|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
batteria del portatile
posseggo un dell xps appena acquistato e volevo chiedervi se è vero che per i pc di ultima generazione è possibile tenere attaccata la batteria quando il portatile è alimentato a corrente.....
non so che fare perchè senza batt si corre il rischio di spegnimenti azzardati ma non vorrei rovinare la batterie.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
in due anni ho perso il 2 % della batteria.....cmq nn si rovina io la tengo attaccata xkè se lavoro e la corrente se ne va il lavoro nn lo perdo....e poi una batteria se serve la compri nuova e stop
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
anche io ho un notebook da pochi giorni e mi sono poste le stesse domande. alla fine, mi sono deciso a staccare la batteria utilizzando il notebook sempre e soltanto da postazione fissa. I pareri in merito al soggetto sono discostanti... c'è chi ti dirà che puoi lasciare la batteria attaccata sempre e chi ti dirà l'esatto contrario.
Io dopo molte ricerche mi sono persuaso di due cose: 1) nei notebook di ultima generazione con batteria al litio una volta arrivata al 100% la batteria smette di caricarsi. Quindi è falsa l'affermazione secondo la quale lasciandola attaccata la batteria si ricarica continuamente. 2) il calore effettivamente è il principale nemico delle batterie al litio. Questo è un dato di fatto riconosciuto dagli stessi produttori di batterie, ed è la ragione per la quale alcuni conservano le batterie in frigo. Per questa ragione ho scelto personalmente di staccare la batteria. I notebook in generale si riscaldano facilmente ed è ovvio che la batteria al litio ne risenta alla lunga di questo calore. Per prevenire gli sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare il notebook, soprattutto se privo di batteria (anche qui le scuole di pensiero sono diverse) ho comprato un asemplice ciabatta schermata contro i picchi di tensione. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
se la si conserva totalmente carica che succede?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.