|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Consigli per l'acquisto: Air o Pro?
Ciao ragazzi!
Dovrei comprare un MacBook e dando un'occhiata un pò in giro e un pò sul sito mi sono fatto un'idea di cosa ci sia in vendita. Il dilemma è quindi tra un MacBook Air ed un MacBook Pro...mettendoli a confronto, tralasciando il prezzo, l'Air è esteticamente eccezionale però a quanto ho capito non ha un lettore cd incorporato ed ha prestazioni dimezzate rispetto al Pro. Le vostre opinioni quali sono? Sia nel complesso che sullo specifico, come per esempio la differenza di scheda video e di GHz.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
sbagio o questa e' la sezione SOFTWARE ? per la questione hardware c'e' l'appostio forum ...
E se vai a leggere la' troverai pure una notizia che dice che a breve escono i nuovi macbook e che quindi ti converrebbe aspettare 1 mesetto prima di acquistare e rifarti questa domanda ![]() ciaocia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
premesso che sei nella sezione sbagliata
premesso che tra poco dovrebbero essere aggiornati premesso che air e pro più o meno come prezzo son li prendi l'air se ti serve un ultraportatile essenziale, leggero e comodo prendi il macbook pro se ti serve un portatile con prestazioni da desktop,cmqe molto trasportabile. io personalmente non posso che consigliarti il pro. prestazionalmente è su un altro livello ed è comunque portatilissimo detto ciò dovresti dare un pò più info: per cosa ti serve? come lo usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pardon per la sezione sbagliata ed il resto. Mi trovavo li ed ho scritto li spontaneamente
![]() comunque sto leggendo nella sezione hardware e se stanno uscendo uscendo quelli nuovi attendo sicuramente quelli nuovi. Comunque mi serve per utilizzo universitario e che mi garantisse buone prestazioni grafiche.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
se sei studente ricordati di sfruttare lo store edu, digita su google "apple on campus" e guarda se sei tra noi pochi fortunati che possiamo limar via il 10% del prezzo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se la portabilità non è una caratteristica chiave, il Pro ha lo schermo più grande, processori più veloci e scheda video discreta e non usa quella integrata nel chipset. Il tutto si traduce in peso e dimensioni superiori ma anche in prestazioni nettamente superiori.
Piuttosto che l'Air io comunque guarderei un macbook normale, sempre 13", perso superiore ma altre cose di indiscutibile comodità (supporto ottico, più connessioni e rete che non necessità di un adattatore). Detto questo, aspetta la metà di Ottobre, dovrebbero essere presentati i nuovi e così potrai decidere più sensatamente ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Hide, intendiamoci, è come se avessi chiesto: "consigliatemi, compro una macchina o una moto?"
![]() ![]()
![]() |
#8 |
|
il pro, è gia notevolmente legero per tutto quello che offre. L'air non ha ragione di esistere
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Troppo comodo per chi e sempre in viaggio come me...
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() ![]() Lo stesso pero', in versione 12 pollici lo prenderei domani ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
dipende da cosa devi fare, l'air è una macchina wireless, studiata per quello, per appoggiarsi agli altrui sistemi per sfruttarne le parti, dall'hard disk ad addirittura i lettori dvd come se fossero suoi, se ti serve un normale portatile, pigliati il classico, ti trovi più porte, lettore dvd e, se non erro, più potenza a parità di prezzo (circa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Air se lo usi come seconda macchina, Pro se sarà il tuo unico computer. Non mi sento di sconsigliare l'Air per le prestazioni come fanno un po' tutti: davvero, tenendolo in mano si ridefinisce il proprio concetto di portabilità, megahertz e gigabyte potrebbero passare in secondo piano.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti sposto la discussione che qui non ci azzecca niente. Poi vedi di sistemare la firma che ora è spaventosamente fuori regolamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Modificata la firma, e grazie per lo spostamento
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
il pro è TRASPORTABILE. per sua natura un 15" non è portatile nel senso "leggero come un paio di libri", ingombrandte come una cartellina. fra ingobro e borsa... è un bel fardello ...e in treno o sul bus con la calca di gente una gran rottura di OO per dimensioni e peso. se uno invece lo scorazza in auto... allora è tutto 'naltro discorso.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
riguardo l'air, mi sa che non va proprio preso in considerazione per l'acquisto di una macchina unica... se serve un portatile bisognerebbe dirigersi verso un book, che è un classico portatile, ovvero un computer in tutto e per tutto, ma trasportabile.
un macbook air invece è una macchina wireless, e questo vorrei lo capissero anche quelli che dicono "eh ma non ha il lettore dvd, eh ma a solo una usb". è stato disegnato per appoggiarsi ad altri sistemi e sfruttare wireless le loro potenzialità di computer. per dire, nessuno si è mai lamentato che il proprio palmare non ha il lettore dvd! ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() (a quest'ora mi andrebbe tolto il diritto di postare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.