|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Collegare il NB alla tv:come fare?
Vorrei fare una domanda forse un po' banale ma che mi potrebbe aiutare nella scelta di un nuovo notebook da 12 pollici; se io acquisto un notebook di ultima generazione che oramai hanno come uscite video solo la hdmi o la comune vga per monitor esterni senza la s-video come lo collego ad una tv che non ha gli ingressi sopracitati?Poiche' sono spesso in giro e mi capita di soggiornare in alberghi con tv tradizionali, spesso avrei l'esigenza di godermi un dvd collegando il NB alla tv.Esistono adattatori vga-super video o video composito?Oppure devo per forza comprare un Pc che ha la S-video(che oramai sui 12 pollici sono una rarita)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esistono dei dispositivi detti vga converter che convertono il segnale VGA in composito o s-video. La qualità non è quasi mai eccelsa, prova a fare una ricerca con goooooooogle e guarda un po' le varie possibilità. Forse li trovi anche nei negozi di elettronica.
Per qunto riguarda DVI o HDMI mi sa che se esistono sono costosetti e non credo che ne valga la pena. Volendo potresti portati un box multimediale che è un hard disk che puoi collegare direttamente alla TV con i soliti cavi rca. Per "farcirlo" di film lo colleghi al PC via USB dopo di che il tuo pc lo riconosce come disco fisso. Io ne ho uno con un hd da 2 pollici e mezzo ed è molto compatto, in più avresti anche il telecomando per pilotarlo. Solo per capire di cosa sto parlando guarda qua: http://www.jomax.it/product_info.php?products_id=123 Li hanno anche nei centri commerciali, ci sono di diversi formati. Ciao Ultima modifica di adaand : 29-08-2008 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.