|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dubbio montaggio alimentatore. L'ho montato al contrario ?
nel mio pc . ( molto vecchio) qualche mese fa si ruppe l'alimentatore
montava un modello simile a questo ![]() ![]() e ne ho comprato uno come questo : ![]() ![]() il mio vecchio non montava il ventolone su quel lato .. ma solo dietro .. dove sta la spina della corrrente.. adesso l'alimentatore l'ho montato con la ventola grande verso l'interno del case.. sono già 2 mesi che lo tengo così .. la ventola deve andare nel lato di sopra .. ma il fatto è che poi andrebbe azzeccato al case chiuso .. il mio case vecchio non ha l'apertura come i nuovi case.. ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Uhm..non so se ho capito bene comunque il ventolone deve essere rivolto all' interno del case, metterlo con la ventola rivolta verso l alluminio del case non avrebbe alcun senso ti pare?
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi è l'idiota che ti ha detto di montare l'alimentatore con la ventola in alto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
ma no hai fatto bene, dove hai letto che va montato al contrario??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Va bene cosi come l'hai montato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah allora non ho preso un abbaglio ? ho letto che dicevano che il ventolone dell'alimentatore espelle l'aria calda quindi deve andare verso l'esterno.
cmq un mio amico col rc-590 .. dove l'ali va alloggiato in basso . il ventolone dell'lc power titan l'ha messo verso il basso cioè verso l'esterno del case .. il 590 ha anche la rete lì apposta.. l'ha meso come questo (ventolone verso il basso) http://img.ruten.com.tw/s2/d/17/62/1...097378_950.jpg e qui si vede la griglia del 590 sul fondo : http://img.directcanada.com/images/C...0/RC-590_4.jpg sono messi bene entrambi ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Fra l'altro, gli ali atx hanno le viti non simmetriche, per cui si montano solo in un modo........
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli alimentatori prelevano l'aria dalla parte interna al case (quindi il ventolone nel tuo caso, da semplici feritoie nell'ali vecchio) e la buttano fuori.
Il case che hai linkato fa pescare aria più fresca da sotto al case all'alimentatore tuttavia non posizionerei mai il pc per terra per il serio rischio di intasare un componente prezioso e importante di batuffoli di polvere in poco tempo. Spero ci sia stato un foglio di warning bello grosso nella confezione del case in tal senso. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-10-2008 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok . quindi ho montato bene sia io che lui .. ok grazie
riguardo alla polvere lo dirò al mio amico di non metterlo a terra .. gli è arrivato oggi il pc nuovo grazie bye |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
MA il foglio di warning sarebbe una specie di filtro per la polvere? Mi daresti più anche su come cercarlo o dove trovarlo in rete magari. grazie. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi dite che è sto foglio di warning?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Un foglio di carta con sopra scritto:
"WARNING" (che significa "ATTENZIONE") e sotto scritte una serie di idiozie da non fare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
UHAUHAUHA! ma che stupido che sono! grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.