|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
quanti tipi di cel esistono?
Salve a tutti,vorrei che qualcuno mi spieghi un pò di cose:
1)Innanzitutto,che differenza c'è tra un cel normale(come il nokia 7210),uno con s.o. symbian e uno con sistema operativo windows mobile? 2)che cos' è e cosa distingue un pda da un normale cellulare? 3)cos' è uno smartphone? Si è rotto il mi ovecchio nokia 7210 e vorrei comprare qualcosa di innovativo,senza però spendere molto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genoa
|
Lo smartphone è un cellulare con caratteristiche avanzate, un passo verso il palmare il quale ha caratteristiche molto più avanzate e simili a un pc!
Le differenze principali sono che su un cellulare tradizionale puoi installare qualche applicazione java e nulla più inoltre il SO è limitato1 Uno smartphone ha molte più possibilità, supporta un maggior numero di applicazioni (tra cui i navigatori per esempio) Stesso discorso per il palmare, che ha però un'orientamento molto più bussiness |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Smartphone e pda sono la stessa cosa?windowsmobile lo trovo solo negli smartphone?com' è windowsmobile?i symbian invece li trovo solo nei nokia serieN? tra un s.o. windows mobile e symbian cosa cambia?solo il fatto che nei symbian possoa giiungere un applicazione java? secondo voi converrebbe questo smartphone? http://www.htc.com/it/product.aspx?id=16404 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
uuuuuuuuuuup
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Udine
|
il palmare è solo schermo tattile. Puoi fare quello che vuoi (come un pc)e installare applicazioni per pocket pc o java. Molto più potente del smartphone.S.O windows mobile for PDA.
lo smartphone è metà palmare e metà cellulare. Pensato soprattutto x le persone che fanno uso della messaggistica. puoi installare applicazioni per smartphone (senza schermo tattile) e java.Schermo Ha la tastiera estesa(qwerty). S.O. windows mobile for smartphone. Symbian: è un S.O quindi smartphone. Puoi installare applicazioni per symbian (.sis) e java ma non x cellulare: puoi installare solo app. java.Molto limitato. L'htc s710 l'hai già comprato? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
qual'è il tuo budget?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Visto che imho non hai assolutamente le idee chiare su quello che ti serve, dicci prima che cosa vuoi fare con il telefono. E' inutile spendere un sacco di soldi per poi non sfuttare per nulla il terminale.
Gli smartphone/cellulari con il touch non sono delicati, sono invece per certi versi più scomodi, in quanto digitare con una tastiera fisica è molto più comodo e veloce. Se non vuoi spendere molto, come ha postato qualcuno prima, prendi un nokia e51. E' uno smartphone symbian, quindi puoi installarci applicativi più disparati. E' anche un ottimo cellulare, prende anche sotto terra. Ha il wifi, ma la parte multimediale è un'po scarsa, vedi la fotocamera da soli 2mpxl. Si trova ormai sui 200€ brandizzato tim. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
quelli con la tastiera qwerty sembrano delle portaerei
Io ti consiglio l'ASUS p527.... Touch e tastiera normale |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
allora,innanzitutto vorrei un cellulare che abbia un sistema operativo symbian o windows mobile ma che mi permetta anche di usufruire delle classiche funzioni di un cellulare(chiamate,sms,mms)..quindi un cellulare innovativo,però sono indeciso:
1)se prendere un touchscreen o semplicemente uno con tastiera qwerty(mi è comoda soprattutto per scrivere sms) in modo da evitare l' uso del t9, 2)se prendere uno con il symbian o uno con windows mobile(non voglio smartphone apple sia chairo); 3)su quale marca orientarmi. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io consiglio ASUS. uno smartphone puo essere l' asus m530w (tastiera QWERTY ma non touch, Win mobile 6, poi è potente...CPU 400mhz)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
bè quei "cellulari" sicuramente non li potrai trovare in mano ai semplici ragazzini...secondo me sono robe serie. l'm530w lo volevo comprare perciò mi ero anche informato...dovrebbe essere un buon smartphone e completo di tutto(tranne il gps). Oppure scegli il mio che ha anche il gps. A te la scelta.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.