Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 22:12   #1
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
21 dicembre 2012: cosa ci aspetta?

non sapevo dove inserirlo, forse qui è meglio, visto che si parla di scienza e di tecnica....
cmq, è da tempo che si parla che i maya, con il loro calendario, avessero predetto una "fine del mondo", o, se si vuole chiamare meglio, l'inizio di una nuova era...cercando su google si trovano ormai tutte notizie copiate e incollate che dicono che, il 21 dicembre 2012, il moto di rotazione terrestre si fermerà x 72 ore: ben 3 giorni interi. tutti dicono che ci saranno degli sconvolgimenti del clima pazzeschi causati dal fatto che il magnetismo dei poli si invertirà, come in fondo, è normale che sia...
ora chiedo: voi credete a questa "profezia", oppure affermate che è solo una leggenda come quella dell'anno 2000? (si pensava che finisse il mondo nel 2000)
io, personalmente, ci credo: in fondo, i maya, riuscirono a prevedere persino le eclissi, e, leggendo qua e la, ho scoperto che questa antica civiltà, calcolò anche l'eclissi del 1999: sbagliò di soli 33 secondi.
ora mi chiedo: se riuscirono migliaia di anni prima a prevedere con una tale precisione questo evento, perchè quello che ci raccontano in merito al 21 dicembre 2012 dovrebbe essere falso?

esprimete le vostre opinioni, grazie

P.S: cosa potrà accadere in futuro? inizierà una nuova era? o sarà la disfatta totale? (io sono + convinto della prima)..

P.P.S: se un topic di questo genere era già stato aperto, scusatemi, ho cercato col tasto cerca ma nn è venuto fuori niente
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:15   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Dopo il 21 Dicembre 2012?

il 22 Dicembre 2012.

P.S: la ricerca in OT è disabilitata e quindi non troverai mai niente! Devi usare Google con le opzioni avanzate di ricerca.
Old 20-08-2008, 22:17   #3
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Dopo il 21 Dicembre 2012?

il 22 Dicembre 2012.

Quote:
P.S: la ricerca in OT è disabilitata e quindi non troverai mai niente! Devi usare Google con le opzioni avanzate di ricerca.
ma porc
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:19   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Comunque la mia risposta era tra il serio e il faceto. Nel senso che non credo che succederà niente di speciale.
Old 20-08-2008, 22:26   #5
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
basta thread sul calendario maya e la fine del mondo
non se ne può più !!!!

mai una volta che qualcuno apra una discussione su qualche leggenda metropolitana un po' meno inflazionata ...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:27   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
ti riferisci ad un qualche evento astronomico ipotizzato sulla base di evidenze scientifiche?

perchè se volevi chiedere informazioni su
date palindrome
profezie varie
occultismo

la sezione più idonea è la piazzetta...
Old 20-08-2008, 22:31   #7
akfhalfhadsòkadjasdasd

e perche si dovrebbero invertire i poli?

mi sa che il 22 dicembre 2012 molti saranno decisamente delusi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:32   #8
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
bah... secondo il calendario che ho appeso alla parete il mondo finirà il 31 dicembre 2008

Ultima modifica di dsx2586 : 20-08-2008 alle 22:59.
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:32   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Prendo lo stipendio
Old 20-08-2008, 22:35   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ti riferisci ad un qualche evento astronomico ipotizzato sulla base di evidenze scientifiche?

perchè se volevi chiedere informazioni su
date palindrome
profezie varie
occultismo

la sezione più idonea è la piazzetta...
questa è archeologia..
secondo i maya quel giorno finisce un ciclo e mi pare anche l'esistenza per come la conoscevano loro.. si tratta di semplici calcoli
Old 20-08-2008, 23:00   #11
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
quel giorno o passa santa lucia con ampio ritardo o babbo natale in lieve anticipo, non so....
ad ogni modo se volete saperlo vorrei essere presente alla fine del mondo, magari se capitasse nel 2052 sarebbe meglio, ma chissà che spettacolo! fulmini saette, alieni, fuoco e fiamme, io vorrei essere presente, vuoi mettere essere tra quegli unici 6miliardi nella storia che la vedranno!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 23:23   #12
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
questa è archeologia..
secondo i maya quel giorno finisce un ciclo e mi pare anche l'esistenza per come la conoscevano loro.. si tratta di semplici calcoli
giusto, è archeologia, quindi si può parlare del fatto che i maya usassero un dato calendario e che in quella data finisse un ciclo, ma poi? parlare di rotazione che si ferma, inversione di campo magnetico ecc invece è da piazzetta (anzi, è da pazzi e basta), mica archeologia.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:01   #13
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
come disse un grande profeta di nome Luciano Ligabue ecco che succederà:

Fine del Mondo in Mondovisione, diretta da San Pietro per l'occasione
La borsa sale, i maroni no, Ferri batte il record di autogol
Le liste del Giudizio Universale saranno trasmesse dai telegiornali
A reti unificate e poi sulla pagina 666
Cut...

Ultima modifica di baban : 21-08-2008 alle 00:04.
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:04   #14
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da baban Guarda i messaggi
come disse un grande profeta di nome Luciano Ligabue

Fine del Mondo in Mondovisione, diretta da San Pietro per l'occasione
La borsa sale, i maroni no, Ferri batte il record di autogol
Le liste del Giudizio Universale saranno trasmesse dai telegiornali
A reti unificate e poi sulla pagina 666
Cut...

se permetti l'originale è dei rem! altro che ligabove.. pero' il concetto è quello si
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 21-08-2008, 00:12   #15
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
gli avete ammazzato il topic
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 00:16   #16
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
gli avete ammazzato il topic
meritava mantenuto in vita?
Old 21-08-2008, 00:20   #17
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
meritava mantenuto in vita?
io non sono nessuno per decidere della morte di un topic
ma almeno se ne poteva discutere in modo contruttivo

utopia la mia, pazienza
mi ritiro nella mia torre
Old 21-08-2008, 00:23   #18
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

ammazza che drasticità :-) è l'ora?
beh ma cosa si puo' dire scusa? avverà? e chi puo' saperlo se non i maya e nostradamus?? staremo a vedere, non cè molto da disquisire
Old 21-08-2008, 00:26   #19
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

no no niente drasticità la mia...
è solo che leggendo alcuni commenti... uno si chiede la drasticità c'è eccome

ma non preoccupiamoci... come dicono i sapienti... chi vivrà vedrà (se non gli viene la cataratta)
Old 21-08-2008, 00:45   #20
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
io non sono nessuno per decidere della morte di un topic
ma almeno se ne poteva discutere in modo contruttivo

utopia la mia, pazienza
mi ritiro nella mia torre
come si fa, in scienza e tecnica, a discutere in modo costruttivo, di qualcosa che non è scientifico?

la rotazione terrestre non può arrestarsi e poi ripartire (al contrario pergiunta), lo vieta la fisica, lo vieta la conservazione del momento angolare che discende dall'isotropia dello spazio. fine della discussione
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian