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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
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Ragazzi mi dite cosa potrebbe essere?
Possiedo una Fiat Punto di 10 anni circa ma in realtà ha solo 45.000 Km.!,da ieri ho notato che oltre che all'accensione e quando è a folle sembra quasi che "vada a 3" (quando sei in marcia sembra apposto)dopo pochi Km. l'acqua di raffreddamento aumenta fino alla fuoriuscita! ed è diventata di color marrone,alla Punto gli ho sempre fatto fare i tagliandi previsti e ultimamente ho fatto la distribuzione filtri ecc...,cosa puo' essere?.
Grazie. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
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radiatore intasato?
guarnizione della testata? problemi alla centralina/corrente alle candele? quando hanno fatto la distribuzione hanno cambiato la pompa dell'acqua?
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Dai sintomi da te descritti pare quasi sicuramente la guarnizione di testa che è andata.....
L'acqua esce perchè il motore sfiata verso la camera con il liquido in pratica parte dei gas di scarico e olio passano dal liquido provocandone la fuoriuscita... Il colore marrone deriva proprio dall'inquinamento del liquido con dell'olio motore. L'andamento irregolare è un altro sintomo abbastasnza chiaro direi..... Credo che non hai molte speranze, se vuoi sistemarla ci vorranno almeno 3 o 400 € in questo caso. Ciao EDIT Dovresti notare anche una'anomalia nell'olio motore, se guardi l'astina l'olio motore o è diminuito fortemente o è molto alto e color cappuccino magari con emulsione e quindi una specie di panna/bollicine.... Ultima modifica di energy+ : 25-08-2008 alle 21:57. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
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Vi ringrazio delle risposte ragazzi;ho letto un pò su Internet e effettivamente dai sintomi (come avete detto voi pare propio la guarnizione della testa),non capisco come è potuto succedere sono molto attenta alla manutenzione dell'auto,il liquido di raffreddamento non è mai mancato così anche non ho mai notato temperatura elevata dalla strumentazione,può avere qualcosa a che fare con l'utimo lavoro che ho fatto eseguire? cioè la distribuzione?.
Grazie. |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5362
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Addio Pierpo, motociclista. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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normalmente non dovrebbe avere niente a che fare con la distribuzione... ma guarda caso, pure a me è successo di doverla rifare 2 giorni dopo aver rifatto la distribuzione... mah... |
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#7 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
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erika molto probabilmente non è colpa tua se sei attenta come dici non puoi averle creato direttamente un danno, può essere una deformazione dovuta all'usura e alla testata non perfettamente piana o una guarnizione non ad hoc che col tempo ha mollato e così via..... Può succedere insomma specialmente su macchine un pò anziane anche se apparentemente senza motivo..... ciao |
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