|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Moddisti o Moddingatori di tutto il mondo, unitevi. Consigli e pareri.
Il mio gentil suocero mi ha dato il suo dremel... e vorrei avere innanzi tutto un vostro parere a riguardo. La marca è Black&Decker:
![]() Poi, oltre all'attrezzo, mi sono state date queste: ![]() Ora le mie domande sono le seguenti:
Vi attendo numerosi ![]()
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 Ultima modifica di e.comet : 15-10-2009 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
[*]Qualitativamente parlando, com'è questo Dremel?Prima di tutto non è un dremel ma un miniutensile, dremel è una marca.
![]() in secondo luogo [*]Quali di quei dischi mi sarebbero utili per moddare un Antec Three Hundred?Ovviamente le 409,, sottili e precise. [*]Siccome non so riconoscerlo, tra quei dischi, c'è il famoso 409?Nessuna di quelle ![]() Le 409 rientrano nella gamma di prodotti della Dremel, le trovi in qualsiasi negozio di bricolage, come castorama. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perfetto, domani cercherò queste benedette 409 da castorama, se ce n'è uno in zona
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
qualitativamente black & decker fa buoni utensili, quello però per il modding mi sembra molto pesante da tenere in mano.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
non è che adesso "le 409" sono gli unici dischi da taglio esistenti in commercio. la dremel è una buona marca, piuttosto costosa, ma buona per questi lavoretti. se vai al castorama (che comunque qua a Bologna ha la roba a marca dremel, quindi se proprio ti piacciono "le 409" prendi quelle) ti conviene chiedere un qualsiasi piccolo disco da taglio, spesso 1-2 mm, adatto alla lamiera. e vedi che hanno.
buon mod ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non sono le uniche ma hanno il vantaggio di esser precise, se confrontate con quelle in fibra di vetro poi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però se vai al castorama e chiedi "un pacchetto di 409" o sei davanti all'espositore dremel o ti rispondono un bel "eeeeeeh???".
![]() ![]() volevo sottolinearlo, visto che il nostro amico qua pare un po' confuso ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vi ringrazio ragazzi per i numerosi consigli in queste pagine, ma ho preso delle 409 e ho capito che questo lavoro non fa per me forse.
ho provato a tagliare la lamiera di un case vecchio che avevo, ma per ottenere un taglio il lavoro è duro ed impreciso... ![]()
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dite che poi neanche con una buona limata si riesce ad ottenere un risultato soddisfacente?
avevo pensato anche alla possibilità di metterci un pò di gomma attorno al taglio per limitare l'effetto.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
occhio che col seghetto alternativo devi avere un buon piano di lavoro, dei morsetti e fare le curve è difficile, ci vuole un po' di tecnica. oltre al fatto che tagliando il metallo il rischio di farsi male "seriamente" c'è.
peril taglio col dremel, o per limare la lamiera (che bel gioco di parole) o per molarla hai bisogno di: -tanta pazienza -occhiali protettivi (o si!) -un modo per raccogliere la limatura di ferro (consiglio: il geomag o una calamita grossa dentro un sacchetto (o una scatola di plastica chiusa con coperchio), da mettere nella direzione in cui volano i frammenti, poi ti metti sopra ad un bidone, apri il sacchetto, togli la calamita e magicamente la limatura di ferro va tutta nel rusco ![]() ![]() assolutamente VIETATO farlo nelle vicinanze di un pc. (se devi molare per rettificare il taglio) -tanti ricambi per la mola/una mola di ottima qualità. perchè la lamiera "taglia" in maniera spaventosa, le mole economiche si consumano a vista d'occhio. consiglio? dischi da taglio (409 visto che li hai), pazienza, e bordino di plastica per sistemare le imprecisioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.