|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
una poltrona da usare al PC che non mi faccia venir mal di schiena
salve a tutti
sono disperato un po' per il lavoro che faccio che mi porta ad aver mal di schiena,ed un po' per il mio obby preferito,star davanti al monitor per il resto del tempo della mia esistenza ,ho sempre mal di schiena siccome il mio lavoro e' un lavoro di merda ( si puo' dire? [il vostro? ) e mal di schiena mi viene per forza,mi chiedevo se almeno a casa,quando sto davanti al monitor,potessi trovare una poltrona che allevi un po' questo fastidioso compagno di vitache poltroncina mi consigliate? in rete la si trova? la pago quello che costa,basta che mi allevi un po' il dolore vorrei evitare robe elettriche con un sacco di super cose che poi funzionano giusto per il tempo della garanzia magari chi ha avuto il mio problema mi sa consigliare qualcosa di miracoloso....a volte basta poco...magari sarebbe ora che mi trovassi una donna che sappia fare i massaggi...pero' fino ad allora che faccio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ai confini!
|
potresti usare un swiss ball da 65 cm
http://www.decathlon.it/IT/palla-65-9496111/ io a casa la uso e funziona, mi ci siedo sopra e basta ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se te la puoi permettere:
http://www.gadgetblog.it/post/2862/v...tra-ortopedica Altrimenti il mio medico ne usa una tipo questa: http://www.ausilium.it/ita/0/variable_verde.htm su ebay ad esempio c'è questa: http://cgi.ebay.it/VARIER-STOKKE-VARIABLE-CON-SCHIENALE_W0QQitemZ260253315832QQcmdZViewItem?hash=item260253315832&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1307&_trksid=p3286.c0.m14 Ultima modifica di Homra : 20-08-2008 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Salve, anche a me servirebbe una sedia di questo tipo, mi chiedo però se siano REALMENTE utili oppure siano la classica "presa per i fondelli".
Qualcuno usa sedie di questo genere, se si come si trova? Anche al mercatone uno c'è una sedia dello stesso tipo di quella del link postato poco sopra, ma non ha il pezzo dello schienale e cosa più importante costa 6 volte meno. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l altra costa 1500$...ma era proprio il tipo di sedia che pensavo...altre soluzioni per le tasche di uno stipendio normale? posso far qualche sacrificio...ma cosi e' eccessivo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
perchè non credi che ti vada bene quella verde?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prendi quella della stokke variable con schienale è studiata apposta per non caricare la schiena.
se potessi la prenderei senza pensarci.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aldilà del fatto che sia studiata apposta, insomma vale la pena spendere quasi 400€ per il modello venduto su ebay, ma siamo sicuri conti veramente???
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho visto il modello ebay ma l'originale stokke viene anche lei sui 400 e vale quello che ognuno reputa giusto, se per te 400€ non valgono il mal di schiena è una tua opinione. io sono dell'idea che 400 euro siano pochi se ti risolvono il problema. se poi ci fai caso stando seduto al lavoro per 8-10 ore davanti al pc la tendenza dopo un po' è portare le gambe indietro proprio nella posizione in cui ti costringe le stokke.
Ultima modifica di ilratman : 20-08-2008 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No piano forse mi sono spiegato male, non ho detto che 400€ sono tanti in assoluto, ho solamente dette che mi darebbe fastidio spenderli (x me non sono pochi) e poi trovarmi una sedia che sia come un altra, insomma non vorrei buttare via i soldi per nulla. come si usa dire.
Io lavoro 8 ore al pc e se questi 400€ mi permettessero di avere la schiena rilassata e non tesa come ho regolarmente sarebbero spesi bene. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami per il commento ma avevo capito male!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
boh...la stokke x quel che ne sò è venduta in lungo e in largo da + di vent'anni...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Oggi ho acquistato una di quelle sedie ergonomiche per pc, tipo questa:
Pagata 24.95 all'Auchan. Insomma, sembra comoda in effetti, soprattutto perché ti vieta di assumere posizioni strambe come sulla poltrona. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fammi poi sapere come va
ma cos'e' quel negozio dove l hai comprata? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io vorrei cambiare la mia vecchia sedie a rotelle, tutta sgangherata. Però ne vorrei prendere una con schienale(alto), braccioli e magari poggiatesta. Deve essere prima di tutto comoda e non deve sforzare la spina dorsale, inoltre non la vorrei in pelle ma in tessuto o ecopelle. Qualcuna ne ha una del genere ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

[il vostro?
) e mal di schiena mi viene per forza,mi chiedevo se almeno a casa,quando sto davanti al monitor,potessi trovare una poltrona che allevi un po' questo fastidioso compagno di vita