|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
webprinter wifi belkin
salve raga,ho da pochi gioni un webprinter server della belkin,il F1up0001,il quae funziona sia via wired che wifi,switchando sa solo in base alla connessione wired se presente o meno.
ora il problema che mi si pone è questo,collegato via wired riesco a pingarlo,entrare nel web configurator e lavorarci su,mentre come scollego il cavo,entra in mod wifi,i led sono ok cme da manuale,ma il wps non è piu raggiungibile dalla rete,gli ho disabilitato il dhcp,impostato a mank ip,netmask,e gateaway(il router a monte della rete),selezionata la rete ssid,impostato la wpa2 della rete,abilitato il mac sia wifi che wired su router assieme agli altri della rete ma nulla.cosa posso controllare e settare ancora?grazie. http://www.belkin.com/support/articl...id=6082&scid=0 Ultima modifica di fastmenu : 25-08-2008 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Inoltre se funzione sia wired che wireless, deve avere due ip distinti per ogni connessione, hai configurato anche quello wi.fi? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm 2ip?non me li fa mettere vedi... ![]() e qui si vede la conf,con la wifi disable perche collegata in wired... ![]() edit: se funzionasse in wifi(e pure wired) non dovrei visualizzarlo in risorse di rete come ad esempio il nas? Ultima modifica di fastmenu : 25-08-2008 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, è trasparente nella rete, tipo fosse un'ap. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti,i due mac sono abilitati sul mac filter del router,tolta la crypto,ma nada,e oltretutto anche in wired ho problemi a stampare,come sul nas errori e lentezza disarmanete nel processo di stampa....ho mandato un pm a chi me l ha venduto,per sapere come lo usava lui,ma non mi ha ancora risposto... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, male inoltre è lento in stampa, hai provato ad aggiornare il firmware?
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cambiato impostazione dello spooler e ora stampa molto piu in fretta....,ho trovato un solo fw,ma non mi permette il flash,inizia e dopo pochi secondi refresh della pagina e dice che il fw non è corretto,eppure è il suo... Ultima modifica di fastmenu : 25-08-2008 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ho fatto l'upgrade con il firmware zcom e tutto ok.Darlo indietro? Prima aspetterei che ti risponda il tipo su come lo faceva funzionare in wi-fi, poi semmai........ |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora si è collegata al 2° router,che ha lo stesso ssid ma senza wpa2....quindi sul 1° credo di poterla lasciare... per i fw mi dicevi?posso scoprire che chipset monta senza aprirlo? Ultima modifica di fastmenu : 25-08-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O mandi una mail a Belkin, o mi sa che devi aprirlo. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Solo per curiosità
. che NAS usi?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l ho aperto,sul chipset piu grande vie è scritto"broadcom bmc4712kpb"- ht0439 p11-792568. che fw ci mettiamo su? il nas è della mrt,un GIGANAS ide/sataII raid0/1, con print server,e i vari protocolli,ftp,torrent,bonjour,ecc..ma nonostante sia un gigalan è al quanto lento,sia nel trasferire i file 1gb da un pc al nas impiega 3minuti,e per stampare la pagina di prova di winzoz impiega 4/5 minuti ad iniziare,e 1 per stampare... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il A06-NASG302D di Atlantis, ero interessato all'acquisto ma da come lo descrivi confermi le varie opinioni che ho letto in rete. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no,niente atlantis,questo: http://www.mrt-communication.com/35HD-DUAL-NAS-E.htm |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cercato i fw,ma ho trovato solo che può essere compatibile con altri chipset,ma niente fw Ultima modifica di fastmenu : 26-08-2008 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora,aggiornamento,riesco a far funzionare tutto in wifi,ma solo se non crypto la rete,il print serve supporta la wpa,ma se questa viene impostata il print non aggancia piu la rete.ora visto che nelle mie vicinanze ci sono parecchie reti,e la mia ha la maggiore copertura
se eventualmente mi funzionasse con la web,dite che a 256bit sia abbastanza sicura o si buca facilmente? Ultima modifica di fastmenu : 02-09-2008 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sicura no, ma eventualmente usa anche il mac filter. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.

, ho fatto l'upgrade con il firmware zcom e tutto ok.