|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...nza_index.html
Quando il proprio sistema Windows XP risulta danneggiato e non più avviabile, l' uso di BartPE può risolvere parecchi problemi! Un cd rom di boot che contiene alcune comode utility di diagnosi ed eventualmente anche un software per masterizzare i dati presenti sul sistema Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ottima utility...
anche se per i casi più disperati è sempre meglio fare un'immagine del disco ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io personalmente uao:
sistema operativo di emergenza su HD x documenti Ghost Backup su DVD quindi se c'è qualcosa che non va non sono proprio a piedi comunque un ottima util per chi ha un disco solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma sotto windows xp non c'e' la console di ripristino che volendo si puo' installare sul disco senza necessita' di avviarla tramite il cd di windows, francamente non vedo l'utilita' di questo programma. Forse l'interfaccia grafica ? ............ ma chi e' smanettone non si spaventa della console di ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
scusate la domanda forse stupida..
ma che vuol dire licenza GPL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
gpl
http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html
e' la licenza che di solito copre il software opensource |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
DIREI POCO UTILE!
=D LOLLLISSSIMO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
beh... una knoppix microsoftiana...
c'è da vedere se ha la stessa capacità di knoppix di rilevare hardware e periferiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Io lo uso già da diversi mesi e lo trovo eccezionale, prima dovevo sempre collegare l'hd con il windows rovinato a un altro pc.
Sembra che copi i driver del pc dal quale viene creato, perciò più driver a quest'ultimo, più BartPE riconoscer hardware. Il mio gestisce indifferentemente ATI o NVIDIA, legge il mouse USB ma non PS/2 e trova il Pen Drive. L'unica fregatura è che l'immagine ISO è di tipo proprietario e se vuoi aggiornare l'antivirus McAfee (peraltro molto valido) devi rifare l'ISO..... e quindi conservare su HD mezzo giga di file |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Io ho provato ERD Commander, un utility che ha lo stesso scopo di questa ma crea un cd di boot da sè, senza usare quello di windows. Rispetto a questa però non supporta plug-in e credo neanche molte periferiche esterne (ma funzia con le schede Ethernet, il che può essere molto utile). Costa però ben 150$ (e più) Interessante il fatto che entrambi sembrano ignorare gli account e le password di sistema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Proprio ultimamente mi è toccato reinstallare l'xp perché dopo aver disinstalalto i driver nvidia, riavviato e montato una ati, al succ riavv mi diceva che mancava un file o era danneggiato e nn partiva ne in provvisoria, ne in vga, ne in ultima sicuramente funzionante! Ho reistallato ex novo l'xp senza toccare alcun dato, tutto dal cd dell'xp! quindi sarà davvero utile questa utility? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
@ Firedraw
Beh, diciamo che già il fatto che può usare Nero per masterizzare i dati presenti sugli hard disk è un'ottima cosa. Io l'ho provato una volta con un pc di un mio amico che non bootava il SO. Allora gli ho fatto bootare Bart PE per vedere se era un prob di SO o di hardware. Peccato che all'epoca di Win98 nn c'era niente di simile, chissà quanti files avrei salvato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
su pc professionale l'avevano recensito un pò di mesi fà...cmq l'idea di utilizzare un DVD bootabile con SO e applicativi + comuni è una soluzione che dovrebbero adottare tutti...si risparmia davvero un sacco di tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Dubbio!
Una cosa penso di non averla capita,
il CD con BartPE è utilizzabile SOLO sulla macchina su cui e stato generato o anche su altri pc? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X Luipez
per risponderti quoto Nicgalla: [...] Sembra che copi i driver del pc dal quale viene creato, perciò più driver ha quest'ultimo, più BartPE riconosce diversi hardware. Il mio gestisce indifferentemente ATI o NVIDIA, legge il mouse USB ma non PS/2 e trova il Pen Drive. [...] Però mi sovviene una domanda per Nicgalla : Per far riconoscere le schede sia Ati che Nvidia avevi installate entrambe le schede ??? (mi sembra strano) ome hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
il CD con BartPE è utilizzabile SOLO sulla macchina su cui e stato generato o anche su altri pc? __________________________________ effettivamente..ho dimenticato di scriverlo ![]() il cd può essere usato su pc diversi, io ho fatto qualche prova con alcuni desktop, con un Aspire 1500 e con il mio Dell 5150. Il boot funziona, ovviamente la rete viene riconosciuta se nella ISO hai caricato i plugin necessari. Nel caso appena citato ad esempio..il Dell usa una Broadcom 440, mentre l'aspire 1500 una unaethernet Gigabit, ovviamente su quest'ultimo la rete non funzionava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Super WINPE specie dalla versione 6 in poi... non credo abbia alcun rivale. Si adatta a hardware anche davvero particolari. Niente male cmq... anche sto software !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Grandioso!!!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Vi segnalo un errore nella recensione : il programma da voi recensito è compatibile con tutti i sitemi microsoft a partire da Windows 2000, e non a partire da windows XP,
![]() Quote:
Quote:
![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.