potuto notare dai commenti non è che questa sezione pulluli di possessori di macbook air....
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:41   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
oddio... io ho provato a portarlo a spasso tutti i dì per treni e bus...

il pro è TRASPORTABILE.

per sua natura un 15" non è portatile nel senso "leggero come un paio di libri", ingombrandte come una cartellina.

fra ingobro e borsa... è un bel fardello ...e in treno o sul bus con la calca di gente una gran rottura di OO per dimensioni e peso.

se uno invece lo scorazza in auto... allora è tutto 'naltro discorso.
Old 03-10-2008, 21:49   #18
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

riguardo l'air, mi sa che non va proprio preso in considerazione per l'acquisto di una macchina unica... se serve un portatile bisognerebbe dirigersi verso un book, che è un classico portatile, ovvero un computer in tutto e per tutto, ma trasportabile.
un macbook air invece è una macchina wireless, e questo vorrei lo capissero anche quelli che dicono "eh ma non ha il lettore dvd, eh ma a solo una usb". è stato disegnato per appoggiarsi ad altri sistemi e sfruttare wireless le loro potenzialità di computer. per dire, nessuno si è mai lamentato che il proprio palmare non ha il lettore dvd!

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
fra ingobro e borsa... è un bel fardello ...e in treno o sul bus con la calca di gente una gran rottura di OO per dimensioni e peso.
lo dici a me, che mi capita di dover andare in giro con una valigia DI METALLO con dentro un portatile DI METALLO accanto a degli effetti per chitarra DI METALLO?
Old 04-10-2008, 00:03   #19
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
lo dici a me, che mi capita di dover andare in giro con una valigia DI METALLO con dentro un portatile DI METALLO accanto a degli effetti per chitarra DI METALLO?
Se non altro ti saranno venuti dei muscoli DI METALLO !

(a quest'ora mi andrebbe tolto il diritto di postare )
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:06   #20
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Se non altro ti saranno venuti dei muscoli DI METALLO !

(a quest'ora mi andrebbe tolto il diritto di postare )
allora che lo tolgano anche a me perchè mi ha divertito il post
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP